Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2004, 13:26   #1
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Half-Life 2 Collector's Edition ATTENZIONE HALF-LIFE:SOURCE

Con grande amarezza apro questa discussione per mettere in chiaro una grande presa per i fondelli della Valve(la seconda dopo il rinvio di HL2 di un anno....). Nel pacco Half-Life 2 Collector's Edition che io ho comprato e aspettato per lungo tempo ho trovato: la maglietta di HL2, HL2, Counter Strike: Source, Half Life: Source.
Ora analizziamo gli ultimi due titoli: hanno in comune il sottotitolo Source...Counter Strike: Source ha come motore gafico il Source, e, a rigor di logica, lo dovrebbe avere anche HL: Source...MA NON È COSì!!! ha solo il menu come HL2, niente di più!!
Voglio avvisare chiunque che ha l'intenzione di comprarsi HL2 C.E. di NON ASPETTARSI HALF-LIFE 1 COL MOTORE GRAFICO DEL SECONDO.
E vorrei anche mandare un messaggio alla Valve, se per cortesia, mettano in relase gratuitamente Half-Life potenziato col motore grafico del Source, per ovviare a questo spiacevole evento. Anche se dallo Steam viene scritto a proposito di HL: Source (testuali parole):
"... Half-Life: Source è una versione rimasterizzata digitalmente di un gioco per PC che ha raccolto i consensi di critica e pubblico. L'adozione della tecnologia Source ha migliorato ulteriormente questo titolo grazie a simulazioni fisiche, effetti perfezionati e alto ancora."
Io non ho notato nulla di nuovo rispetto all'originale Half-Life; soprattutto quello che salta di più all'occhio come texure di persone e delle mappe. (In Counter-Strike: Source, ci sono persino oggetti che ritroviamo in Half-Life 2!!)
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:34   #2
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
O_O oddio O_O sicuro?
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:39   #3
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
credo sia tu a non aver capito...

HL: Source usa il motore grafico di HL2 ma mutua modelli e texture dal primo HL senza restyling di nessun genere...

il risultato è che il gioco appare praticamente identico al primo HL (nonostante il motore sia ovviamente più avanzato) con solo alcune piccole differenze come l'acqua realizzata in PS e un minimo di fisica...

il fatto che all'atto pratico non ci fossero differenze di fatto tra questa versione e quella vecchia è risaputo da tempo...
usare il motore grafico del secondo non comporta che la grafica sia uguale a quella del secondo... certo, però questo la Valve non lo dice mai... lassa fà...

Ultima modifica di Manp : 21-12-2004 alle 13:43.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:39   #4
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Città: JESI (AN)

Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 14:32   #5
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Mi sa che hai capito male.....Hl source ha solo qualche piccolo aggiornamento, acqua e poco altro...

edit: ho letto dopo che ti avevano già risposto, sry
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 12:47   #6
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Volevo chiedere alcune cose sulla versione collection per chi l'ha comprata.
Al'interno ho letto che c'è anche il libro HL2 dietro le quinte, giusto? è completo o è solo una "demo" del libro?

In + se io ho half life source, posso installargli sopra le espansioni per half life 1 normale?

Volevo sapere queste cose visto che anche io volevo comprare la collection edition...

grazie a tutti
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 12:56   #7
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
c'è solo un piccolo librettino "demo"
Antonio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 12:58   #8
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Si, cambia ben poco fra HL e HL: Source...

Anzi, l'acqua migliorata secondo me peggiora solo la resa finale, per via del resto della grafica...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 13:19   #9
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Siccome non ho half life 1 se compravo la collection avevo tutte e 2 + il libro, ma se mi dite che il libro è piccolo, half life 1 è quasi uguale allora nn vado a spendere 20 Euro circa in + per una maglietta.

Voi che dite? 20 euro valgono la differenza tra la versine normale e la collection?

Posso sempre prendermi half life 2 normale + a parte mi compro half life 1 con le 2 espansioni (costa 15 euro mi sembra.)

grazie tante
Old 22-12-2004, 13:35   #10
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LaToX

Voi che dite? 20 euro valgono la differenza tra la versine normale e la collection?
Secondo me no.

Quote:
Posso sempre prendermi half life 2 normale + a parte mi compro half life 1 con le 2 espansioni (costa 15 euro mi sembra.)
Molto meglio così.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 14:27   #11
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Secondo me no.

