|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quali i vantaggi di un flash esterno su una G3?
Quali vantaggi potrei ottenere dotando la mia Canon G3 di un flash esterno?
Potrei ridurre significativamente il noioso problema degli occhi rossi? Magari inclinando il lampo verso l'alto? Riuscirei ad illuminare meglio in foto notturne o in interni anche dettagli più lontani? E poi? Quali altri vantaggio avrei rispetto all'uso della fotocamera col proprio flash integrato? Non vorrei accorgermi dopo l'acquisto che avrei potuto farne a meno!! ![]() Eppoi dovrei andare sul sicuro prendendo il Canon 420EX o ci sono altri modelli come i Metz che possono andar bene per la G3? Il problema è individuare il modello giusto...ce n'è un'infinità!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Aaaaaagggghhhh!!!!
....ho appena visto il prezzo del 420Ex!!!! Ma sono pazzi??? Mi ci compro un'altra fotocamera 4Mpixel!!!
E del Metz non riesco a capire quale vada bene..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Un buon flash costa perchè ha circuiti di controllo ed integrazione con l'esposimetro della macchina molto sofisticati, il suo acquisto nel caso si facciano molte foto col flash è consigliabile perchè:
1) effetto occhi rossi assente 2) maggiore portata (illumina di +) 3) migliore controllo dell'esposizione (con flash di classe) 4) consuma le proprie pile e non quelle della macchina quindi + autonomia generale Contro il costo molto alto ![]()
![]() |
#4 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Re: Quali i vantaggi di un flash esterno su una G3?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie joe, grazie aaron...adesso ho ben chiaro quali siano i reali vantaggi.... mi manca solo di individuare il modello giusto, magari un po' meno caro del Canon....
![]() Chissà se c'è qualcuno che bazzica questo forum, ormai indispensabile per me, che abbia già "regalato" un flash esterno alla propria G3/G5...... ![]() Ultima modifica di lupomike : 13-01-2005 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
quoto tutti.
metz 28 cs-2 digital ![]() http://www.metz.de/en/photo_electron...gital.225.html le pile, due AAA, durano... ormai sarò ad un centinaio di lampi con la parabola tele arriva a 10 metri (poca copertura però) senza il tele, almeno 6-7... si usa con tutte le digitali, basta fare uno scatto e lui si adatta. solo che ho alcuni piccoli problemi quando cambio mod da flash normale ad "anti occhi rossi". comunque, scattando con il flash integrato nella digicam a -0.7ev e con il metz a 1/2 potenza posizionato quasi ad 1 metro di lato rispetto alla digicam (camera nella destra e flash nella sinistra) gli occhi rossi praticamente impossibili. ed inoltre, come già ti hanno detto, le ombre che si creano usando un flash non direttamente puntato danno un senso di realismo in + ![]() cerca un topic aperto da me un paio di giorni fà. devo solo postare qualche immagine ma sono pigro...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
... batti la pigrizia, coraggio!!!
Ce la puoi fare!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mumble mumble
![]() .... e se cercassi un 420ex da acquistare online all'estero? Forse riuscirei a trovarlo a prezzi più umani.... Ieri per pura curiosità ho fatto una ricerca di questo flash su e**y e ho trovato dei prezzi interessanti (anche a metà prezzo, e mi sembrava nuovo!) proposti da siti britannici... però su e**y non ho mai fatto acquisti...non so se fidarmi o meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
199 euro e' interessante ?
fotocolombo.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
...direi di sì!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.