|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Guadagno su compilazione kernel.
Ho installato ProMepis, dopo una bella compilazione ad hoc di kernel mi ritrovo un sistema che è più rapido a occhio almeno del 15%
![]() Non sono un esperto di linux, ma nenache un novizo, ma un incremento così non l'avevo mai visto. I miglioramenti sono sia nel boot, che dentro il sistema. In Fedora non si hanno questi miglioramenti. Misteri di linux? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
che distro è?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ProMepis, è una debian-based.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Guadagno su compilazione kernel.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma
|
Il 15% mi sembra oggettivamente tanto...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
boh io sulla mia debian ho scremato veramente un sacco di roba (ho tolto pure le porte parallele) e l'incremento di prestazioni è praticamente invisibile.
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I servizi sono gli stessi, non ho usato bechmark, ho detto quel valore ad "occhio".
Lo dicevo infatti perche anche a me sembrava strano, ho compilato kernel di molte distro, ma mai avevo avuto un incremento così. Comunque ci ho preso gusto, e con apt-build ho ricomplato libc, mozilla, amule e libqt, ora mi ricompilo x e openoffice e vediamo che succede ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.