|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Ocse: crescita, l'Italia batte i big!
Ocse: crescita,l'Italia batte i big
Nostra economia corre più della media La crescita nella zona Ocse continua a dar segni di rallentamento ad eccezione, tra i G7, di Italia, Gran Bretagna e Giappone. A novembre il superindice per l'intera zona ha registrato un più 0,2 a 103,4 punti ma il suo tasso di variazione ha accusato una flessione dello 0,1 a 0,8%. L'economia italiana registra invece una crescita dello 0,5 a 98,9 punti e un balzo del suo tasso di variazione da meno 0,3 a più 0,7%. E' il terzo mese che questo tasso, meno volatile del superindice, registra un miglioramento. Meno accentuati i miglioramenti di Giappone e Gran Bretagna. Secondo il superindice, l'economia giapponese ha registrato un aumento di 0,2 punti a 98,2 e quella britannica di 0,4 a 101,8 punti. Il tasso di variazione è salito dal meno 0,3 allo 0,1% in Giappone e dello 0,4 allo 0,9% nel Regno Unito. In flessione dello 0,1 a 101,6 il superindice per gli Usa. Ugualmente in calo dello 0,6 a quota meno 0,9% il tasso su 6 mesi. Per la Francia il superindice registra un calo dello 0,3 a 106,7 punti, con il tasso su 6 mesi sceso dal 3,9 al 2,6%. Per il Canada, il superindice segnala un meno 0,2 a 101,3 punti, con il tasso che perde lo 0,5 a meno 0,6%. Il superindice per la Germania registra un più 0,1 a 108,6 con il tasso di variazione che perde però lo 0,3 a 1,9%. A novembre il superindice della zona euro è salito di 0,3 a 106,4 punti. Il tasso su 6 mesi è rimasto invariato al 2,3%. Allora, anche l'OCSE è schiavo dei media italiani controllati da Berlusconi? Luvi, muoviti a smentire tutto, eh? Ultima modifica di gd : 09-01-2005 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si parla di un mese, di solito i dati economici si leggono a lungo periodo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
E te pareva.....
Comunque intanto portiamo a casa il risultato che indica anche un trend in ascesa e non siamo certo il paese allo sfascio del quale blatera la sx. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma tu a casa tua come fai i conti ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
dimmi dove perdiamo 100 ( e comunque è colpa di Berlusconi)
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle colpe ci sarebbe molto da discutere sopratutto su una certa classe di imprenditori. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Salve! Mi sembra che sia una notizia interessante, e senz'altro va approfondita: in questa pagina (http://www.oecd.org/dataoecd/30/26/34243389.pdf) trovate il documento originale dell'OCSE. La prima cosa che salta all'occhio è che nella versione che gd (piacere, siamo quasi omonimi) ha segnalato manca una piccola aggiunta: after a download trend wich began in November 2003.
Infatti a pagina 3 c'è un grafico molto interessante, che compara l'andamento di Francia, Germania e Italia: a parte un trend in crescita in controtendenza, che guarda caso si riferisce agli ultimi mesi di governo del centro-sinistra, l'Italia ha sempre seguito Francia e Germania, calando quanto loro e crescendo sempre molto meno e meno a lungo. Grazie, governo Berlusconi! Eh, già, rap, saremmo noi a non doverci svegliare? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Nella settimana enigmistica questa passerebbe nelle pagine del buon umore sotto la cornice "le ultime parole famose..:" Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
ecco adesso lo metti di malumore
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
investiamo e cresciamo piu della cina?.... forse evitano a voi di dare alcune notizie : drin drin drin drin....
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
lo choc l'anno avuto gli italiani che nel 2001 hanno votato il berlusca, ma solo nella mente di alcuni di voi ormai, l'Italia è un paese che cresce ma è una finzione come il presidente del consiglio che avete votato, anzi lui più che finto è di plastica, visto i suoi ricorsi all chirurgia estetica |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pare di no. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
molti hanno sfoghi ormanili giovanili: non sanno da quale parte sbattono e quando rimbalzano si fanno sempre male e' danno a sfoghi dal carattere strano e si rifersicono al 2001...°_°
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Federico a mio avviso puoi portare un contributo più produttivo alla sezione. Non fai che dire, in tutti i thread in cui ti leggo, che chi la pensa in un certo modo (segnatamente, in modo diverso dal tuo) è solo slogan. Forse non ti accorgi che anche questa tua espressione è diventata slogan. La risposta di gcc è interessante perchè ci ricorda un paio di cose. Come giustamente dice, l'Italia segue Francia e Germania che sono le zavorre d'Europa. Nel grafico purtroppo c'è EU15 e non altri disaggregati, il confronto con Spagna e Irlanda che hanno fatto le riforme sarebbe abbastanza impietoso. E' impietoso, il confronto con Gran Bretagna (che pur è un paese europeo) Canada e USA. Sono tutti paesi civili, democratici, gli stipendi sono persino più alti che da noi (quindi la giustificazione "crescono di più perchè fanno dumping sociale" non esiste). E crescono stabilmente più di noi, più della Germania e della Francia messi insieme. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico * di cui ho letto con interesse l'analisi, così come ho trovato interessanti i dati postati da gcc Ultima modifica di flisi71 : 13-01-2005 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dico solo che mi vergogno dell' ingenuità di quanti dicono che l' italia non sta economicamente andando in merda, e non dico che sia solo colpa di berlusconi, ci sono tante colpe, magari lui ne ha più di tutti.......alcuni però di tali enti sfiorano il mentecatto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.