|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
PROBLEMA riscaldamento fiat TIPO
ho un problema del c@zzo da un paio di giorni....
ho una tipo circa del 92 ![]() dopo un po che vado il riscaldamento funziona senza problemi...scalda anche abbastanza....ma ISTANTANEAMENTE appena mi fermo per esempio al semaforo....di colpo l'aria comincia ad uscire fredda....anche se la manopola è a palla sul caldo... appena mi rimetto in moto....boooom aria calda... è da pochi giorni che capita....sono assolutamente sicuro che prima non capitasse.....anche se mi fermavo (azz al semaforo mica ci sto le ore) il caldo continuava ad uscire.... che cavolo può essere??? PS: un bel ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io proverei a spurgare il circuito di raffreddamento
probabilmente è mezzo intasato e col motore al minimo l'acqua nel radiatorino dell'abitacolo o non passa o passa mooolto lentamente mentre accelerando un po la pompa ha abbastanza forza e rimette in circolo il liquido
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho la benchè minima idea di dove si cominci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]() ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non ci penso nemmeno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() apri, trovi il radiatore principale (quello sul muso dell'auto) ne stacchi il raccordo inferiore, apri il tappo della vaschetta del liquido di raffreddamento e svuoti il circuito e vedi cosa esce, se c'è qualcosa in sospensione nel liquido, ecc.. poi attacchi al tubo staccato la canna dell'acqua di casa, apri il rubinetto e quest'acqua in circolo dovrebbe togliere eventuali residui dentro l'impianto riattacchi tutto, riempi ancora il circuito (con sola acqua, senza anticongelante tanto è una prova) riaccendi, fai un giro, aspetti che il motore si scaldi e riprova il funzionamento ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
azz che bordello..... io faccio così...apro il cofano.....prendo una mazza da muratore e ci do dei colpi molto forti e vedo che succede ![]() ![]() ![]() mmm mi sa che aspetto un pochino e poi la butto via veramente e mi prenderò qualcosa di usato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
beh cmq puoi andare da un qualsiasi meccanico dato che se è solo otturato il circuito è roba da poco
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
stamattina la macchina è morta
RIP ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
e che hai da ridere? ![]() morta in che senso? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avrei dovuto cambiarla già da tempo...ma non mi sarei deciso così in fretta se non si fosse rotta... morta nel senso che secondo me non partirà mai +... è partita stamattina e sentivo qualche problemino al motore...nel senso che imho andava solo un cilindro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
peccato, la tipo è una gran macchina.
è stata la mia prima auto, non ne ho più trovate di così spaziose e comode. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
hai perfettamente ragione....era davvero comoda ![]() se sei nostalgico ne ho proprio una da vendere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
anche mi pa'
![]() 1.4 sx racing! con assetto sportivo ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
![]() Anche il mio pa ne possiede una da oltre 10 anni (ma non quella qua sopra ![]() Ma la cosa più importante è: mai un guasto!!! ![]() Certo gli interni sono economici, ma è soprattuto un'auto affidabile (se ben tenuta ovviamente) e di sostanza! ![]() Addirittura mio padre aveva pensato a montarci su il motore JTD da 140cv dell'alfa 147, e tutti i relativi adeguamenti... Ma credo ke la cosa rimarrà solo nei pensieri, almeno finchè non troviamo un motore disponibile... ![]() Cmq Tipo rulez! ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.