|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
[cinema] Che cosè L'IMAX???
ieri sn andato avedere the aviator al multisala in piazza duomo a milano (ebbene si 6.1 in 10 sale speakers dei dialoghi dietro lo schermo! w medusa!!)
e cera la presentazione di sto IMAX "think big" ma che roba è?!?!? Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 31-01-2005 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
è una cosa MOOOLTO GROSSA
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E' un cinema con schermo gigante (26 * 20 m) e impianto audio da 11,600 watt a 6 canali. La pellicola è 10 volte più grande di quella da 35mm e sia le macchine da presa sia i proiettori utilizzano una tecnologia proprietaria, certe pellicole sono girate per essere viste in 3d con gli occhialini. Io ci sono andato alcune volte a Londra, ho visto anche Matrix:Reloaded e Revolutions.
Non so se in Italia esiste questo tipo di cinema però una volta nella vita vale la pena provarlo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
e allora lho provato visto che il multisala medusa odeon era proprio come dici tu!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
I l'ho visto a Riccione ed è abbastanza impressionante ma purtroppo è gia roba vecchia (e infatti in Italia arriva adesso).
La nuova frontiera sono i proiettori digitali, con dischi DVD delle dimensioni di un LP che non perdono di qualità e si vedono con una definizione incredibile. E in più i filmati si conservano nel tempo senza deteriorarsi come le pellicole. Ancora più avanti ci sono i sistemi a trasmissione satellitare dove la sala cinematografica proietta in tempo reale il film, solo che con tutti i piratoni in agguato dubito che prenderàà mai davvero piede
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.