|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Tomtom Navigator VS TomTom GO
non so che differenze ci siano di preciso tra i due software...
fatto sta che ho notato due cose interessantissime: nel tom tom go l'itinerario è evidenzato di rosso sempre nel tom tom go nella visuale 3d ci sono i nomi delle vie sapete se nel tom tom navigator è possibile avere ciò? ho aggiornato all'ultima versione software ma nulla.. forse mi sfugge qualche opzione? 3.07
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
alla prima domanda mi rispondo da solo.. nelle proprieta dell'itinerario basta mettere intinerario in primo piano e cosi evidenzia il tragitto di rosso con delle belle frecce che fanno capire bene dove andare...
per la soconda domanda ho quasi risolto mettendo l'ozione mantieni l'indicatore dello stato gps sulla mappa e cosi mi fa vedere in che via sono mentre vado.. ma devo essere sulla schermata mappa... per vedere le vie nella schermata 3d come si fa? insomma come nella foto sopra
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
non lo so perchè non ce l'ho ma io credo sia possibile anche con il navigator...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao ,
Ti posso assiscurare che in TomTom Navigator non è è possibile visualizzare il nome delle vie quando si è in 3d !!! ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma siamo sicuri? Soprattutto che in tomtom go invece ci siano? Non vorrei che gli screenshot pubblicitari siano modificati...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ragazzi tra di noi che usiamo il tom tom navigator? consigli e trucchi che usate? dai che magari si scopre qualche opzione comoda... io per dire ho attivato che di default non lo è, lopzione per mostrare la strada seguente e mi da una schermata con riassunto quello che dice la voce.. cosi anche quando non capisco subito lo vedo al volo.. nei bivvìii o nelle diramazioni contorte è utile!!
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Avevo letto l'opzione nelle proprietà ma non avevo mai provato ad attivarla. Per quanto riguarda i nomi delle vie anche io confermo che con TomTom Navigator non le visualizza, almeno che non si è in modalità mappa. Ho una domanda da fare a riguardo: è possibile orientare la mappa in modo che si vada sempre verso l'alto, invece di orientarla rispetto ai punti cardinali? Mi spiego meglio: se si mette la modalità navigatore, disabilitando il 3D, la visuale è simile alla mappa (senza nomi delle vie) ma lo schermo ruota in modo che ci si diriga sempre verso l'alto (più leggibile), mentre la mappa nella parte alta indica sempre il nord, quindi se si va verso sud, la freccia si sposta in basso e con le svolte ci si confonde (la destra sulla mappa corrisponde nella realtà alla sinistra). Lo chiedo perché Destinator ho notato che ha la possibilità in modalità mappa di dirigersi verso l'altro o verso nord. Grazie
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
No non si può fare, la mappa è un discorso, il navigatore un altro, le la mappa potesse fare come dici, allora non servirebbe una ulteriore modalità come navigatore........
Alla fine avere il nome delle vie potrebbe sicuramente essere interessante ma in tutta sincerità, presumibilmente state andanto in un qualche luogo che non conoscete, con un navigatore che ti guida e ti dice quando svoltare, senza bisogno di un riferimento, come ad esempio con un tutto città, a questo punto cosa me ne faccio del nome delle vie?! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il discorso che se no la funzione navigatore non sarebbe esistita l'ho pensato anche io.. ma mi sarei aspettato cche almeno nella visuale 2d ci fossero le vie come nella mappa... il nome delle vie è utilissimo per imparare.. ovvero se si sta andando in un posto che non si conosce e si vuole impare la strada piu o meno... oppure a me è capitato tante volte di ricevere tel che mi chiedono dove sei di preciso? e io sapevo solo la strada successiva... oppure è utile perchè mentre si va e si da una sbirciata se si intravede il nome di qualche via conosciuta uno sa regolarsi meglio o magari quando ci dovra riandare sa piu o meno dove si trova.. insomma non so voi.. io mi faccio guidare cecamente dal tom tom.. però ammetto che fin che non mi ritrovo piu o meno sono un po' in ansia.. poi vabbe fin ora sono sempre arrivato a destinazione..
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
A volte il TomTom, come tutti i navigatori, sbaglia. Vedere qualche strada nelle vicinanze e trovarla sulla mappa può aiutare molto.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
svelo io l'arcano: il nume delle vie nella visuale 3d è una nuova funzione di tomtom già implementata nel tomtom go e nel tomtom mobile (versione per smartphone) ovviamente tale funzione sarà implementata nella prossima versione di tomtom per ppc
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Qualcuno di voi ha provato il tom tom go senza antenna aggiuntiva in un veicolo con parabrezza schermato?
...ho visto che il tom tom go sta scendendo di prezzo
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
tom tom go... è quello a forma di televisorino, metti la scheda e vai
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se guardavate nel mercatino a natale davo via un tom tom go NUOVO imballato a 400 euro...
PS. io ho aggiornato il software del tom tom navigator all'ultima versione apposta..ma non ho trovato ancora quella funzione.. non vedo l'ora della prossima release se ci sono le vie..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.