|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Masterizzatore cd
Ho comprato un masterizzatore usato, questo ma senza la scritta samsung sullo sportello: http://www.ciao.it/Samsung_SW_252B__249871 .
L'ho installato sul pc (non mio), e l'ha trovato senza problemi (il s.o. è win xp). Ho provato a svuotare un cd/rw pieno e nonostante windows mi dicesse che la cosa era andata a buon fine, in realtà non aveva fatto nulla. Ne ho svuotato un altro con pochi file ed ha funzionato invece. Ho optato per installare nero, e a sorpresona nero non me lo vede come masterizzatore (c'è solo l'image recorder... ![]() ![]() Che cavolo devo fare? Il masterizzatore dovrebbe funzionare, sennò non mi avrebbe svuotato il cd! Ma perchè ora è "fantasma"? Grazie a tutti...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Di fatto fino ad ora l'ha usato come lettore, quindi non c'è alcuna prova che come masterizzatore funzioni
Quale versione di Nero? Gli ASPI li hai installati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
nero è la 5.5.9.9 Gli ASPI...? ehm... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho messo gli aspi, che in effetti mancavano.
Infatti nell'elenco dei driver di infotool la riga 3 mancava: ![]() Nulla è però cambiato... Dunque? Ho verificato che senza cd all'interno del masterizzatore, infotool dà i dati delle velocità giuste (52x e 52x). Inoltre se inserisco un cd e poi chiedo informazioni sul disco, mi dà le info corrette e anche in queste occasioni sembra vedere il masterizzatore! Non riesco proprio a capire... ![]() Cos'altro può essere?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
L'ultimo dovrebbe essere l'R704
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Naturalmente nessun miglioramento, nero non va... ![]() Nel panico ho pensato che il problema potesse essere che nelle proprietà me lo trova come lettore cd e non come masterizzatore... ![]() Naturalmente il mio masterizzatore ha il pannello proprietà identico e funziona, quindi un ottimo buco nell'acqua. Ancora una volta non ho più idee... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Un uppino...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
prova ad aggiornare nero
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.