Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 11:59   #1
Mr.Spazzaneve
Member

L'Avatar di Mr.Spazzaneve

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Amd64 3000+ 754 consigli x config...

Allora ho deciso, prendo il 3000+ skt 754(il primo che monto da solo!!!)....volevo sapere a prop delle voci che dicevano di 2 core differenti con frequenze di 1800 e 2000Mhz...che mi sapete dire???
Dato che c sono che sk madre ci abbino,la asus o la giga-byte???ovviamente nforce3, ma non ho capito la differenza che c'è tra la versione liscia o le varie pro e deluxe.....
Ultima cosa, sapendo che monterò 6600GT agp, che ali mi consigliate????
Grazie in anticipo miei prodi!!!
Old 25-01-2005, 13:01   #2
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
LA Gigabyte io consiglio la K8NS che ha avuto mio cugino ed è andata benissimo,l'unico problema che è un po' rognosa con le memorie.
Per una 6600Gt basterebbe prendere un 400W da 25 euro,però se vuoi andare sul sicuro di conviene prendere un enermax da 350W.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 13:48   #3
Mr.Spazzaneve
Member

...in che senso rognosa con le memorie???non vorrei che mettendo delle mem standard della samsung mi desse problemi......a questo punto sarebbe meglio optare x una asus??
Old 25-01-2005, 16:47   #4
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Spazzaneve
...in che senso rognosa con le memorie???non vorrei che mettendo delle mem standard della samsung mi desse problemi......a questo punto sarebbe meglio optare x una asus??
Guarda caso le Samsung sono le Uniche che non danno assolutamente dei problemi con la Gigabyte.
Il problema è che la K8NS molte memorie DDR400 in tagli da 512 MB a doppia faccia se se ne mettevano 2 le faceva andare a 333 e se si forzavano a 400 il pc andava in palle,con un banco invece tutto bene,le uniche memorie che venivano settate tranquillamente a 400 mhz mettendone anche 2 banchi da 512 MB doppia faccia sono proprio le Samsung.
Da quello che so sembra che con le ultime realese di bios hanno risolto il problema della memoria e che tutte le memorie DDR400 adesso vengano settate a 400 mhz senza problemi.
Se hai delle Samsung vai sul sicuro.
Old 25-01-2005, 21:58   #5
Genesi74
Senior Member

L'Avatar di Genesi74

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Nelle ultime release, confermo problema risolto per la K8ns, ho assemblato "enne" PC con 3000 754 e la K8ns, per ora nessuno sì è lamentato.......(Giagabyte K8ns con Nforce3 250 € 72).
Quella delle Samsung, non la sapevo......cmq su tutti i PC in questione sono state montate: S3+, Twinmos,Kingstom cas3; in banchi singoli da 512, 2x512 e 2x256......per ora tutto procede bene
Old 26-01-2005, 11:56   #6
Mr.Spazzaneve
Member

In definitiva mi consigliereste la giga??no xche molti mi hanno consigliato asus come sinonimo di qualità...cmq credo che da una all'altra non ci siano differenze rilevanti,che dite???
A prop,mi chiarite il mio n°esimo dubbio: che differenza passa tra le liscie e le pro o deluxe???
Old 26-01-2005, 12:11   #7
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Spazzaneve
In definitiva mi consigliereste la giga??no xche molti mi hanno consigliato asus come sinonimo di qualità...cmq credo che da una all'altra non ci siano differenze rilevanti,che dite???
A prop,mi chiarite il mio n°esimo dubbio: che differenza passa tra le liscie e le pro o deluxe???
LA storia che asus è sinonimo di qualità è vecchia come mio nonno,negli ultimi anni la qualità delle schede asus è parecchio peggiorata.
Io continuo a consigliarti la Gigabyte K8NS che è molto buona.
Old 26-01-2005, 13:57   #8
Mr.Spazzaneve
Member

Ok, grazie 1000....ultima cosa, dici che sia meglio abbinarci delle mem corsair o delle samsung (400mhz)???
Old 26-01-2005, 22:12   #9
Genesi74
Senior Member

L'Avatar di Genesi74

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
LA storia che asus è sinonimo di qualità è vecchia come mio nonno,negli ultimi anni la qualità delle schede asus è parecchio peggiorata.
Io continuo a consigliarti la Gigabyte K8NS che è molto buona.
Quoto, al 100% prendi la K8ns e metti le Samsung così vai sul sicuro.....
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian