|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema con touch pad
Ciao a tutti!
La scorsa settimana stavo usando come sempre il mio portatile. Con mezz'oretta libera decido di fare una partita a Top Spin (gioco di tennis per chi non lo conoscesse). Carico il gioco, esalto Pete Sampras, e torno in Windows. Rientrando nel sistema operativo scopro che il touch pad non da più segni di vita, non potendo più muovere il puntatore che inesorabilmente rimane fermo al centro dello schermo. Provo a riavviare, aggiornare, cancellare e reinserire i driver del touch pad, entrare in modalità provvisoria... niente! "La periferica funziona correttamente" mi dice sarcasticamente la scheda "Mouse" del pannello di controllo, e mai come questa volta ho odiato così tanto quella scritta! Non so proprio cosa possa essere successo visto che fino a prima di giocare a Top Spin sono andato avanti senza problemi col touch pad! Grazie! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Non è che per caso hai toccato il tasto di blocco del TouchPad senza accorgertene e non ti è venuto in mente di controllare??? Non davvero, è successo ad un mio amico su un HO, l'avrei ammazzato...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E quale sarebbe il tasto di blocco del touch pad?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dipende da che NB hai tu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Acer Aspire 1513lmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Su Acer il tasto per il blocco del NB si trova sui tasti "F"unzione. Ce ne dovrebbe essere uno con la forma di un quadratino e una mano che ci clicca dentro (nel mio TM8003 è il tasto F7). Premi "Fn"+ il tasto Funzione.
Solo che se non erro su Acer al riavvio della macchina il valore viene reimpostato e il touch pad torna cmq a funzionare, quindi non so se sia la soluzione al tuo problema. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Guarda... casualmente il touchpad mi è tornato a funzionare!!!
Il tasto che dici tu effettivamente ce l'ho, e dal simbolo infatti poteva ricordare il touchpad... quando mi si bloccò avevo provato a premerlo ma sul momento non era successo nulla... sarà stato allora per quel motivo anche se ti ripeto, se lo premo sul momento non succede nulla... forse bisogna riavviare il sistema operativo... boh... comunque grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.