|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
ma perchè i programmi devono sempre partire all'avvio anche se non servono?
l'ultimo che mi è capitato è stato omnipage, programma che uso una volta ogni tanto che però si mette in automatico nel systray con la sua bella icona a consumare ram.
un altro esempio è diskeeper: non va nel tray ma se guardate tra i processi c'è sempre il suo dkservices.exe che si prende 3-4 mega di ram. la cosa più scocciante è che non si può nemmeno disabilitarlo da msconfig perchè sennò non parte neanche quando serve. ma io mi chiedo perchè i programmatori devono rovinare dei programmi buoni mettendoci queste rotture di palle di processi automatici? per quanto mi riguarda sto disinstallano tutti i programmi invasivi però è difficile trovare sostituti anche perchè queste informazioni in genere non sono molto diffuse |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
non fai prima a disabilitare tramite "msconfig" i programmi che non usi spesso e che consumano ram????
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
START
ESEGUI scrivi msconfig ULTIMA SKEDA E DISATTIVA TUTTO CIO CHE N VUOI troppo troppo utile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
msconfig per l'avvio automatico dei programmi.
ma per i servizi devi usare lo snap-in dei servizi. li metti un manuale o li disabiliti a scelta e sei apposto. ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
scusate ma non ci sono controindicazioni a disattivare le cose dalla consolle?
se blocco il processo di diskeeper non parte proprio più se tolgo tutti i processi di vmware cosa può succedere? non funziona più la rete virtuale? o chissà cosa altro insomma ogni programma si comporta in modo diverso |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
se dei programmi installano anche un servizio beh puoi disabilitarlo facendo cosi:
start esegui services.msc ti trovi il servizio che ti da fastidio e doppio clic su di questo scegli disabilita! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.