|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sostituto per Norton Utilities 2002
Come dice il titolo sto cercando qualcosa con cui sostituire il pachetto di Norton dedicato alla gestione e ottimizzazione del sistema (meglio se free e meno pesante). In particolare mi interesserebbe un buon deframmentatore per i dischi e un software che facesse quello che faceva Win doctor nella suite di Symantec.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
x me basta qls progtamma di pulizia e ottimizzazione del sistema vedi:
dustbuster reg supreme il pack pulizia 2004 di wintricks easycleaner2! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Reg supreme ce l'ho già, ma non fa le stesse cose di Win doctor, i due programi praticamente si completavano a vicenda, e poi c'è il discorso del deframmentatore, possibilmente non vorrei software che fanno mille cose, ma solo queste due, visto che anche all'interno delle Norton Utilities il resto delle funzioni non le usavo mai.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per il drefammentatore ti consiglio diskeeper 8.0 pro
per l'altro io uso jv16 con windoctor
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Perfect disk 7.0 della Raxco per quanto riguarda il defrag,c'è anche un 3d in rilievo che parla della deframmentazione e dei software migliori per farla,ti consiglio di dargli un'occhiata
Regsupreme per la pulizia del registro Poi ce ne sono altri come: page defrag,per la deframmentazione del file di swap (solo winxp,2000,2003) Erunt per backup e ripristino del registro; (NT/2000/2003/XP) Ntregopt per la deframmentazione e ottimizzazione del registro(NT/2000/2003/XP). Per quanto mi riguarda per ottimizzazione del sistema intendo anche la rimozione di schifezze quali spyware e quindi metto dentro anche i due programmi che uso per la loro rimozione: Ad-aware Spybot Win Doctor invece non so che funzione svolge quindi non so dirti se conosco un sostituto. Ciao!
[Le mie trattative] Ultima modifica di mantes : 07-02-2005 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...come deframmentatore Dirms e BuzzSaw
...come riparatore per i casini di win(ammesso che ci sia un software che possa fare una cosa del genere senza casini), Registry Healer |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
se hai winxp usa pure il deframmentatore di windows, x me molto valido!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.