|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Il mistero della SD da 1 giga!
Questa è la storia:
SD da 1 giga extrememory su MIO 168 con TomTom. Problema iniziale: durante il trasferimento di grossi file (300 mega) con Activesync noto chela barra arriva a circa 1/4 e poi si resetta ripartendo da 0 per 2,3,4 volte... In effetti lasciandola continuare così poi il file risulta trasferito e mi avete detto che trattasi di bug di activesync. Bene poco male mi dico faccio prima usando il cardreader come facevo con la MMC da 1 giga che avevo prima però sorpresa: il pc la SD me la vede non formattata pure se piena di dati che il palmare usa senza problemi Forse è la SD difettosa? Mi istallo come da voi suggerito Pocketmechanic e flash format sul palamre e faccio vari scandisk, formattoni, e addirittura un test completo su tutta la superfice di lettura scrittura e nessun danno fisico rilevato sulla SD. Per il palmare è ok per il pc è sempre in formato RAW Vabbeh mi dico, a mali estremi... vado in riga di comando e giù con format /FS:FAT /U Stavolta la formattazione da pc parte ma alla fine mi restituisce l'errore "supporto non valido o traccia 0 danneggiata" Ora a parte tutto io dico, ma se la SD avesse davvero la traccia 0 danneggiata come cavolo farebbe il palmare vederla senza battere ciglio ma soprattutto come farei io ad accedere tranquillamente con Activesync tramite PC e (seppur col problema della progress bar ballerina) installare, rimuovere, spostare file senza problemi??? Ora volevo provare con partition magic a radere al suolo sta maledetta SD ma PMagic non mi vede il cardreader che è usb. Un solo dubbio: mi sono impazzito una giornata con sta SD ma a questo punto non potrebbe essere un problema del cardreader???? Ma lo ho usato fino a 3 gg fa con una MMC da un giga e andava come un treno! Io lo strozzo!!!! Io penso che una SD che avesse la traccia 0 danneggiata sarebbe ad un pc sia da cardreader che da Activesync e dubito che il comunque il palmare la vedrebbe senza problemi! Aiutatemi Vabeh mo non esageriamo Grazie fatevi venire un idea!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Quote:
credo che la formattazione di una sd sia fat16. ho visto adesso che c'era un'altro tuo thread sull'argomento ...
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410 Ultima modifica di Fremen : 31-01-2005 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
già... però mi confermate che se il palmare la vede e la usa senza problemi e Activesync mi consente di fare installazioni e trasferimenti NON può essere danneggiato il settore 0 della SD!! Il problema è del cardreader a sto punto che chissà perchè non gestisce sta scheda o s'è rotto... che ne pensate?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
mmmh, provare con un'altra sd e vedere cosa fanno entrambi:qualcuno te la presta?
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si appena sarà possibile proverò sia un'aldra SD con il mio cardreader che la mia SD su un altro cardreader però ormai sono quasi convinto che la SD non ha problemi dato che l'ho già portata a 743 mega occupati trasferendo con Activesync e nessun problema solo che devo assolutamente riuscire a farla andare con un cardreader da pc perchè Activesync è mostruosamente lento... e poi... LO ODIO!
In effetti SD con il mio lettore non le avevo mai lette solo prima, solo MMC... che non le gestisca bene da 1 giga? Mah! Comunque l'importante è che sia ok la SD poi un cardreader con 10 eurI lo rimedio...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
ma perché usate A.S. per trasfierire i files?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
gestione risorse.. ^^'
il palmare è "browsabile" tranquillamente nelle due direzioni...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
A me succede una cosa simile:
card reader usb. Tutti i tipi di memorie vengono riconosciute e lette tranquillamente tranne le CF. Quando cerco di leggerla, mi dice che non è formattata. Se la metto su un adattatore PCMCIA non ho nessun problema.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in effetti anche il mio cardreader è usb!!!! Solo che il mio non digerisce le SD! Credo che per il resto il tuo problema sia identico al mio, quindi il problema è del card reader, meglio così... Oh se provo il mio con le CF e le legge mentre il tuo con le SD va bene possiamo sempre scambiarci i cardreader! CiauZ!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho provato a formattare la CF e non ce la fa...
Comunque ho risolto con un adattatore PCMCIA.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
anche a me quando trasferisco un file grosso l AS si resetta piu volte...che devo fare??lo lascio andare??
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.