Molto meglio così.
e rispondendo sui mod di hl1, no, non li puoi giocare con hl:s, sono due motori diversi
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 15:26   #12
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
vabbè si è sempre saputo che hl:source era un PACCO, speriamo che i modders facciano la VERA conversione
Old 22-12-2004, 15:29   #13
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
Siccome non ho half life 1 se compravo la collection avevo tutte e 2 + il libro, ma se mi dite che il libro è piccolo, half life 1 è quasi uguale allora nn vado a spendere 20 Euro circa in + per una maglietta.

Io ti consiglio di prenderti la CE perché c'è anche CS:S e poi c'è il benedetto HL:S, il libretto e maglietta [se lo compri su www.multiplayer.it ti regalano pure la guida strategica ufficiale]... oppure aspetti la versione gold con così tante cose che non sto a elencarti...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks

Ultima modifica di Stevejedi : 22-12-2004 alle 15:36.
Old 22-12-2004, 15:42   #14
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Re: Re: Half-Life 2 Collector's Edition ATTENZIONE HALF-LIFE:SOURCE

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Purtroppo non hai ben chiara la differenza tra motore e grafica del gioco!
Css è cs con la grafica e il motore di hl2(il source appunto)
hls è hl1 con solo il motore di hl2! La dicitura è corretta nella confezione ma se uno non sa la differenza rimane male!
Si ma dovevano specificarlo apposta per chi non sapeva la reale differenza tra i due... e poi ribadisco... se tu chiami un gioco col sottotitolo [:Source] e ha la grafica anche di HL2, non puoi mettere un altro con lo stesso sottotitolo ma senza la grafica di HL2, così crei solo confusione!
Old 22-12-2004, 16:54   #15
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Re: Re: Re: Half-Life 2 Collector's Edition ATTENZIONE HALF-LIFE:SOURCE

Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi
Si ma dovevano specificarlo apposta per chi non sapeva la reale differenza tra i due... e poi ribadisco... se tu chiami un gioco col sottotitolo [:Source] e ha la grafica anche di HL2, non puoi mettere un altro con lo stesso sottotitolo ma senza la grafica di HL2, così crei solo confusione!
si chiama marketing...

Old 22-12-2004, 17:49   #16
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma se uno non ha mai giocato a HL e vuole farlo per capire meglio HL 2 secondo me è meglio giocare a HL: Source che a quello base
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 18:53   #17
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Ma se uno non ha mai giocato a HL e vuole farlo per capire meglio HL 2 secondo me è meglio giocare a HL: Source che a quello base
oddio... dammi una valida ragione...

intanto io te ne do qualcuna per cui non la la pena HL: Source

- la grafica di HL: Source è uguale se non peggiore di quella di HL, visto che HL:S non ha nemmeno l'High Definition Texture Pack

- trama e gioco sono identici in tutto e per tutto

- su HL:S non vanno i mod per HL

- HL: Source si può comprare solo nel superpacco limited edition di HL2 che non costa poco

- HL si trova nel pacco con tutte le espansioni ormai a pochi €

Old 22-12-2004, 18:59   #18
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Manp
oddio... dammi una valida ragione...

intanto io te ne do qualcuna per cui non la la pena HL: Source

- la grafica di HL: Source è uguale se non peggiore di quella di HL, visto che HL:S non ha nemmeno l'High Definition Texture Pack

- trama e gioco sono identici in tutto e per tutto

- su HL:S non vanno i mod per HL

- HL: Source si può comprare solo nel superpacco limited edition di HL2 che non costa poco

- HL si trova nel pacco con tutte le espansioni ormai a pochi €

quoto tutto anche se mi pare che abbia l'high definition pack.. in ogni caso half life lo davano pure a poco + di 5euro con giochi per il mio computer.. per cui vedi tu se conviene hl1 o hls
Old 22-12-2004, 19:05   #19
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
quoto tutto anche se mi pare che abbia l'high definition pack..
oddio, visti gli screens non si direbbe...

Old 22-12-2004, 19:21   #20
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi
Io ti consiglio di prenderti la CE perché c'è anche CS:S e poi c'è il benedetto HL:S, il libretto e maglietta [se lo compri su www.multiplayer.it ti regalano pure la guida strategica ufficiale]... oppure aspetti la versione gold con così tante cose che non sto a elencarti...
Scusa ma inella versione normale non c'è anche CS:S??
Nella confezzione Gold che c'è di + ?

Nella guida strategica che c'è di interessante?

grazie ancora ragazzuoli
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian