Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2005, 22:24   #1
NHMHSCH
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Per chi soffre di diabete: alcune domande.

Salve,

da poco mi hanno diagnosticato una leggera forma di diabete (non mellito), conseguentemente ho cominciato a fare l'insilina 3 volte al giorno (con bassi dosaggi), ma per ragioni che non sto li a spiegare, la produzione delle beta-cellule del pancreas dovrebbe riprendere a rifunzionare col tempo... ad ogni modo, visto che sono nuovo "nell'ambiente", vorrei farvi alcune domande.

La prima... Cosa usate per iniettarvi l'insulina ? A me hanno dato il NovoNordisk Pen (junior) (che è un lontano parente della Norton ? ), davvero un ago invisibile, non sento niente, come se poggiassi solo la pennina senza ago! L'unico incoveniente è la dimensione, troppo lunga da portare in giro... quindi mi chiedevo se esistesse qualcosa di più piccolo e confortevole. Sempre della Novo Nordisk ci sarebbe questa: foto ma presumo che in Italia non esista ?

La seconda domanda riguarda il rilevamento della glicemia... il mio diabetolo dice è sufficiente che la misuri solo 2 volte al giorno... io però mi diverto a controllarla anche 4-5 volte al giorno e purtroppo le striscette, benchè sia tutto gratuito, terminano abbastanza velocemente... e poi sempre aghi... ma esiste qualcosa di meno invasivo... senza buccherellarsi ogni volta insomma... ?

Grazie per chi vorrà rispondermi.
NHMHSCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 22:28   #2
NHMHSCH
Member

Ho trovato questo, che ne pensate ? http://www.progettodiabete.org/indic...n1999_056.html
Old 06-01-2005, 22:35   #3
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Se aspetti 2 minuti chiamo mia mamma che lavora in un reparto di diabetologia
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 22:40   #4
NHMHSCH
Member

Ok
Old 06-01-2005, 22:44   #5
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

quell'attrezzo che hai trovato su nordisk esiste anche in italia e si chiama innovo.ogni diabetologia che si rispetti te lo potra' fornire.
riguardo il diabete ,quello che tu hai e' diabete mellito,perche' l'atro diabete si chiama insipido ,ma non ha niente a che vedere con la tua patologia e senz'altro non ha bisogno di iniezioni di insulina.
l'autocontrollo dovrai concordarlo insieme al tuo diabetologo e all'equipe diabetologica che ti segue.

EDIT(s'era scordata una roba ):
avrai sicuramente fatto ricerche in internet e saprai che la novo nordisk ha un sito dove potrai trovare un sacco di notizie.ma non solo :anche l'apparecchio con cui ti fai le glicemie ha sicuramete un sito e cosi' tutti i presidi che usi(lancette,penna pungidito,striscie ecc.).e' vero che alcuni prodotti non sono presenti in italia perche' la nostra regolamentazione e' molto severa.
spero di esserti stata utile.

Ultima modifica di -Yara- : 06-01-2005 alle 22:48.
Old 06-01-2005, 22:44   #6
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Le striscette costano anche se le compri...prova a sentire se l'ospedale te le passa...

Due volte al giorno è piu che sufficente...l'importante è che rientri sempre nei valori guida...
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 22:50   #7
NHMHSCH
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
quell'attrezzo che hai trovato su nordisk esiste anche in italia e si chiama innovo.ogni diabetologia che si rispetti te lo potra' fornire.
Ah, ottimo... domani chiedo, grazie

Quote:
riguardo il diabete ,quello che tu hai e' diabete mellito,perche' l'atro diabete si chiama insipido ,ma non ha niente a che vedere con la tua patologia e senz'altro non ha bisogno di iniezioni di insulina.
l'autocontrollo dovrai concordarlo insieme al tuo diabetologo e all'equipe diabetologica che ti segue.
No no, non è il mellito, ho il diabete 1 ma il pancreas sta producendo ugualmente parte dell'insulina... e l'insulina devo farla altrimenti la glicemia sale sopra i 300mg/dl...
Old 06-01-2005, 22:51   #8
NHMHSCH
Member

Quote:
Originariamente inviato da fool
Le striscette costano anche se le compri...prova a sentire se l'ospedale te le passa...

