|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
la gelosia...
Ci sono millemila modi di essere gelosi.
Si può essere gelosi per sfiducia del partner o per propria indole possessiva, si può esserlo tanto, poco o per nulla... Si può essere gelosi delle attenzioni (se eccessive) che altri dedicano al proprio compagno o alla propria compagna, anche se questi non ricambia o non alimenta... Si può essere contenti o insofferenti della gelosia del/la compagno/a... Io mi ritengo una gelosa moderata ![]() Personalmente detesto le cosiddette "gatte morte", tutte moine e sorrisetti, che non perdono occasione per il contatto fisico, sbaciucchiano, abbracciano... ![]() e sono contenta se lui è almeno un po' geloso ![]() Voi come vivete la gelosia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
sono geloso solitamente di chi non posso amare...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Ora sono single, comunque prima di lasciare la mia ex ero diventato piuttosto geloso... ma solo perché sentivo di non potermi più fidare di lei...
Di natura non lo sono, o meglio tendo ad esserlo poco perché mi piace potermi fidare delle persone... Per la mia esperienza posso dire che un poco di gelosia è importante per rimanere uniti. Quando dico "un poco" voglio dire il minimo indispensabile, appena si supera il limite diventa una brutta bestia, un circolo vizioso da cui non si esce più. E poi se c'è troppa gelosia c'è qualcosa alla base che non funziona, tipo mancanza di fiducia nell'altra persona o peggio ancora profonda insicurezza. Saluti
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: la gelosia...
Quote:
se va bene mando una trumatologico, se va male al cimitero.. geloso io ? naaa... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
possessivo e quindi geloso anche se mi fido ciecamente di lei.. è degli altri che non mi fido
![]() e lei gode a tirare fuori questo mio lato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Non sono gelosa per niente
![]() Soltanto se mi toccano Ale sarei capace di uccidere, ma non è gelosia suvvia ![]() diciamo che sclero se lo vedo chiacchierare con qualcuna o se le fa un complimento, che distruggo i mobili di casa e mi mangio i gomiti ![]() Comunque devo dire che mi fido molto del mio ragazzo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
ho tutte le gelosie da cambiare
![]() ![]() gelosi si ma solo quanto basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Genova
|
Geloso moderato, perchè sento che mi potrei fidare ciecamente di lei, ma da qualche parte sento anche che non ci si può mai fidare totalmente di una ragazza...
![]() Sono contento che lei non sia gelosa, perchè si fida totalmente, ma ogni tanto mi piace farla incazzare (sottolineo ogni tanto) tipo ogni tanto faccio finta di interessarmi di alcune passanti magari prosperose (segue SCAPPELLOTTO)... ![]() Devo ammettere però che alcune volte, magari quando sono da solo, inizio a farmi castelli nella mia testa, divento GELOSO PESTILENZIALE dentro di me... tipo quella volta che un suo conoscente (tra l'altro più grande di me) le ha recapitato un messaggio con su scritto se voleva uscire, e lei gli ha detto che (ovviamente) era già fidanzata, solo che questo qua ogni tanto le manda messaggini da simpaticone... Tipo barzellette etc. In quei momenti vado letteralmente in bestia, mi verrebbe da chiamarlo e dirgliene 4, ma poi penso che se mi fido veramente di lei non vedo cosa ci sia da preoccuparsi. Dottoressa che significa???
Che bello! Due amici una chitarra e uno... W la "Federazione Italiana Giovani Abbronzati"! Mens sana in corpore Sardo ![]() Ultima modifica di folder : 30-11-2004 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
gelosia..dipende..nn gelosia da "ora mi tradisce!"..nn serve a nulla essere possessivi e controllare la ragazza..tanto se vuole tradirti lo fa cmq...
gelosia da affezzionamente se così si può definire... ![]() buona notte
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
meglio giocare d'anticipo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
è da poco che sono diventato abbastanza geloso e la cosa mi fa piacere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ok, lo ammetto, sono gelosa ... vabbè, non esageratamente ... credo moderatamente ...
![]() dimostro la mia gelosia con una chiusura totale ed assoluta, in attesa che mi passi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Però è anche un po' civettuolo... ![]() ![]() Ad ogni modo è fastidioso sapere che c'è qualcuno che, in un modo o nell'altro, si fa avanti con dichiarazioni più o meno "pesanti". Come reagireste voi se la persona con cui avete una relazione vi dicesse che ha ricevuto una dichiarazione? Io personalmente affilo le unghie.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Sono gelosa solo se mi vengono dati dei motivi per esserlo.
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() complimenti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Se la cosa è lieve, magari ci rido su.. In fondo se c'è gente che ci prova, vuol dire che non me lo son scelto male ![]() Se lei esagera la prendo per i capelli ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() tutto sta a quantificare l'esagerazione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Geloso quanto basta
![]() Io mi fido pienamente di lei ma comunque quando qualche temerario la spoglia con gli occhi (e noi uomini certe cose le vediamo subito visto che le facciamo pure noi ![]() ![]() ![]() Saluti.
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Beh, cmq per evitare qualsiasi problema, gli ho confezionato un magnifico "burka" ...
Lungo, largo, nero, con la "gratina" fitta fitta così da non vedere e non essere visto ... Che dire? Perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.