Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2005, 12:49   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
[H.U.A.Team Go Online] Dodge Viper Coupé

Quote:
Dodge Viper Coupé

Il mito Viper Coupè nacque nel 1992 ad Auburn Hills (Michigan) sotto il marchio Dodge, e si sviluppò in tutta la sua magnificenza con l’introduzione, nel 1996, del modello Viper GTS Coupe. Siamo ora arrivati alla terza generazione di questo modello: inizialmente, questa della Viper fece il suo debutto nel 2003 come auto “aperta”; mentre per il 2006 è attesa la versione Coupè, richiesta a grande voce dai sostenitori di questa splendida auto sparsi in tutto il mondo.

Il design esterno della Dodge Viper SRT10 Coupe (questo il nome completo) è certamente singolare e affascinante: a partire dal tetto, denominato “double-bubble” per il particolare rigonfiamento, simile per l’appunto ad una bolla, che consente a passeggero e guidatore di indossare un casco senza rimanere incastrati nel basso abitacolo; o ancora lo stile unico della coda, con le luci posteriori abbracciate dallo spolier che scende lungo la fiancata, e le striscie bianche longitudinali: tutti dettagli, questi, che corrono alla mente e richiamano la prima, mitica, Viper RT/10 Roadster.

Quando ci troviamo di fronte ad una spider, o anche semplicemente ad una cabrio, molto probabilmente essa deriva da un già esistente modello coupè (ovvero chiuso): per garantire la rigidità torsionale necessaria, che in un modello chiuso è assicurata anche dalla porzione superiore del tetto, nell’omologo aperto si rendono necessari dei robusti irrigidimenti strutturali, che per forza di cose comportano un consistente aggravio di massa. Nel caso di questa Viper SRT10 Coupè, invece, il punto di partenza era già un modello aperto, con valori già ottimi di rigidità strutturale: con l’aggiunta della struttura del tetto, quindi, la nuova versione Coupè diviene ancora più rigida e resistente a torsione e flessione, rispetto alla sua base di partenza.
Dal punto di vista aerodinamico, la nuova coupè di casa Dodge è stata disegnata in modo tale da riuscire ad sviluppare valori di deportanza e di stabilità del retrotreno molto grandi, alle alte velocità, grazie ad un tetto dall’andamento inclinato e ad uno spolier di grandi dimensioni. Le uniche parti di carrozzeria che il Coupè condivide con la Convertible sono il paraurti anteriore, il cofano e le portiere; mentre finestrini posteriori, giro porta, interno posteriore sono completamente nuovi.

Passando all’interno, troviamo un’auto decisamente spartana, in pieno rispetto di tradizioni e filosofia della vere “muscle car” americane. Grande cura tuttavia è stata giustamente dedicata alla strumentazione, con ben 7 differenti indicatori tutti ben leggibili, alcuni disposti sul bordo della plancia; al centro della consolle invece si trovano 2 bocchette per l’aria condizionata (ovviamente di serie), i comandi dell’autoradio e del clima – semplici, ma di facile comprensione.
Un’altra particolarità che differenza la Coupè dalla Convertible è lo schema bicolore degli interni.

Dopo aver analizzato la vettura dal fuori, aprendo il cofano troviamo ciò che differenzia maggiormente la Dodge Viper SRT10 Coupe rispetto alla concorrenza: il suo propulsore fuori dal comune, un 10 cilindri a V di 90° di 8300cc!!! Il blocco motore (testa più basamento) è realizzato interamente in allumino: disposto in posizione longitudinale, assicura alle ruote posteriori poco più di 500cv a 5600giri e 711Nm di coppia a 4200giri, con il 90% del valore di coppia agevolmente sfruttabile fra i 1500 e i 5600 giri.
Agli occhi di un appassionato europeo questo motore può sembrare “sorpassato”, a causa delle 2 sole valvole per cilindro comandate dal vetusto schema ad aste e bilancieri, o per la “linea rossa” del contagiri posta a soli 6000 giri (...basti pensare che un altro famoso V10 marchiato BMW arriva ad 8250!), o il rapporto di compressione fermo a 9,6:1; ma il rapporto corsa\alesaggio prossimo ad 1 assicura a questo motore “quadro” una buona capacità di salire di giri.
La spinta viene trasferita alle ruote posteriore tramite un cambio manuale Tremec a 6 marce; il sistema di frenata è costituito sia all’anteriore sia al posteriore da pinze Brembo a 4 pistoncini e dischi da 356 mm autoventilati. Viene inoltre fornito di serie l’ABS.
Le sospensioni della Viper Coupè sono in alluminio di tipo “indipendente”, con schema a quadrilatero e barre anti-rollio all’anteriore e al posteriore.
La potenza del poderoso V10 viene gestita da un differenziale a slittamento limitato, unica sorta di “aiuto” concesso al guidatore per domare questi cinquecento, selvaggi puledri americani, poichè l’auto è sprovvista di ogni controllo elettronico di trazione o stabilità.

