|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
|
che programma mi serve per....
Salve a tutti, se sulla macchina ho 2 HD con 2 sistemi operativi diversi, che programma mi serve per creare un menu all'avvio del PC da dove possa scegliere con quale HD partire
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In altre parole vuoi un bootloader?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Re: che programma mi serve per....
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao, ma il boot.ini di quale sistema devo modificare???
Ti spiego meglio: - HD n.1 settato come primario con win XP - HD n.2 settato come secondario con win ME |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per comodità io l'ho sempre editato da XP su Risorse del Computer -> Tasto DX -> Proprietà -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni -> Modifica.
Da qui ti si apre il Blocco note e modifichi quello che devi modificare. Occhio a non fare danni, con il boot non si scherza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok fatto, adesso mi compare la scelta del sistema operativo ma se scelgo la 2° partizione mi da errore, vi mando il mio boot.ini.
Dove sbaglio????? [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows Millenium" /fastdetect grazie mille..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ehi c'e' qualcuno ???
Mi aiutate, e' urgente..... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il boot.ini è giusto. Ma per sicurezza prova a fare partire il PC da un floppy bootable tipo Windows 98 e dai il comnado fdisk\mbr (non ricordo mai se è \ o/). In questo modo il booto viene riscritto. Se ci sono errori vengono corretti. Se il problema persiste dovrebbe essere il SO che vuoi avviare.
So che ci sono dei bootloader esterni tipo GAG che io non ho usato. Forse ti può essere utile, ma torno a dire che se il problema sta nel SO la formattazione di quella partizione mi sembra abbasanza vicina. Toglimi una curiosità entri in XP ma non in Millennium? Da XP esplori tranquillamente la partizione di Millennium? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.