|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aiutatemi...Configurazione tra due PC
Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Non sono molto pratico di connessioni di rete e vorrei sapere come muovermi. Ho un PC collegato correttamente alla linea ADSL. Acquisterò un altro PC(con relativa scheda di rete) e vorrei configurarlo sia da essere indipendente nella connessione che avere la possibilità di scambiarsi i dati tra i due, ma dovranno essere indipendenti anche quando avrò bisogno di usare le periferiche(stampante, scanner ecc) con uno acceso e l'altro spento. Ho modem/router ADSL con porta Ethernet e USB. Adesso un PC è correttamente configurato sul router e connesso alla porta ETH. Vorrei connettere il secondo PC alla porta(libera) USB del router...questo penso sia fattibile.Ma sara possibile condividere pure le cartelle, i dati e le periferiche installate sul PC 1 solo con questa connessione? Aiutatemi per favore non sò che tipo di hardware ho bisogno. Grazie STAR ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Re: Aiutatemi...Configurazione tra due PC
Quote:
Ciao!
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Re: Re: Aiutatemi...Configurazione tra due PC
Quote:
In oltre nel suo setup ci sono i parametri, indirizzo ip ecc per le rispettive porte. Mettiamo ipotesi dello switch, come dovrò configurarli? Quali cavi devo comprare,incrociato o non? grazie mille STAR ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Re: Re: Re: Aiutatemi...Configurazione tra due PC
Quote:
![]() Ma dubito che sia possibile condividere documenti oltre che la connessione. Nel caso dello switch comunque cavi dritti (quello del router sulla porta uplink). Ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi con uno switch sulla rete ETH posso condividere, sia la connessione che i file e le periferiche?
Se no, potrei usare semplicemente il router per ambedue i PC(uno su USB l'altro su ETH), e siccome hanno le porte firewire libere, le potrei utilizzare per la condivisione dei file e periferiche, giusto? Vorrei al momento, avere la possibilità di giocare in rete con l'altro PC. Ma...Quando il PC1 dove sono collegate le periferiche è spento, l'altro non potrà utilizzarle vero? Come si può fare allora? Aiutatemi per favore. Grazie. STAR ![]() Ultima modifica di Ganzo : 15-02-2005 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.