|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Riparazione orologio longines
Qualche giorno fa ho ritrovato mettendo a posto per casa un vecchio orologio Longines a carica manuale in acciaio che apparteneva a mio nonno.
dato che è piuttosto malmesso la corona per la ricarica non gira, il bracciale nel punto in cui si aggancia alla cassa dell'orologio è storta ho deciso di portarlo da un rivenditore Longines della mia citta per farlo riparare. la commessa del negozio visto che l'orologio è abbastanza vecchio mi dice che conviene fare un preventivo di spesa per valutare se conviene ripararlo (alla fine so gia che lo faro riparare comunque dato che sono molto affezionato alle cose che appartenevano a mio nonno) io dico che va bene e le mi fa per avere il preventivo ci vogliono venti giorni! io sono rimasto così--> ![]() è possibile che per avere un preventivo ci voglia cosi tanto tempo? a questo punto mi sorge il dubbio che lo spediscano a Milano alla Longines Italia ![]() a vete esperienze a riguardo?
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna
|
Se non mi sbaglio lo mandano in un centro specializzato non so dove e li fanno il preventivo..
Però 20 giorni mi sembrano veramente tanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
anche a me sembrano tanti... speriamo che almeno si possa riparare....
vi terrò aggiornati!
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho avuto la risposta dal centro assistenza longine...
l0orokogio è piuttosto mal messo (la riparazione costa 250€) ma mi hanno consigliato di farlo riparare per diversi motivi: 1)l'orologio è stato acquistato nel 1976 e tutti gli ingranaggi e i componenti interni hanno il marchio Longine, cosa che ormai non accade perchè la costruzione delle parti del meccanismo viene delegata ad aziende esterne alla stessa longine. 2) oggi un orologio a carica manuale di quel tipo costa sui 1000 euro. 3)mi hanno garantito che tornerà come nuovo e che avro una garanzia sulle riparazioni e sui ricambi effettuati per questi motivi ho deciso di far eseguire la riparazione.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
risollevo questa discussione perchè a tutt'oggi non ancora ricevuti indietro l'orologio riparato...
![]() ![]() è una vergogna che il centro assistenza di una importante marca di orologi ci metta tanto per fare una riparazione. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Da 2 mesi è in riparazione??
azz che lunghi.. Magari ci mettono molto perchè devono rimettere i componenti originali, in maniera tale che l'orologio mantenga il valore originale..
![]() |
#8 |
Member
|
quello sicuramente....come avevo gia scritto è un orologio del 76' ma insomma...
comincio ad essere impaziente di vedere come lo hanno sistemato.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
idem
è successo anche con il longines di mio papà
con la sola differenze che il suo è del 1980 e ha la cassa in oro oltre che gli ingranaggi tutti a marchio l'orologiaio come lo ha visto ci fa: ma voi siete matti ad andare in giro così...questo è da tenere in cassaforte. Valore attuale 2000 euro costo riparazione e pulizia 120 euro me lo hanno riportato indietro in 2 settimane. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ieri finalmente è arrivato il mio orologio..
![]() ![]() devo dire che è stato sistemato molto bene... unica differenza che ho notato è il vetro ch è meno bombato di quello originale...comunque la riparazione è stata fatta in un centro autorizzato quindi il ricambio è sicuamente originale longines..
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
a proposito di orologi.... sapete mica dove è possibile vedere il valore di un orologio d'epoca (magari un sito)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
.............valutazioni.
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.