Le dimensioni dell’auto infine sono davvero abbondanti, arrivando a quasi 4,5 metri in lunghezza e 1,9 metri in larghezza.
Il risultato di tutto questo mix è una super-car oltremodo sportiva, esuberante, che fa del suo peso ridotto rispetto alla concorrenza (1550kg, a dispetto dell’enorme motore) la sua arma vincente contro avversarie europee ben più raffinate ma anche pesanti.

La commercializzazione è prevista inizialmente negli USA per l’autunno 2005, e con molta probabilità anche in Europa nei primi mesi del 2006.









Dazeroacento.com
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:04   #2
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2989
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:06   #3
Demon81
Senior Member
 
L'Avatar di Demon81
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
la mia supercar preferita....la adoro ( ah sempre dopo la mclaren f1 )
__________________
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:12   #4
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
La compro solo se ne fanno una versione TDI!
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:15   #5
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
grandissima auto, il motore poi, è la conferma che agli americani piace fare le cose in grande...Chi se lo piglia in europa un 8300 di cilindrata.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:15   #6
pon 87
Senior Member
 
L'Avatar di pon 87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 3409
fantastica e unico anche il costo del bollo
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:21   #7
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
In effetti il motore lascia un pò a desiderare, 8300cc per 500Cv fa poco più di 60Cv/litro, praticamente come una uno fire......
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:24   #8
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
La compro solo se ne fanno una versione TDI!
http://www.scania.com/products/truck...ePageID=7114#2

PS : nn ruggisce
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:25   #9
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da pon 87
fantastica e unico anche il costo del bollo
ma il bollo non si paga in base ai "cavalli fiscali"?

Cmq una stupenda "Original Sboron Car"!
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:26   #10
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da korry78
ma il bollo non si paga in base ai "cavalli fiscali"?
cavalli fiscali



cilindrata
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:28   #11
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
cavalli fiscali



cilindrata
Cazzo qui si vede la tua competenza ... il bollo si paga a Kw ... per la precisione circa 5 € a Kw ...
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:30   #12
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Cazzo qui si vede la tua competenza ... il bollo si paga a Kw ... per la precisione circa 5 € a Kw ...
io gli ho spiegato i cv fiscali
se lui pensa che i cv fiscali si usano per il bollo
fatti suoi
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:42   #13
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Cazzo qui si vede la tua competenza ... il bollo si paga a Kw ... per la precisione circa 5 ? a Kw ...
2.58 euro a kw.... le vecchie 5000 lire
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:49   #14
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
non c' è la versione diesel per gli intenditori?
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:49   #15
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
"cavalli fiscali

cilindrata"

"io gli ho spiegato i cv fiscali
se lui pensa che i cv fiscali si usano per il bollo
fatti suoi"

Scusa Capirossi, ma che avresti "spiegato"?!?
forse le vele...?

Ma allora si paga in base alla potenza della vettura (KW) o in base alla grandezza della cilindrata!
A me pareva la prima...
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 14:32   #16
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
http://www.scania.com/products/truck...ePageID=7114#2

PS : nn ruggisce
Motore per utilitarie, per le sportive vere ci vuole questo 21930cc!
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 14:35   #17
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Motore per utilitarie, per le sportive vere ci vuole questo 21930cc!
Leggerino...
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 14:40   #18
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
come si fa a dire che quel coso è una sportiva...8300 cmc per 500 cv...

MAH! Americanata del caxxo...Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 14:41   #19
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Motore per utilitarie, per le sportive vere ci vuole questo 21930cc!

__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 16:51   #20
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Motore per utilitarie, per le sportive vere ci vuole questo 21930cc!
25480000cc
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v