|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
[BOLZANO-MERANO-DINTORNI] Qualche abbonato ALCOTEL o TELE2?
Qualcuno ha esperienza diretta con quest isp per la connessione adsl 640, nella mia zona?Essendo Alcotel originariamente partita da Napoli non so quanto seriamente prendano una manciata di utenti quissù..
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io da circa un anno (se la memoria non mi inganna)
ho l'adsl 640 (tele2) Appena che mi avevano allaciato la connesione avevo dei problemi a connetermi...ma dopo che ho chiamato l'assistenza per un paio di volte poi hanno sistemato tutto ...devo dire che funziona piu che egregiamente... nello scaricamento,caricamento delle pagine web nel connetermi ect...quasi perfetto (ora mi aspetto solo un aggiornamento della banda...e poi si che è perfetto ![]() Se hai da chiedere altre cose chiedi pure a me.. sono qui apposta ![]() p.s. e si sono stato molto tecnico ![]() Bye Ultima modifica di RedFire : 17-01-2005 alle 04:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di dove sei esattamente?
Ping e bit rate rispettivamente minimi e massimi? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sul ping e bit rate mi prendi alla sprovvista...
e del ping non so dirti..ma nel gioco online di solito e un pochetto altino ![]() e sul bit rate.. non so neanche dove si guarda! ![]() p.s. io sono di bolzano ![]() ![]() Ultima modifica di RedFire : 18-01-2005 alle 04:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao sasha
![]() Red, come bit/rate intendo a quanto scarichi in kB/sec inzomma ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Arrivo fino ad un massimo di 85 - 88kb quando scarico
![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Poi ovviamente dipende anche dai fattori: congestione della rete, intasamento server cosa si scarica e via dicendo
![]() Secondo me..se passi a tele2 vai sul tranquillo ![]() Ultima modifica di RedFire : 19-01-2005 alle 01:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]() qui a trento il servizio non é niente male... in download riempio sempre la banda... anche con due o tre download contemporanei il bitrate totale non é mai inferiore agli 80kbps ![]() il ping gira attorno ai 65/70 non é bassissimo... ma nemmeno tanto alto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao Ing. Cippo
![]() Lo so ma trento è trento..distiamo 90 km e telecom solo sa (per accostamento potrebbe sembrare "e dio solo sa.." ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
caro collega... non saprei... non mi sono mai informato riguardo alcotel...
Poi per quanto riguarda il servizio... ![]() Comunque la banda che ti offre tele2 é in realtà "comprata e rivenduta"! Di per sé é sempre banda telecom... quindi se qualche tuo amico si trova bene con alice ti dovresti trovare bene anche tu con tele2. ( il "dovresti" é doveroso in quanto si parla di telecom vs. tele2 ![]() ma da te arriva Alpikom? E brennercom che offerte fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
IO HO ALCOTEL
IO HO ALCOTEL E SONO SODDISFATTO PAGO POCO E VADO BENISSIMO!!
PS: TUTTI COMPRANO E RIVENDONO DA TELECOM QUINDI..... DIPENDE POI DALLA CENTRALE A CUI TI COLLEGHI!! INFATTI QUI A TRENTO PURTROPPO COME ALTRE 4 REGIONI D'ITALIA NON SI PUO AVERE OLTRE LA 640 IN QUANTO LE CENTRALI NON SONO AGGIORNATE; ![]() SPERIAMO ALMENO NELL'UPGRADE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
OT
a me girano perchè qui in Trentino Alto Adige siamo gli unici insieme alla Valle D'Aosta ad andare ancora massimo a 640 tranne Brennercom che viene un pacco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quoto
quoto in pieno saha Italia!! anche in Sicilia hanno velocita 'superiori roba da terzo mondo che aspettino i contributi provinciali?????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
secondo me ci immaginano tutti baccani di 80 anni a coltivare l'orto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e a mollare le vacche in città....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non male!!
si potrebbe fare un comitato e raccogliere firme , avvisare striscia la notizia con l gabibbo, associazioni consumatori ecc.. insomma dobbiamo darci da fare noi utenti!!!
prendiamo contatti su questo forum ,allargando la discussione anche alle province escluse!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
APERTO NUOVO FORUM
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863691
PER TUTTI GLI UTENTI ANCHE DELLE ALTRE REGIONI!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vegalox, mi dai qualche specifica della tua connessione con alcotel? Tipo ping e bit/rate. Mi dici anche quale trafila "burocratica" hai passato per collegarti con alcotel? Ti hanno dato i dati per la connessione o ti sei fatto mandare tutto il pacchetto modem+cdautoistallante? Cmq, ai tempi della BBB telecom quando ero in prova (1 anno e 3 mesi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.