|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Caricabatterie!
Volevo sapere se i caricabatterie per Ni-MH vanno bene per diversi amperaggi, o fungono solo con un tipo!
Oggi devo comprare un caricabatterie per il mouse MX700(supporta da 1500 a 2300 MHA) e per la fotocamera Nikon 4100...quale caricabatterie devo prendere? va bene uno qualsiasi per entrambi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
nono aspetta... che c'entra il mouse?
![]() Avranno molto probabilmente delle tensioni di carica diverse... e molto probabilmente ognuno vorrà il suo. Ma nikon non da in dotazione il caricabatterie?! Comunque nella migliore delle ipotesi friggi il mouse... non ti dico l'altra ![]() (comunque se la tensione è corretta i mAh non contano... più ne ha più velocemente sarà in grado di caricare, meno ne ha, più aspetterai (ma anche migliore sarà il risultato per certi casi))
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La Nikon devo comprarla anke, ma avevo visto un'offerta buona senza caricabatterie! Il carica il negoziante ce l'ha ma a prezzo maggiore di un altro...
![]() Il punto è un altro: vorrei un solo carica per entrambe le cose, e magari anke per altri apparekki futuri...non credo sia un problema! Il mouse accetta 1,2V da 1500 a 2300mha, ke vuoi dire con tensioni carica? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Caricabatterie!
i caricabatteria vanno tutti bene.. se è adatto per le Ni-MH allora i carichi tutto e le batterie sono universali quindi lo è anche il caricabatteria
![]() non capisco il tuo dubbio >BYeZ<
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Caricabatterie!
Quote:
E' stato Griso a mettermi il dubbio... ![]() ![]() allora dopo lo compro! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Già...cmq cosa sono i mA?
Qui ho delle batterie sotto mano, su alcune c'è scritto 200mA, su altre 130mA*15Hrs o 650mA*2.4HRS cioè ci sono diverse modalità di caricamento? Tuttavia sono compatibili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
i mAh sono la "capacità" della batteria.. + alti sono + la batteria dura...
gli altri dati indicano a seconda del tipo di caricabatteria la durata della carica.. i caricabatteria hanno potenze di carica (mAh) diversi per cui il tempo di carica varia..ma le batterie sono tutte universali >bYeZ<
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusa FreeMan ma i mAh sono la capacità...ma io qui sulle pile leggo: mA, senza h...
![]() Son stupido io o cosa? ![]() Forse quell' h sta per ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono universali solo le batterie con lo stesso voltaggio, non tutte le batterie. Come può uno sapere se un certo mouse o una fotocamera usano le stilo? (A meno di andare a leggersi le caratteristiche) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e che cacchiolina... se devi caricare batterie normali (intendo stilo) allora sì, vanno bene tutti... l'importante è che non siano dei pacchetti di stilo speciali... chessò... tipo quelle nei rasoi elettrici ecc... che ne so io cosa c'è nel tuo mouse...
se usa normalissime stilo NiMH allora va bene un qualsiasi caricabatterie per NiMH
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qui si parla di batterie ricaricabili NI-MH da 1.2v... e sono tutte UGUALI cambia solo la capacità della batteria (mAh) cioè la durata le batterie "normali" cio non ricaricabili sono da 1.5V.. però dove metti queste metti anche quelle da 1.2V ... di norma è vietato l'inverso cioè montare batetrie non ricaricabili su apparecchi tipo rasoi elettrici ecc per evitare che uno lo metta in ricarica con batterie non ricaricabili con il pericolo di scoppio e/o incendio quindi, mouse e macchina fotografica posso usare le stesse identiche batterie guarda che o fai confusione o hai le idee un pò confuse... oppure non sai spiegarti chiaramente >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
comunque le ricaricabili da 1,5 esistono... solo non le usa più nessuno
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 26-01-2005 alle 17:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mentre vi scannavate, l'ho comprato il caricabatterie(mi ero fatto + problemi del previsto...cmq me la sono cavata con 14,90E comprese le 4 stile da 2000mAh)!
![]() ![]() Cmq FreeMan aveva capito tutto subito! Ovvio che intendevo le stilo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.