|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Ibiza, Fiesta o 206 (diesel)
Dopo aver visto un po' di modelli ho ristretto il cerchio (per l'acquisto della mia nuova macchina) a queste 3.
Sono tutte motorizzate 1,4 turbo diesel. Premetto che io tendo fortemente verso la seat. Cosa mi dite a riguardo? Quale scegliereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
la seat va bene, il motore lo conosciamo tutti e può essere definito una garanzia.
Non so che allestimento tu abbia in mente, ma lascia stare quelli "normali" e guarda SOLO quelli sportivi. Per esperienza posso dirti che con li assetti e gommatura normali non è pericolosa ma è facile arrivare all limite di tenuta. L'interno ha un disegno che non mi esalta ma tutto sommato la qualità non è male. La 206 pultroppo è a fine serie, non credo convenga troppo ora l'aquisto.... xò se non ti frega nulla vedere la tua auto fuori produzione entro l'anno, potresti ottenere buoni sconti. Come diese ovviamente ti consiglio il 1.6hdi, e se te la puoi permettere la versione in allestimento + sportivo (gti?) Sue miei amici hanno le 2.0hdi xs (il sportivo... ma non troppo) e si lamentano entrambi del retrotreno. Dei due il più tranquillo ad andare ha anche l'esp e l'ha presa di recente, l'altro la ha da 3 anni e prevede di venderla a breve x' vuole un'auto meno ballerina. La ford fiesta non la conosco, di certo è la + nuova del lotto. Spero di esserti stato un po' utile. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io ti consiglio la 206 per la qualità, livello estetico e perchè è un piacere guidarla.
![]() io non ho mai sentito il posteriore andarsene: non si fanno le gare di velocità in strada. ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Ibiza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Ibiza o 206... io ho scelto l'Ibiza perche sono alto 1 e 92 e sulla 206 non ci sto proprio. Però mia sorella ha comprato la Peugeot e non le ha mai dato problemi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
uno dei due in effetti ha il piedino pesante, infatti è intenzionata a venderla. L'altro proviene da una tigra e diche ce nn c'è paragone. Per le volte che le ho guidate io di sta cosa non me ne sono accorto, ma di sicuro nn ho tirato x mancanza di feeling con la macchina... e x' nn è mia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
206 rulez!!!!!!Col 1.6 hdi è perfetta, e se non ci vai in pista il retrotreno ballerino non lo senti... anche se a fine serie è ancora una bella auto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
il 1.4tdi della seat è un 3 cilindri, io lo lascerei dov'è.
ps: felice possessore di una fiesta tdci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
intendi dire che vibra più degli altri motori diesel? io ce l'ho e non mi pare, anzi ne sono estremamente soddsfatto. (a parte il costo dei tagliando ma penso che il livello sia simile per tutti i TDI)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
consiglio seat ibiza 1.4 ...
anche se a me a 180 in autostrada balla un po il culetto... ma la consiglio.. la 206 non mi piace il motore 1.4 hdi e poi sta per andare in pensione la fiesta non l'ho mai provata!!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io ho l'ibiza e mi trovo da dio.. 1.4 tdi oltretutto...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
![]() 1)La 206 uscirà di produzione nel 2006 2) la 206 ha un valore residuo superiore alla Ibiza...ovviamente ![]() 3) se Nn volete esagerare col motore prendete un C3 col 14 hdi 16v da 90cv...è un ottimo compromesso...oppure aspettate le nuove Fiesta da 90cv 16tdci...vedremo un po'...non prendete motori troppo piccoli...ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
|
me lo paghi tu il bollo e l'assicurazione?
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se un 1.4 TDI da 75 CV è un motore piccolo....
cmq prova a dare un'occhio alla Rover 25, unamico con meno di 14mila € si è portato a casa il 2000 TDI da 113 CV. praticamente cosa come una Panda e una Punto un pò accessoriate...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
e xke mai?... l'hai provato almeno? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Conoscendo bene soprattutto il ford\psa da 70cv che è cmq un ottimo motore...dico che potrebbe bastare a seconda dell' utilizzo...con un po' di bagaglio + clima iniziano a soffrire e quindi consumare di + ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
206 vs ibiza
1) valore residuo della SEAT da pianto 2) come tenuta io le consiglio entrambi in versioni sportive e qui la 206 RULEZ ![]() 3) plancia della seat da pianto 4) il 16hdi è un gioiellino di diesel...ha soprattutto il vantaggio di pesare meno dei 1900 sparati che monta la Seat ![]() ![]() NN sto a parlare dell' estetica x chè è un fatto soggettivo ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
sul punto 1 o 3 ok.. è effettivamente un po vero... sul 2 beh.. oddio... la ibiza è parekkio + rigida.. e di questo sn sicuro.. punto 4... non è effettivamente giusto confrontare motori diversi di cilindrate diverse.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
Quote:
2) non dimenticare che la versione SPORT della seat è un mostro....e poi la sport è solo 1.9!!! 3)in curva????io le ho provate entranbe...e devo dire che la 206 in curva va come una moto..... SU 2 RUOTE
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Dunque sono sempre + convinto di prendere la seat.
Lasciando perdere gli aspetti soggettivi (che in realtà visto che la devo prendere io contano) ovvero: - Esteticamente la fiesta non mi convince, la 206 mi piace abbastanza mentre la seat la trovo molto bella. - La fiesta mi da l'idea di una macchina un po' da vecchio, la 206 è classica macchina da tamarro ![]() In famiglia abbiamo già una seat ibiza 1.9 tdi e devo dire che provando dal concessionario la 1.4 sempre tdi, non trovo molta differenza in accelerazione (molto buona) e come rumorosità (poi certo a 190km/h non sarà silenziosissima ma a quella velocità ci andrò raramente). Da 2 anni la 1.9 dei miei non ha mai avuto un problema e spero che ciò si possa replicare per la mia (in ogni caso al concessionario/officina si sono dimostrati sempre gentili e preparati). E' una macchina che penso di tenere nel tempo quindi non mi pongo il problema della "vendibilità" di questa. Ha sotto lo stesso motore di golf e polo e delle altre volkswagen, questo è comunque sengno di qualità. Il 1.9 fa i 19 con un litro reali in ciclo urbano, il 1.4 dovrebbe fare i 20. eccola qua... Ultima modifica di ASyd : 06-02-2005 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.