|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
2 chiarimenti: reversibilità bios e upgrade ram
come da titolo vorrei due chiarimenti:
1) quando si aggiorna il bios, eventualmente è possibile ritornare alla versione precedente? io credo di si, ma olevo una conferma ed eventualmente se ci sono rischi. 2) ho acquistao un notebook recentemente un HP Pavilion zv5359EA da 512MB e con un Atlon AMD da 3000Mhz. Vorrei sapere se eventualmente conviene portare la ram a 1Ghz, tenendo presente che entrambi gli slot sono occupati da i 2 banchi da 256Mb, oppure posso acquistarne solo uno da 512Mb o non fare nessun upgrade. grazie dei chiarimenti che vorrete fornirmi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
1) Si, puoi salvare una copia dell'attuale versione del bios prima di flashare quella nuova.
2) Come hai visto tu stesso per avere 1 Gb di ram dovresti levare i due moduli da 256 e prenderne due da 512. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma guarda...dipende da cosa ci devi fare con il portatile. La differenza credo che la sentiresti in ogni caso, a maggior ragione se usi Windows XP che di suo è abbastanza avido di memoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami se insisto, ma devo rettificare una cosa di cui mi sono accorto solo oggi e cioè che posso upgradare solo un banco di ram mentre uno da 256mb è già integrato sulla mobo. quindi il mio quesito è ancora più specifico. se installo un banco da 512Mb portando la memoria complessiva a 768mb si vede la differenza oppure come sostiene un mio amico: non ne vale per 256mb in quanto l'aumento delle prestazioni è minimo. In tal caso risparmierei cmq 100 euro e più. grazie ancora della disponibilità ed a chi vorrà ancora intevenire.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.