Due volte al giorno è piu che sufficente...l'importante è che rientri sempre nei valori guida...
Si lo so, così dice anche il mio diabetologo... ma io faccio di testa mia!

Cmq il problema sono le strisce reattive... anche se sono gratuite non posso certo darmele ogni settimana.... ma non c'è niente di più innovativo ?
Old 06-01-2005, 22:53   #9
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:

le strisce reattive sono a pagamento solo in determinate quote ,per alcuni tipi di diabete ,e vengono esentate diversamente in base alle varie normative regionali.in alcune regioni si reperiscono in farmacia,in alcune altre vengono distribuite dalle diabetologie o farmacie ospedaliere.

P.S. @NHMHSCH: il sito che hai trovato e' ok.solo digitando diabete nei potrai trovare altri.
Old 06-01-2005, 22:57   #10
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Originariamente inviato da NHMHSCH
No no, non è il mellito, ho il diabete 1 ma il pancreas sta producendo ugualmente parte dell'insulina... e l'insulina devo farla altrimenti la glicemia sale sopra i 300mg/dl...
chiedi bene al tuo diabetologo e vedrai che saremo d'accordo.comunque non ha importanza ,l'importante e' che tu devi fare l'insulina e fare l'autocontrollo e per fare quest'ultimo al momento attuale esiste solo la possibilita' di bucarti il dito (o un sito alternativo sempre indicato dal diabetologo).
Old 06-01-2005, 22:57   #11
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Ad esempio da me le davano in ospedale gratuitamente in diabetologia
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 23:03   #12
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Ad esempio da me le davano in ospedale gratuitamente in diabetologia
ogni regione ha le sue normative a tal proposito.
l'importante e' appena possibile farsi inserire in un corso di istruzione tenuto dall'equpe diabetologica che ti aiutera' a capire e a saper gestire la tua condizione con sicurezza e tranquillita'.ciao.vado a dormire domani sono al lavoro in diabetologia!!
Old 06-01-2005, 23:05   #13
NHMHSCH
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
chiedi bene al tuo diabetologo e vedrai che saremo d'accordo.comunque non ha importanza ,l'importante e' che tu devi fare l'insulina e fare l'autocontrollo e per fare quest'ultimo al momento attuale esiste solo la possibilita' di bucarti il dito (o un sito alternativo sempre indicato dal diabetologo).
Fidati non è il mellito, ne l'altra patologia che hai citato... anzi la mia non è proprio diabete conclamata visto che c'è la possibilità che il pancreas riprenda a funzionare regolarmente.

Guarda che ho trovato sull'autocontrollo: http://www.progettodiabete.org/indic...a/d7_3_cy.html

L'articolo risale al 2 maggio 2001, e in effetti il mio diabetologo dice che ci sono delle novità in arrivo a marzo di quest'anno... che sia questo ?
Old 06-01-2005, 23:13   #14
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Allora il GlucoWatch non è ancora disponibile per tutti in italia (è in via sperimentale).
Il diabete mellito viene chiamato cosi perchè gli antichi lo diagnosticavano assaggiando le urine dei malati che risultavano dolci(mellitum).
Tu sai che quando la tua glicemia supera 180-200 lo zucchero in piu presente nel tuo sangue non viene piu trattnuto dai reni e compare nelle urine.
Old 06-01-2005, 23:14   #15
NHMHSCH
Member

Comunque sicuro che INNOVO esiste gia ? No perchè in rete non si trova neppure a pagamento!
Old 06-01-2005, 23:15   #16
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Innovo esiste già da almeno 10 anni.
Old 06-01-2005, 23:43   #17
NHMHSCH
Member

10 anni ??? ma sei sicuro ? Sicuro che sia esattamente questo: http://www.insulindevice.com/innovo_default.asp ?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian