Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2004, 19:18   #1
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Tomtom Navigator VS TomTom GO

non so che differenze ci siano di preciso tra i due software...

fatto sta che ho notato due cose interessantissime:

nel tom tom go l'itinerario è evidenzato di rosso
sempre nel tom tom go nella visuale 3d ci sono i nomi delle vie

sapete se nel tom tom navigator è possibile avere ciò?

ho aggiornato all'ultima versione software ma nulla..
forse mi sfugge qualche opzione?

3.07
Old 26-12-2004, 19:32   #2
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

alla prima domanda mi rispondo da solo.. nelle proprieta dell'itinerario basta mettere intinerario in primo piano e cosi evidenzia il tragitto di rosso con delle belle frecce che fanno capire bene dove andare...

per la soconda domanda ho quasi risolto mettendo l'ozione mantieni l'indicatore dello stato gps sulla mappa e cosi mi fa vedere in che via sono mentre vado.. ma devo essere sulla schermata mappa... per vedere le vie nella schermata 3d come si fa?

insomma come nella foto sopra
Old 27-12-2004, 09:34   #3
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
non lo so perchè non ce l'ho ma io credo sia possibile anche con il navigator...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 09:37   #4
db2000
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
ciao ,

Ti posso assiscurare che in TomTom Navigator non è è possibile visualizzare il nome delle vie quando si è in 3d !!!

ciao
db2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 09:39   #5
Rizlo+
Senior Member

ma siamo sicuri? Soprattutto che in tomtom go invece ci siano? Non vorrei che gli screenshot pubblicitari siano modificati...
Old 27-12-2004, 12:21   #6
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da db2000
ciao ,

Ti posso assiscurare che in TomTom Navigator non è è possibile visualizzare il nome delle vie quando si è in 3d !!!

ciao
agreed.
Old 27-12-2004, 20:41   #7
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
ma siamo sicuri? Soprattutto che in tomtom go invece ci siano? Non vorrei che gli screenshot pubblicitari siano modificati...
no non credo.. sulla scatola del tom tom la elenca come una caratteristica...

ragazzi tra di noi che usiamo il tom tom navigator? consigli e trucchi che usate?

dai che magari si scopre qualche opzione comoda...

io per dire ho attivato che di default non lo è, lopzione per mostrare la strada seguente e mi da una schermata con riassunto quello che dice la voce.. cosi anche quando non capisco subito lo vedo al volo.. nei bivvìii o nelle diramazioni contorte è utile!!
Old 28-12-2004, 12:07   #8
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet
io per dire ho attivato che di default non lo è, lopzione per mostrare la strada seguente e mi da una schermata con riassunto quello che dice la voce.. cosi anche quando non capisco subito lo vedo al volo.. nei bivvìii o nelle diramazioni contorte è utile!!
Stai parlando del navigator o di tomtom go ? ,nel primo caso dove è l'opzione ,non la trovo .
Grazie
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 10:04   #9
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Stai parlando del navigator o di tomtom go ? ,nel primo caso dove è l'opzione ,non la trovo .
Grazie
nel navigator su palmare.. è nelle proprietà
Old 10-01-2005, 12:05   #10
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
nel navigator su palmare.. è nelle proprietà
Scusami,ma intendi la freccia sotto che ti indica la prossima operazione da svolgere (girare a destra/sx etc.) oppure è altro che mi sfugge?.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 14:32   #11
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Buona cosa
Avevo letto l'opzione nelle proprietà ma non avevo mai provato ad attivarla. Per quanto riguarda i nomi delle vie anche io confermo che con TomTom Navigator non le visualizza, almeno che non si è in modalità mappa. Ho una domanda da fare a riguardo: è possibile orientare la mappa in modo che si vada sempre verso l'alto, invece di orientarla rispetto ai punti cardinali?

Mi spiego meglio: se si mette la modalità navigatore, disabilitando il 3D, la visuale è simile alla mappa (senza nomi delle vie) ma lo schermo ruota in modo che ci si diriga sempre verso l'alto (più leggibile), mentre la mappa nella parte alta indica sempre il nord, quindi se si va verso sud, la freccia si sposta in basso e con le svolte ci si confonde (la destra sulla mappa corrisponde nella realtà alla sinistra).

Lo chiedo perché Destinator ho notato che ha la possibilità in modalità mappa di dirigersi verso l'altro o verso nord.

