|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Piccolo robot controllo siti
Salve a tutti,
io ho realizzato diversi siti, e ho bisogno di programmino che, ogni tot minuti, provi a scaricare almeno 1KB di dati dall'homepage di ciascuno di tali siti, tenendo un file di log preciso al secondo di tutte le operazioni. Così vorrei controllare se il mantainer garantisce un servizio adeguato senza dover verificare ogni volta a mano. Alla fine della giornata dovrei poter controllare il log e vedere una cosa di questo tipo: [15:39:01] Connessione a www.dominio.it [IP: xxx.xxx.xxx.xxx] [15:39:03] Inizio ricezione dati... [15:39:03] Ricevuto 1KB di dati: OK! [18:01:01] Connessione a www.dominio.it [IP: xxx.xxx.xxx.xxx] [18:01:20] Timeout! Esiste un programma del genere? Dove lo posso trovare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Potresti fare un programmino in perl molto banale che ti effettua le richieste in loop. Sono un po arruginito ma è davvero una cosa di massimo 7/8 righi di codice.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
credo di no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
puoi mettere Apache sul tuo PC e fare una pagina PHP che legge altre pagine dei siti e registra il risultatosul DB.
Se usi i form puoi non solo controllare che il server sia su ma anche farti passare dei parametri dal server stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico disagio è quello di dover tenere una finestra del browser sempre aperta che ricarica ogni tot secondi la suddetta pagina PHP. Per il resto non ci sono problemi. Altre idee? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.