|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
un po di problemi
allora vorrei sapere come si chiama quel programma che gestisce i dischi rigidi cioè ti fa vere quanto spazio hai libero ecc (quello di kde).
poi ho scaricato gnuplot ma come faccio a far partire l'interfaccia grafica??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Re: un po di problemi
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
altor problema vecchio che già conosceraai wubby
![]() totale 8 drwxr-xr-x 2 ghiotto86 ghiotto86 4096 2005-01-12 21:27 penna dr-x------ 1 root root 4096 2005-01-15 09:29 windows ghiotto86@debian:/mnt$ chmod 777 windows chmod: ripristino dei permessi di `windows': Read-only file system ghiotto86@debian:/mnt$ chmod 777 /windows chmod: impossibile accedere a `/windows': No such file or directory ghiotto86@debian:/mnt$ chmod 777 windows chmod: ripristino dei permessi di `windows': Read-only file system ghiotto86@debian:/mnt$ cd windows/ bash: cd: windows/: Permission denied ghiotto86@debian:/mnt$ perchè?? non mi fa accedere'??? ecco l'fstab se ti puo servire ghiotto86@debian:/etc$ cat fstab # /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hda2 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1 /dev/hda5 none swap sw 0 0 /dev/hdc /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/sda1 /mnt/penna vfat noauto,user,rw 1 0 /dev/hda1 /mnt/windows ntfs noauto,user,rw 0 0 ghiotto86@debian:/etc$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora che ne dici??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
che in teoria
mount /mnt/windows dovrebbe montare la partizione win. ls -l /mnt e vediamo che hai combinato ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ghiotto86@debian:~$ mount /dev/hda1 ghiotto86@debian:~$ cd /mnt/windows/ bash: cd: /mnt/windows/: Permission denied hiotto86@debian:/home$ ls -l /mnt/ totale 8 drwxr-xr-x 2 ghiotto86 ghiotto86 4096 2005-01-12 21:27 penna dr-x------ 1 root root 4096 2005-01-15 09:29 windows ghiotto86@debian:/home$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() da root sistema i permessi chmod 755
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
chmod: ripristino dei permessi di `windows/': Read-only file system debian:/mnt# exit exit ghiotto86@debian:~$ cd /mnt/windows/ bash: cd: /mnt/windows/: Permission denied ghiotto86@debian:~$ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
cmq prova ad entrarci come root e vedi che ti dice
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per il fatto dell'ntfs io so che non si puo scrivere su quel tipo di partizioni ma almeno si puo leggere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
so che molti la sconsigliano, ma non ero riuscito in nessun modo. alla fine ilsensine mi ha consigliato questo. O meglio, lui me l'aveva consigliato per la partizione vfat... però mi ha fatto leggere anche quella ntfs.... tanto meglio ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
finalmente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
finalmente. ![]() per curiosità ma a che serve in particolare jmask=000?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "stabilisce o modifica la maschera predefinita dei permessi dei file. Quando si crea un nuovo file, esso appartiene all'utente proprietario (cioè l'utente che lo crea) e al gruppo dell'utente stesso. Esso inoltre acquista i permessi in base a una maschera predefinita (umask)." "per esempio, il file di maschera predefinita è di solito 666 che corrisponde ai permessi rw-rw-rw-, mentre per le directory è 777 che corrisponde ai permessi rwxrwxrwx" di più non zo ![]() ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
ciao ragazzi un consiglio : sono da poco entrato nel mondo linux devo montare un hardisk con il comando mount giusto!!ma nn riesco a metterlo in pratica.Devo creare una directory ?come s crea?
io uso la serie di comandi mount /dev/hdXx /mnt/.... al posto dei puntini va la directory vero?come s crea ?che metto? grazie a tutti
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
le basi come copia muovi cancella crea ecc... devi studiarteli tutti prima di metter mano alla console
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.