|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13844.html
Disponibili alcune caratteristiche tecniche dei processori Turion 64 di AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Adesso basta vedere qualche test prestazionale e soprattutto come sono quanto a durata delle batterie.
Considerando il modo largo in cui calcola il TPD AMD e quello sottostimato di Intel, come consumi questo Turion potrebbe essere molto più vicino al Pentium-M di quello che appare sulla carta. Non è che Paolo Corsini se ne può far prestare uno da quelli di AMD al CES e testarlo in anteprima? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
IMHO sono semplici Athlon 64 a 90 nm con Dual Stress Liner...non so...magari cambia il socket...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
socket...? se è 939 olè !altro che winchester..questi sono i nuovi xp-m 8D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
u pelo di furbizia
è lodevole lo sforzo di AMD, anche per le sue tasche!!!
infine sono degli Athlon64 con un TDP veramente basso, che possono essere dei reali concorrenti per intel io spero che abbiano cambiato socket e ne abbiano scelto uno molto piccolo. aspettiamo altre info sulle caratteristiche di questi processori Bye
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Forse è la volta buona che prendo un portatile...spero solo che i prezzi siano in linea con amd.....in ogni caso un concorrente per centrino ci voleva....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Lode ad amd...
Se realmente le prestazioni sono allineate agli athlon 64 di adesso con quel tdp sartà secondo me un gran processore... Il monopolio del centrino ha un po stancato... Sono curioso di sapere il contorno di questo processore, ovvero il bus e le ram utilizzate. Se E' tutto come gli athlon 64 di adesso me ne piglio sicuramente uno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Forse il nome non è il massimo...
![]() Però quoto! Potrebbero essere i nuovi XP-M! Speriamo che vadano su 939, ma che abbiano anche soluzioni chipset dedicate, sui notebook! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
secondo me, avranno un controller di memoria a singolo canale
![]() PS nel primo caso è molto probabile che il socket sarebbe un 754 imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Anche io credo che si tratti di un Athlon64, e del resto quando è che AMD ha avuto tempo e risorse per sviluppare un'architettura ex-novo?
![]() Recapitolando: 90 nm, Dual Stress Liner, con tutta probabilità è su socket 754. 25 W per le versioni ad 1.6 ed 1.8 GHz, il che vuol dire qualcosa meno in termini reali. Probabilmente siamo proprio sui 25 W per il 3200+, quindi si piazza sui livelli di consumo del Dothan. Ottimamente, direi. Ci mancano solo i test per verificare la bontà della piattaforma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
interessante
![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
PER IL COMMENTO DI MaxArt
Forse alludevi a processori AMD io in questo momento sto usando un notebook cun chipset 865 e sta funzionando a doppio canale con 2 banhi a 400Mhz prima andava con 2 a 333Mhz perchè venduto con P4 533, logicamente anche la cpu a 800Mhz di bas ho dovuto comprare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
personalmente credo che il modelling number in questo caso crei solo confusione dato che non credo che un Turion 2Ghz sia paragonabile ad un Centrino 3.2Ghz come nel caso dei P4, secondo me dovrebbero lasciare indicata la frequenza reale altrimenti uno leggerebbe 3200 al posto di 2000 e prenderebbe il procio AMD pensando sia più veloce e costando credibilmente quasi uguale ad un Centrino.
Tutto questo IMHO ovviamente. Byezz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io spero invece che abbia lo stesso soket dei proci normali!sbav!chissa che overclock!eheheheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Ancona
|
Penso anche io che il modelling number vada rivisto.
Quei numerini non mi sono mai piaciuti xké possono essere ingannevoli per chi compra un processore AMD. Cmq speriamo bene...più concorrenza c'è meglio è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Scusate, ma che capperillo significa Dual Stress Liner? :-o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
una variante più potente dello strained silicon di intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
per la cpu se fossero confermati quei dati, sarebbe davvero interessante, ora però mi aspetto dal lato chipset ma tutta la scheda madre una risposta equivalente che sappia valorizzare il Turion e n mi riferisco al 939 ( di cui non me ne pò fregà de meno
![]() Basta il 754... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.