|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Si spegne da solo a caso :(
Salve a tutti,
ho un PC che si spegna da solo casualmente: sia se lo si lascia da solo a non far niente sia mentre si lavora. Non ha mai dato problemi di questo tipo. L'unica novità che è stata installata sul PC in questione è un gruppo di continuità APC. In studio infatti, recentemente, ho acquistato diversi gruppi di continuità APC (prevalentemente serie CS e qualche RS) per proteggere tutte le machine importanti. Su una delle macchine su cui ho installato il gruppo di continuità si verifica questo problema. Ho provato a disinstallare il software PowerChutePE e ha scollegare il cavo USB tra l'UPS e il PC... ma il problema persiste. Che posso provare? Grazie per gli eventuali aiuti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai pensato alla presenza di un virus tipo Blaster (o 1 dei suoi degni compari)?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno di questi bastardelli fosse sfuggito a questi controlli come potrei fare a saperlo? C'è qualche chiave nel registro o qualche file dove Blaster&Co lasciano traccia della loro presenza?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io credo che sia difficile la presenza di un virus a questo punto, giusto per scrupolo, fai un giro con Stinger.
http://vil.nai.com/vil/stinger/ E' freeware e leggero ma io mi trovo bene. Potrebbe essere che l'UPS sia difettoso? A noi in ufficio è capita una cosa del genere con un Riello guasto qualche mese fa. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se mi gira nel weekend formatto così dimostro la mia ipotesi. Se senza il software e senza il cavo USB di collegamento il PC (alimentato dall'UPS) non si spegne allora il problema è quello che ho detto.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quando mi si dice che una formattazione è imminente io sono d'accordo.
Comunque nessuno (tra amici e colleghi con UPS) ha mai installato il software in dotazione, ne in ditta, ne a casa, e si che io ho uno scarsissimo UPS Belkin. E' inutile, usa RAM per niente, tanto che ti frega sapere che hai ancora 7 minuti di autonomia. Quando la tensione se ne va nessuno continua a lavorare, tutti salvano e chiudono; tempo massimo stimato 3 minuti: autonomia più che sufficiente anche per il più sfigato degli UPS. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo che almeno il software per l'UPS in WinXP si potesse mettere senza troppe paranoie mentali... poi da una ditta come APC -che si vanta di essere la n°1 al mondo in questo settore- mi apsettavo qualcosa di più. Anche perchè quello è un PC "banale" senza hardware o periferiche aggiuntive particolari che necessitano di driver di terze parti... un PC pulito come quello non l'ho mai visto Quote:
Grazie ancora e alla prox
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.