|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
FILE DI PAGING: Dove lo metto ???
Ciao ragazzi
avrei bisogno di un consiglio su come/dove posizionare il file di paging su win xp sp2. Al momento ho 2 dischi: 1) WD Raptor da 74 Gb 2) Samsung da 160 GB All'inzio di ogni disco è stata creata una partizione NFTS da 2 Gb, Quale delle 3 opzioni è la migliore : a) File di paging su raptor b) File di paging su samsung c) File di paging su entrambi i dischi. Attendo vostri consigli ![]() P.S. Per chi non lo sapesse....il disco WD raptor ha prestazioni maggiori in trasfer/rate e acess/ time rispetto al samsung ( e rispetto a qualsiasi altro disco sata/eide). P.P.S. Non mi ricordo come si inserisce un sondaggio sul forum ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
|
in teoria sul secondo dove nn ce win
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
potresti anche dirci dove hai installato il sistema operativo...quante partizioni hai e quanto sono grosse .)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ma cambia comunque talmente poco che puoi metterlo ovunque...basta che nn sia la partizione del SO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Allora:
1) WD Raptor da 74 Gb partizione 2 GB --> File di paging partizione 20 GB --> Win XP + Programmi partizione 42 GB --> Giochi 2) Samsung 160 Gb partizione 2 Gb --> File di paging partizione 100 Gb --> Dati partizione 50 Gb --> File di backup win e altro Tutte le partizioni sono NTFS. ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Salve, ho win Xp sp2 installato su un hd da 80Gb.
Attualmente il file di paging sta sulla stessa partizione del SO. Avrei grandi vantaggi a creare una seconda partizione solo per il file di paging? Come dovrei fare per crearla? Quanto la dovrei fare grande considerando che ho 512MB di memoria installata? Attualmente il file di paging ha dimensioni che vanno da 768MB a 1536MB e questa é la configurazione che ho trovato dopo aver reinstallato il SO dai dischi di ripristino della toshiba (é un notebook). Stando così le cose penserei di creare una partizione da 2GB ma non ho capito se, nel caso sia necessario un file di swap maggiore del limite, il sistema aumenta la dimensione massima o se, una volta arrivati al valore massimo impostato, il SO crasha. Grazie per l'aiuto. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
cmq dovrebbe essere meglio su un'altra partizione L'unica cosa che ti consiglio è di mettere un valore fisso, tipo 512-512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E cosa succede se il sistema avesse bisogno di uno spazio maggiore di quello assegnato?
Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se gli serve più spazio appare la scermata che dice che il file di paging non è sufficente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie.
Il fatto di rendere il file di swap di dimensioni fisse evita la frammentazione del file pur essendo nella partizione contenete il SO e tutti i programmi e dati? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
io invece vorrei cheidere una cosa..
Il file di paging basta metterlo su partizioni diverse da quella del SO anche senza creare partizioni dedicate, questo mi pare di aver capito no? ma la dimensione...avendo molto spazio a disposizione, posso metterla che ne so di 3GB ? crea problemi se si esagera nelle dimensioni allocate? inoltre anke io vorrei sapere gentilmente se mettere dimensioni fisse (cosa che di default non e'!) per il file paging crea dei miglioramenti piuttosto che averla variabile.. grazie ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
1 GB di ram e non uso lo swap, doom3 va senza problemi.
Solo un altro gioco non parte perchè vuole lo swap, lo abilito e una volta finito di giocare lo disattivo. Mai un problema! ![]() P.S. Ovviamente l'incremento di prestazioni si vede! Chissà perchè quel maledetto vuole sempre ficcare un sacco di roba nello swap anche con 850 MB liberi di ram!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cosa vuol dire abiliti lo swap??
che non allochi niente per il file di paging?? e si puo' fare?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
certo che si può! basta andare dove setti il file di swap e dire "nessun file di paging per questa unità".
Lo setto solo di volta in volta se me lo chiede un programma in particolare!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
io il file swap l'ho messo su un hd diverso da quello dove avevo winzoz! naturalmente questo disco è più veloce essendo un western digital!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
davdo basta selezionare nessun file di paging per l'HD dove c'e' in sistema operativo e poi selezionare invece un file di paging su un disco diverso?
io ho fatto cosi' ma volevo avere conferma che fosse giusto! ![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Problemi di stabilità non ne ho!
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Ah, meno male! Volevo fare la stessa cosa e stavo pensando di comprarmi mezzo GB di RAM... quando ho frainteso mi stava venendo un infarto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
scusate se lo faccio anche io con 512MB di ram crea problemi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.