Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 16:02   #1
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Il mistero della SD da 1 giga!

Questa è la storia:

SD da 1 giga extrememory su MIO 168 con TomTom.

Problema iniziale: durante il trasferimento di grossi file (300 mega) con Activesync noto chela barra arriva a circa 1/4 e poi si resetta ripartendo da 0 per 2,3,4 volte... In effetti lasciandola continuare così poi il file risulta trasferito e mi avete detto che trattasi di bug di activesync.

Bene poco male mi dico faccio prima usando il cardreader come facevo con la MMC da 1 giga che avevo prima però sorpresa: il pc la SD me la vede non formattata pure se piena di dati che il palmare usa senza problemi ! Se provo a formattarla da winzoz in sia in FAT che in FAT32 mi dice che non la può formattare, quindi la rimetto nel palmare e pure lui stavolta me la trova non formattata, mi chiede di formattarla, gli do ok e in pochi secondi torna ad essere perfettamente vista e "digerita" dal palmare.

Forse è la SD difettosa? Mi istallo come da voi suggerito Pocketmechanic e flash format sul palamre e faccio vari scandisk, formattoni, e addirittura un test completo su tutta la superfice di lettura scrittura e nessun danno fisico rilevato sulla SD. Per il palmare è ok per il pc è sempre in formato RAW

Vabbeh mi dico, a mali estremi... vado in riga di comando e giù con format /FS:FAT /U

Stavolta la formattazione da pc parte ma alla fine mi restituisce l'errore

"supporto non valido o traccia 0 danneggiata"

Ora a parte tutto io dico, ma se la SD avesse davvero la traccia 0 danneggiata come cavolo farebbe il palmare vederla senza battere ciglio ma soprattutto come farei io ad accedere tranquillamente con Activesync tramite PC e (seppur col problema della progress bar ballerina) installare, rimuovere, spostare file senza problemi???

Ora volevo provare con partition magic a radere al suolo sta maledetta SD ma PMagic non mi vede il cardreader che è usb.

Un solo dubbio: mi sono impazzito una giornata con sta SD ma a questo punto non potrebbe essere un problema del cardreader????

Ma lo ho usato fino a 3 gg fa con una MMC da un giga e andava come un treno! Io lo strozzo!!!!

Io penso che una SD che avesse la traccia 0 danneggiata sarebbe ad un pc sia da cardreader che da Activesync e dubito che il comunque il palmare la vedrebbe senza problemi!

Aiutatemi sto sull'orlo di una crisi di nervi!

Vabeh mo non esageriamo però è strana sta cosa , iedee?? Non sopporto dovermi rassegnare ad utilizzare Activesync per trasferire i file tipo filmati o mp3, io lo ODIO Activesync !!!!

Grazie fatevi venire un idea!
Old 31-01-2005, 19:15   #2
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
.... io lo ODIO Activesync !!!!
cos'è? il puffo quattrocchi??
credo che la formattazione di una sd sia fat16.

ho visto adesso che c'era un'altro tuo thread sull'argomento ...
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410

Ultima modifica di Fremen : 31-01-2005 alle 19:21.
Fremen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 20:30   #3
Satrapo
Senior Member

già... però mi confermate che se il palmare la vede e la usa senza problemi e Activesync mi consente di fare installazioni e trasferimenti NON può essere danneggiato il settore 0 della SD!! Il problema è del cardreader a sto punto che chissà perchè non gestisce sta scheda o s'è rotto... che ne pensate?
Old 31-01-2005, 23:51   #4
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
mmmh, provare con un'altra sd e vedere cosa fanno entrambi:qualcuno te la presta?
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410
Fremen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 00:08   #5
Satrapo
Senior Member

Si appena sarà possibile proverò sia un'aldra SD con il mio cardreader che la mia SD su un altro cardreader però ormai sono quasi convinto che la SD non ha problemi dato che l'ho già portata a 743 mega occupati trasferendo con Activesync e nessun problema solo che devo assolutamente riuscire a farla andare con un cardreader da pc perchè Activesync è mostruosamente lento... e poi... LO ODIO!

In effetti SD con il mio lettore non le avevo mai lette solo prima, solo MMC... che non le gestisca bene da 1 giga? Mah!

Comunque l'importante è che sia ok la SD poi un cardreader con 10 eurI lo rimedio...
Old 01-02-2005, 09:10   #6
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
ma perché usate A.S. per trasfierire i files?
Old 01-02-2005, 11:51   #7
Satrapo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arësius
ma perché usate A.S. per trasfierire i files?
Tu cosa usi ?
Old 01-02-2005, 13:18   #8
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
gestione risorse.. ^^'

il palmare è "browsabile" tranquillamente nelle due direzioni...
Old 01-02-2005, 15:32   #9
Satrapo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arësius
gestione risorse.. ^^'

il palmare è "browsabile" tranquillamente nelle due direzioni...
Ah vabeh ma guarda che anche quando browsi e trasferisci da gestione risorse in realtà i file passano comunque da Activesync!
Old 01-02-2005, 16:13   #10
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
A me succede una cosa simile:

card reader usb.
Tutti i tipi di memorie vengono riconosciute e lette tranquillamente tranne le CF.
Quando cerco di leggerla, mi dice che non è formattata.

Se la metto su un adattatore PCMCIA non ho nessun problema.
Old 01-02-2005, 17:07   #11
Satrapo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
A me succede una cosa simile:

card reader usb.
Tutti i tipi di memorie vengono riconosciute e lette tranquillamente tranne le CF.
Quando cerco di leggerla, mi dice che non è formattata.

Se la metto su un adattatore PCMCIA non ho nessun problema.
E immagino che se tu provassi a formattare la CF col cardreader usb ti direbbe impossibile formattare... se provi fammi sapere occhio però che anche se ti dice che non può formattare ti pialla i dati!

E in effetti anche il mio cardreader è usb!!!! Solo che il mio non digerisce le SD!

Credo che per il resto il tuo problema sia identico al mio, quindi il problema è del card reader, meglio così... Oh se provo il mio con le CF e le legge mentre il tuo con le SD va bene possiamo sempre scambiarci i cardreader! Se capiti a Roma tu o io a Milano facciamo lo scambio!

CiauZ!
Old 02-02-2005, 10:28   #12
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Ho provato a formattare la CF e non ce la fa...
Comunque ho risolto con un adattatore PCMCIA.
Old 03-02-2005, 22:18   #13
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

anche a me quando trasferisco un file grosso l AS si resetta piu volte...che devo fare??lo lascio andare??
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:44   #14
Satrapo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donnie
anche a me quando trasferisco un file grosso l AS si resetta piu volte...che devo fare??lo lascio andare??
si si lascia andare con pazienza e alla fine vedrai che il file verrà trasferito per intero anche se ci mette un eternità!

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian