|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
vnc e microsoft anti spyware beta1
Ciao volevo solo segnalare che l'antispyware di microsoft segnala come maliziosa la presenza di VNC sui pc dove è fatto girare....
Vi risulta mai che qualche sito dubbio vi abbia schiaffato vnc a vostra insaputa? ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
sito dubbio no, ma un hacktool si. quindi è più che normale che la presenza di VNC venga segnalata.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
un hacktool se posso permettermi che solo gli idioti installerebbero...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è detto che lo installi tu....mai sentito parlare di server "bucati" ???
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mah...per me se uno da remoto riesce a installarti vnc riusciva a fare altro senza perdere tempo a installare vnc medesimo....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai esperienza in materia di sistemi server?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
esperienza pluriennale Linux e Windows,
certificato A+, Network+, MCSE, MCSA, Linux+ responsabile rete da 300 pc, 3 server DC 2000, lotus notes, novell netware, dominio con 2 siti non vorra' dire un cazzo ovvio, ma a domanda risposta...diciamo che ho esperienza si
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e dunque, non ti è mai capitato un server bucato con un vnchook installato?
io non la reputo una brutta cosa il fatto che segnali vnc, pstools e tutti questi tools (cosa che che fanno anche altri tool come a2 squarred). ho notato però, che con le ultime signature le mette in autmatico su ignore.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non l'avevo notato a dire il vero....
Cmq mah......non mi ci vedo a controllare dei server web in dmz e farci girare il tool antyspyware di microsoft e dire CAZZOOOO meno male me l'ha beccato!!! :-) Sinceramente c'e' qualcosa che non va a monte, magari a livello di firewall o altro... Cmq puo' anche essere un problema non lo nego, volevo solo sottolineare che mi pare un attimino facile che arrivati a quel punto la situazione sia gia' stata compromessa da tempo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.