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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 23-12-2004, 13:57   #1
teddyfreek79
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L'Avatar di teddyfreek79
 
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VoIP con il cel

Leggo stamane su PI:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=50963&p=3


Quote:
i noti che su tutti gli hot spot italiani, sfruttandone la banda, sarebbe possibile telefonare via Internet: con un computer portatile e un programma come Skype, che supporta anche i Pocket PC. "In quel caso, però, si paga doppia tariffa: di connessione e del programma VoIP usato. Inoltre si ha l'ingombro di un computer portatile. Noi invece offriremo il servizio su telefoni solo VoIP, che costeranno circa 100 euro e saranno distribuiti da noi, e su cellulari Gsm dotati di scheda Wi-Fi; si pagherà solo il costo della telefonata, perché la nostra rete di hot spot è dotata di server Sip. È in grado di riconoscere la chiamata VoIP, di autenticare l'utente e di non fargli pagare la connessione".

Il cellulare Wi-Fi deputato per il servizio "è il Motorola CN620, che ha un client Sip. Oppure il palmare Qtek 9090". I costi sono senza scatto alla risposta; 3,5 centesimi al minuto per telefonare a un numero di rete fissa nazionale; da tre a quattro cent al
minuto verso Paesi europei o del Nord America. L'autenticazione del cliente è al volo, su telefoni solo Wi-Fi distribuiti da NoCable: "l'utente sarà riconosciuto over the air dall'hot spot, tramite user name e password inseriti nel telefono e Mac address della scheda Wi-Fi. Bisogna solo avvicinarsi all'hot spot e sul telefono apparirà la scritta connected. Poi si potrà chiamare". Con un cellulare Wi-Fi, invece, ci si autentica con un Sms; il costo della chiamata sarà detratto dal borsellino virtuale associato al numero telefonico.

Che ne pensate???
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Old 29-12-2004, 11:18   #2
teddyfreek79
Bannato
 
L'Avatar di teddyfreek79
 
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Old 19-01-2005, 17:33   #3
MaxT
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Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
up
sono interessato anch' io all' argomento
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Old 20-01-2005, 09:03   #4
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2724
credo sia come la funzione "push to talk" che hanno già negli stati uniti (e che anche qualche cell qui da noi suporta, tipo il 5140), ma non é supportata da nessun operatore italiano al momento.
In pratica sfruttando la rete GPRS si usa il cellulare come un walkie talkie
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 14:19   #5
dariov
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
credo sia come la funzione "push to talk" che hanno già negli stati uniti (e che anche qualche cell qui da noi suporta, tipo il 5140), ma non é supportata da nessun operatore italiano al momento.
In pratica sfruttando la rete GPRS si usa il cellulare come un walkie talkie
A parte che il push to talk è "supportato" da TIM, è molto diverso dal VoIP.

Con il push to talk, non hai requisiti stringenti di titardo tra TX ed RX. In pratica "confezioni" un file audio e lo spedisci via GPRS (o EDGE o UMTS): in ultima analisi attraverso una rete IP che non ha per sua natura dei ritardi garantiti e costanti tra invio e ricezione ed in cui un pacchetto può arrivare prima di un altro spedito in precedenza.
Il VoIP (Voice over IP), invece, si prefigge l'obiettivo di far transitare una conversazione
in tempo reale, quindi con requisiti di ritardo ammissibile molto stringenti, su una rete IP.
In pratica si vuole offrire un servizio orientato alla connessione (una chiamata in tempo reale) utilizzando una rete nata per le connessioni a pacchetto.

Non è banale, ma funziona ed è l'evoluzione futura delle chiamate voce sia su fisso che su mobile.
dariov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 14:32   #6
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da dariov
A parte che il push to talk è "supportato" da TIM, è molto diverso dal VoIP.

Con il push to talk, non hai requisiti stringenti di titardo tra TX ed RX. In pratica "confezioni" un file audio e lo spedisci via GPRS (o EDGE o UMTS): in ultima analisi attraverso una rete IP che non ha per sua natura dei ritardi garantiti e costanti tra invio e ricezione ed in cui un pacchetto può arrivare prima di un altro spedito in precedenza.
Il VoIP (Voice over IP), invece, si prefigge l'obiettivo di far transitare una conversazione
in tempo reale, quindi con requisiti di ritardo ammissibile molto stringenti, su una rete IP.
In pratica si vuole offrire un servizio orientato alla connessione (una chiamata in tempo reale) utilizzando una rete nata per le connessioni a pacchetto.

Non è banale, ma funziona ed è l'evoluzione futura delle chiamate voce sia su fisso che su mobile.
intendevo dire che il funzionamento era simile non che fosse uguale
e almeno a quanto ne sapevo io nessun operatore italiano supportava il "Push to talk", o almeno così avevo trovato googolando un po' non so...
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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