Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2004, 21:55   #1
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
5900XT con 6600GT

Ciao ragazzi ho bisgno di un consiglio:
ho acquistato circa 6 mesi fa una 5900xt a 190 euro(ottimo acquisto), ancora oggi questa scheda mi permette di settare tutti i games a 1280x1024 e oltre con dettagli a manetta.
Notavo però che nvidia ha sfornato un gioiellino chiamato 6600gt, che con quasi lo stesso prezzo della mia (che ancora oggi viene tanto), si acquista.
Avevo pensato di prenderla solo che passo da una 256 bit a una 128 bit, ma questo nn mi impaurisce piu di tanto in quanto sn un tipo ke amo guardare di piu i clock di un chip e li c'è un ottimo incremento fra le due, ho sentito anche parlare che è ottima con doom3 ma con il resto nn è un mostro di scheda, se x questo mi accontento di avere 14fps in meno restando con la mia.
La mie domande erano:

1) doom3 è l'unico motivo di acquistare sta scheda?
2)faccio bene a cambiarla con la mia 5900xt?
3)aspetto un pò e nel frattempo overclocco la mia? (anke se nn mi necessita)
4)fra la mia scheda e la 6600gt c'è una differenza che valga la pena, o meglio aspettare raccogliere piu denaro far scalare i prezzi di un po e prendermi la 6800 gt?
DITEMI VOI!

PS: ci tenevo solo a sottolineare che nn era mia intenzione cambiare la scheda dopo 6 mesi quando comprai questa, ma nvidia mi stupisce sempre di piu, e siccome il pc è purtroppo una mia malattia dall'età di 8 anni, è piu forte di me buttare via i soldi per quella scheda.
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 01:13   #2
Massimino_2
Senior Member

L'Avatar di Massimino_2

Iscritto dal: Sep 2004
Secondo me non vale la pena, se propio vuoi cambiare passa ad una 6800gt.
Massimino_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 05:17   #3
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

è quello ke pensavo infatti...
Old 01-01-2005, 10:22   #4
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: 5900XT con 6600GT

Quote:
Originariamente inviato da v3l3no
Ciao ragazzi ho bisgno di un consiglio:
ho acquistato circa 6 mesi fa una 5900xt a 190 euro(ottimo acquisto), ancora oggi questa scheda mi permette di settare tutti i games a 1280x1024 e oltre con dettagli a manetta.
Notavo però che nvidia ha sfornato un gioiellino chiamato 6600gt, che con quasi lo stesso prezzo della mia (che ancora oggi viene tanto), si acquista.
Avevo pensato di prenderla solo che passo da una 256 bit a una 128 bit, ma questo nn mi impaurisce piu di tanto in quanto sn un tipo ke amo guardare di piu i clock di un chip e li c'è un ottimo incremento fra le due, ho sentito anche parlare che è ottima con doom3 ma con il resto nn è un mostro di scheda, se x questo mi accontento di avere 14fps in meno restando con la mia.
La mie domande erano:

1) doom3 è l'unico motivo di acquistare sta scheda?
2)faccio bene a cambiarla con la mia 5900xt?
3)aspetto un pò e nel frattempo overclocco la mia? (anke se nn mi necessita)
4)fra la mia scheda e la 6600gt c'è una differenza che valga la pena, o meglio aspettare raccogliere piu denaro far scalare i prezzi di un po e prendermi la 6800 gt?
DITEMI VOI!

PS: ci tenevo solo a sottolineare che nn era mia intenzione cambiare la scheda dopo 6 mesi quando comprai questa, ma nvidia mi stupisce sempre di piu, e siccome il pc è purtroppo una mia malattia dall'età di 8 anni, è piu forte di me buttare via i soldi per quella scheda.
la 6600gt è superiore alla 5900xt.
ma ti consiglio di oc la tua a ultra cosa facilissima e/o di mettere altri soldini e farti una 6800le/liscia sui 230/270€.
ciao.
Old 01-01-2005, 12:22   #5
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
Ma se tu stesso dici che puoi giocare a tutto a 1280 x 1024 e che per te ancora va benissimo , che motivo hai per cambiare scheda?
Sfrutta questa Almeno per altri 6 mesi, poi vedrai cosa fare.
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 12:26   #6
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Re: Re: 5900XT con 6600GT

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
la 6600gt è superiore alla 5900xt.
ma ti consiglio di oc la tua a ultra cosa facilissima e/o di mettere altri soldini e farti una 6800le/liscia sui 230/270€.
ciao.
Ti riferisci a okkare la 6600?
che ne pensate della 6800 le?
Old 12-01-2005, 19:30   #7
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

No intendeva di cloccare la 5900xt a ultra.
Cmq grazie per i consigli è quello ke farò nel frattempo mi sto facendo un altro sistema con un 64bit amd e li penso ke ci mettero proprio sta 6600gt vediamo come va.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian