|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
debian e mac
salve, chiedo a voi luminari della mela
vorrei tanto comprarmi un ibook o powerbook ma esito perché non so quali sono le prestazioni di linux su questi portatili confrontate con quelle di macos. Per caso qualcuno di voi utilizza sia debian che macos? se è così, c'è tanta differenza nell'usare applicazioni come firefox o openoffice sotto il pinguino o sotto il... (qual'è il logo del macos? ovviamente grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: debian e mac
Quote:
Alla tua domanda non so rispondere. Però se vuoi usare OpenOffice e Firefox ci sono anche per OS-X |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Ho installato Ubuntu linux (distro debian based) su un powerbook G4 e devo dire che si comporta magnificamente, dual boot, partizioni ecc
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
anche io ho installato la ubuntu. ho un ibook 800 g4 e le cose vanno bene... parecchio bene!
se nn fosse per il collegamento 56k leverei mac!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
x me è una bestemmia mettere linux su un mac
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: debian e mac
Quote:
Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
anche io ubunbtu su ibook, lavora alla grande.
prima avevo debian, meglio ubuntu, debian dava dei problemini non indifferenti in fase di isntallazione e gestione di yaboot, cmq niente di irrisolvibile intendiamoci BT funziona (dicono, io mai usato), WI-FI purtroppo NO (a meno di procurarsi una airport NON express), vga-out SI, tv-out NO ( tutto il resto dovrebbe andare ciao ciao PS: questo è per gentoo, ma molte delle info e "stato dei lavori" ovviamente è valido per tutot le distro http://www.lilik.it/zonawiki/iBookMagnolia |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capisco mettere linux su un pc, ma metterlo su un mac dove c'è già un so xfetto secondo me vuole dire solo
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
spiegami questa tua affermazione. non capisco su quale specchi ci staremmo arrampicando. sai sono un po' tardo...
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Un sistema operativo closed non sarà mai perfetto perchè non puoi modificarlo a tuo piacimento.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
scusate la
a mio avviso, è un peccato nn far girare os x su mac tutto qui
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il fatto è che io linux/debian lo conosco già molto bene. MacOs a stento so come spegnerlo. Ora io non ho il tempo di impararmi come usare un nuovo sistema operativo (e , sinceramente, neanche la voglia visto che mi trovo già benissimo con debian), da qui la mia richiesta. Su una cosa siamo tutti d'accordo: macos è mooooolto meglio di windows. Tutto qui.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.