|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Per chi soffre di diabete: alcune domande.
Salve,
da poco mi hanno diagnosticato una leggera forma di diabete (non mellito), conseguentemente ho cominciato a fare l'insilina 3 volte al giorno (con bassi dosaggi), ma per ragioni che non sto li a spiegare, la produzione delle beta-cellule del pancreas dovrebbe riprendere a rifunzionare col tempo... ad ogni modo, visto che sono nuovo "nell'ambiente", vorrei farvi alcune domande. La prima... Cosa usate per iniettarvi l'insulina ? A me hanno dato il NovoNordisk Pen (junior) (che è un lontano parente della Norton ? ![]() La seconda domanda riguarda il rilevamento della glicemia... il mio diabetolo dice è sufficiente che la misuri solo 2 volte al giorno... io però mi diverto a controllarla anche 4-5 volte al giorno e purtroppo le striscette, benchè sia tutto gratuito, terminano abbastanza velocemente... e poi sempre aghi... ma esiste qualcosa di meno invasivo... senza buccherellarsi ogni volta insomma... ? Grazie per chi vorrà rispondermi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho trovato questo, che ne pensate ? http://www.progettodiabete.org/indic...n1999_056.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Se aspetti 2 minuti chiamo mia mamma che lavora in un reparto di diabetologia
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quell'attrezzo che hai trovato su nordisk esiste anche in italia e si chiama innovo.ogni diabetologia che si rispetti te lo potra' fornire.
riguardo il diabete ,quello che tu hai e' diabete mellito,perche' l'atro diabete si chiama insipido ,ma non ha niente a che vedere con la tua patologia e senz'altro non ha bisogno di iniezioni di insulina. l'autocontrollo dovrai concordarlo insieme al tuo diabetologo e all'equipe diabetologica che ti segue. EDIT(s'era scordata una roba ![]() avrai sicuramente fatto ricerche in internet e saprai che la novo nordisk ha un sito dove potrai trovare un sacco di notizie.ma non solo :anche l'apparecchio con cui ti fai le glicemie ha sicuramete un sito e cosi' tutti i presidi che usi(lancette,penna pungidito,striscie ecc.).e' vero che alcuni prodotti non sono presenti in italia perche' la nostra regolamentazione e' molto severa. spero di esserti stata utile.
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 06-01-2005 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Le striscette costano anche se le compri...prova a sentire se l'ospedale te le passa...
Due volte al giorno è piu che sufficente...l'importante è che rientri sempre nei valori guida... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq il problema sono le strisce reattive... anche se sono gratuite non posso certo darmele ogni settimana.... ma non c'è niente di più innovativo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. @NHMHSCH: il sito che hai trovato e' ok.solo digitando diabete nei potrai trovare altri.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Ad esempio da me le davano in ospedale gratuitamente in diabetologia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
l'importante e' appena possibile farsi inserire in un corso di istruzione tenuto dall'equpe diabetologica che ti aiutera' a capire e a saper gestire la tua condizione con sicurezza e tranquillita'.ciao.vado a dormire domani sono al lavoro in diabetologia!! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Guarda che ho trovato sull'autocontrollo: http://www.progettodiabete.org/indic...a/d7_3_cy.html L'articolo risale al 2 maggio 2001, e in effetti il mio diabetologo dice che ci sono delle novità in arrivo a marzo di quest'anno... che sia questo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora il GlucoWatch non è ancora disponibile per tutti in italia (è in via sperimentale).
Il diabete mellito viene chiamato cosi perchè gli antichi lo diagnosticavano assaggiando le urine dei malati che risultavano dolci(mellitum). Tu sai che quando la tua glicemia supera 180-200 lo zucchero in piu presente nel tuo sangue non viene piu trattnuto dai reni e compare nelle urine.
![]() |
#15 |
Member
|
Comunque sicuro che INNOVO esiste gia ? No perchè in rete non si trova neppure a pagamento!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Innovo esiste già da almeno 10 anni.
![]() |
#17 |
Member
|
10 anni ??? ma sei sicuro ? Sicuro che sia esattamente questo: http://www.insulindevice.com/innovo_default.asp ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.