|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ostia
|
Problemino...
Ciao a tutti!
![]() ![]() ![]() ![]() Sono nuovo, e avrei bisogno del vostro aiuto. Da poco ho installato Linux sul mio pc (prima avevo windows), ma l'ho trovato abbastanza complicato da usare. Non riesco ad installare software, ho letto guide in proposito e visitato altri forum, ma tutti utilizzano termini che non comprendo (è solo due giorni che ho installato il nuovo sistema operativo...), potete fornirmi una spiegazione ben dettagliata su come debba fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
se è un RPM
Rpm -i nomepacchetto.rpm e devi pregare di avere tutte le dipendenze altrimenti devi scaricare e installare ad uno ad uno tutte le dipendenze se è un sorgente ./configure make make install e devi pregare di avere tutte le dipendenze altrimenti devi scaricare e installare ad uno ad uno tutte le dipendenze se è un pacchetto di debian usi l'applicativo automatico APT-GET con la seguente sintassi. apt-get install nomepacchetto Cmq non vedrai mai un applicativo che si installa come in Windows, con un semplice Installshield. Perciò abituati e cercati una guida su google. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.