Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 11:31   #1
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Si spegne da solo a caso :(

Salve a tutti,
ho un PC che si spegna da solo casualmente: sia se lo si lascia da solo a non far niente sia mentre si lavora.

Non ha mai dato problemi di questo tipo. L'unica novità che è stata installata sul PC in questione è un gruppo di continuità APC.

In studio infatti, recentemente, ho acquistato diversi gruppi di continuità APC (prevalentemente serie CS e qualche RS) per proteggere tutte le machine importanti.

Su una delle macchine su cui ho installato il gruppo di continuità si verifica questo problema.

Ho provato a disinstallare il software PowerChutePE e ha scollegare il cavo USB tra l'UPS e il PC... ma il problema persiste. Che posso provare?

Grazie per gli eventuali aiuti!
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 10:51   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Hai pensato alla presenza di un virus tipo Blaster (o 1 dei suoi degni compari)?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 11:19   #3
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Hai pensato alla presenza di un virus tipo Blaster (o 1 dei suoi degni compari)?

Ciao
Mi sembra difficile.. la macchina in questione non ha modo di collegarsi ad internet (collego l'intera LAN ad internet solo per farequalche aggiornamento software) ma è tuttavia aggiornata alle ultime patch e service pack disponibili per XP Pro via windows update. Inoltre tutte le macchine dello studio hanno Norton Antivirus installato e aggironato oltre ad essere controllate mensilmente cn Ad-Aware e SpyBot.

Se uno di questi bastardelli fosse sfuggito a questi controlli come potrei fare a saperlo?
C'è qualche chiave nel registro o qualche file dove Blaster&Co lasciano traccia della loro presenza?
Old 28-01-2005, 11:27   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Anche io credo che sia difficile la presenza di un virus a questo punto, giusto per scrupolo, fai un giro con Stinger.
http://vil.nai.com/vil/stinger/
E' freeware e leggero ma io mi trovo bene.

Potrebbe essere che l'UPS sia difettoso? A noi in ufficio è capita una cosa del genere con un Riello guasto qualche mese fa.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 28-01-2005, 11:48   #5
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Anche io credo che sia difficile la presenza di un virus a questo punto, giusto per scrupolo, fai un giro con Stinger.
http://vil.nai.com/vil/stinger/
E' freeware e leggero ma io mi trovo bene.
Lo proverò, grazie per il consiglio.

Quote:
Potrebbe essere che l'UPS sia difettoso? A noi in ufficio è capita una cosa del genere con un Riello guasto qualche mese fa.
Ciao
Adesso sento l'APC così magari mi spiegano come posso fare a capire se è un problema dovuto all'UPS... io dico di si o melgio è un problem del software che avevo installato (perchè sul PC di casa dove non ho messo il software dato in bundle, lo stesso identico UPS funziona senza problemi)... spero solo che mi sappiano consigliare cosa andare a ripristinare nei registri o in WinXP per evitare questo sbattimento. Ogni volta che il PC si spegne di botto: 1-perdo i dati non salvati 2-rischio che qualcosa si rompa 3-non posso lavorare.

Se mi gira nel weekend formatto così dimostro la mia ipotesi. Se senza il software e senza il cavo USB di collegamento il PC (alimentato dall'UPS) non si spegne allora il problema è quello che ho detto.
Old 28-01-2005, 12:10   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quando mi si dice che una formattazione è imminente io sono d'accordo.

Comunque nessuno (tra amici e colleghi con UPS) ha mai installato il software in dotazione, ne in ditta, ne a casa, e si che io ho uno scarsissimo UPS Belkin. E' inutile, usa RAM per niente, tanto che ti frega sapere che hai ancora 7 minuti di autonomia. Quando la tensione se ne va nessuno continua a lavorare, tutti salvano e chiudono; tempo massimo stimato 3 minuti: autonomia più che sufficiente anche per il più sfigato degli UPS.

Ciao
NAS
Old 28-01-2005, 12:27   #7
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Comunque nessuno (tra amici e colleghi con UPS) ha mai installato il software in dotazione, ne in ditta, ne a casa, e si che io ho uno scarsissimo UPS Belkin.
Probabilmente sono mal abituato con Mac OS che ha quasi tutto integrato
Pensavo che almeno il software per l'UPS in WinXP si potesse mettere senza troppe paranoie mentali... poi da una ditta come APC -che si vanta di essere la n°1 al mondo in questo settore- mi apsettavo qualcosa di più. Anche perchè quello è un PC "banale" senza hardware o periferiche aggiuntive particolari che necessitano di driver di terze parti... un PC pulito come quello non l'ho mai visto

Quote:
E' inutile, usa RAM per niente, tanto che ti frega sapere che hai ancora 7 minuti di autonomia. Quando la tensione se ne va nessuno continua a lavorare, tutti salvano e chiudono; tempo massimo stimato 3 minuti: autonomia più che sufficiente anche per il più sfigato degli UPS.

Ciao
L'unico motivo per cui in quelle macchine ho installato anche il software in bundle era l'eventualità di un blackout prolungato e nessun utente pronto a spegnere la prima dell'esaurimento delle batterie. Per il resto hai completamente ragione. In futuro vedrò di farne a meno.

Grazie ancora e alla prox
Old 28-01-2005, 16:34   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
In futuro vedrò di farne a meno.
Ottima idea.
Ciao
NAS
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian