|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Saldatore a stagno!help!
Salve!!
Dovrei comprare un saldatore a stagno nuovo. Dovrei usarlo come hobbysta e non come professionista quindi quelli economici(non troppo) vanno benissimo! Avete qualche link da darmi?magari di un sito che ne vende a prezzi bassi? Quali caratteristiche deve avere per durare un pò e non finire nel cestino dopo un mese?Da quanti W? Grasssiee!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
arriva pvt
edit: arrivato? visto? Ultima modifica di Kajok : 17-01-2005 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Come marche ti consiglio Ersa, Weller e JBC, per la potenza dipende da cosa devi saldare, se devi fare saldature su circuiti stampati un 15W con punta fine basta e avanza, se devi fare saldature un pò più grosse vai sui 25-30W....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
io ho un ERSA Multitip da 15W preso qualche anno fa, funziona sempre ok e mi sembra buono
all' interno c'erano due punte, una sottilissima che va bene anche per le saldature di precisione su relays ecc. prezzo dovrebbe stare sui 20-30 euro circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Verona
|
a me hanno reagalato (5 anni fa) un philips da 25W e funziona tutt'ora molto bene
![]() ps: il bello è che con un pulsantino ti permette di passare da 25W a 50W se non erro... o qualcosa di simile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: * * * *
|
Altri siti che vendono saldatori?
kajok, ho visto, grassie purtroppo le s.s sono esagerate ![]() altri linkkkkkkkkk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.