Grazie
Old 11-01-2005, 08:59   #12
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
No non si può fare, la mappa è un discorso, il navigatore un altro, le la mappa potesse fare come dici, allora non servirebbe una ulteriore modalità come navigatore........
Alla fine avere il nome delle vie potrebbe sicuramente essere interessante ma in tutta sincerità, presumibilmente state andanto in un qualche luogo che non conoscete, con un navigatore che ti guida e ti dice quando svoltare, senza bisogno di un riferimento, come ad esempio con un tutto città, a questo punto cosa me ne faccio del nome delle vie?!
Fabio82_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 09:22   #13
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Scusami,ma intendi la freccia sotto che ti indica la prossima operazione da svolgere (girare a destra/sx etc.) oppure è altro che mi sfugge?.
altro.. la freccia sotto indica la prossima cosa da fare ma è scomoda, infatti è appunto una freccia.. mentre con l'opzione che ti dico io a ogni bivio o cosa strana fa una specie di riassunto a pieno schermo dove dice la posizione attuale e colora di verde il pezzo di strada da fare.. ottimo nei bivii dove non si capiva mai dove il tom tom voleva andare...
Old 16-01-2005, 09:34   #14
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Fabio82_C
No non si può fare, la mappa è un discorso, il navigatore un altro, le la mappa potesse fare come dici, allora non servirebbe una ulteriore modalità come navigatore........
Alla fine avere il nome delle vie potrebbe sicuramente essere interessante ma in tutta sincerità, presumibilmente state andanto in un qualche luogo che non conoscete, con un navigatore che ti guida e ti dice quando svoltare, senza bisogno di un riferimento, come ad esempio con un tutto città, a questo punto cosa me ne faccio del nome delle vie?!

il discorso che se no la funzione navigatore non sarebbe esistita l'ho pensato anche io.. ma mi sarei aspettato cche almeno nella visuale 2d ci fossero le vie come nella mappa...

il nome delle vie è utilissimo per imparare.. ovvero se si sta andando in un posto che non si conosce e si vuole impare la strada piu o meno... oppure a me è capitato tante volte di ricevere tel che mi chiedono dove sei di preciso? e io sapevo solo la strada successiva...

oppure è utile perchè mentre si va e si da una sbirciata se si intravede il nome di qualche via conosciuta uno sa regolarsi meglio o magari quando ci dovra riandare sa piu o meno dove si trova..

insomma non so voi.. io mi faccio guidare cecamente dal tom tom..
però ammetto che fin che non mi ritrovo piu o meno sono un po' in ansia..

poi vabbe fin ora sono sempre arrivato a destinazione..
Old 17-01-2005, 09:51   #15
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
il discorso che se no la funzione navigatore non sarebbe esistita l'ho pensato anche io.. ma mi sarei aspettato cche almeno nella visuale 2d ci fossero le vie come nella mappa...

il nome delle vie è utilissimo per imparare.. ovvero se si sta andando in un posto che non si conosce e si vuole impare la strada piu o meno... oppure a me è capitato tante volte di ricevere tel che mi chiedono dove sei di preciso? e io sapevo solo la strada successiva...

oppure è utile perchè mentre si va e si da una sbirciata se si intravede il nome di qualche via conosciuta uno sa regolarsi meglio o magari quando ci dovra riandare sa piu o meno dove si trova..

insomma non so voi.. io mi faccio guidare cecamente dal tom tom..
però ammetto che fin che non mi ritrovo piu o meno sono un po' in ansia..

poi vabbe fin ora sono sempre arrivato a destinazione..
Sottoscrivo.
A volte il TomTom, come tutti i navigatori, sbaglia. Vedere qualche strada nelle vicinanze e trovarla sulla mappa può aiutare molto.
Old 17-01-2005, 10:32   #16
krystis
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
svelo io l'arcano: il nume delle vie nella visuale 3d è una nuova funzione di tomtom già implementata nel tomtom go e nel tomtom mobile (versione per smartphone) ovviamente tale funzione sarà implementata nella prossima versione di tomtom per ppc
krystis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 12:01   #17
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno di voi ha provato il tom tom go senza antenna aggiuntiva in un veicolo con parabrezza schermato?

...ho visto che il tom tom go sta scendendo di prezzo
Old 17-01-2005, 13:34   #18
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da speranzoso
...ho visto che il tom tom go sta scendendo di prezzo
Ricorda che tomtom go è solo per gli smartphone
Old 17-01-2005, 17:19   #19
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Ricorda che tomtom go è solo per gli smartphone
forse ti confondi con tom tom mobile

tom tom go... è quello a forma di televisorino, metti la scheda e vai
Old 17-01-2005, 20:23   #20
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

se guardavate nel mercatino a natale davo via un tom tom go NUOVO imballato a 400 euro...

PS. io ho aggiornato il software del tom tom navigator all'ultima versione apposta..ma non ho trovato ancora quella funzione..

non vedo l'ora della prossima release se ci sono le vie..

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian