Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: qual'e' la miglior carta di credito per gli acquisti da fare su internet ??
sotto l'aspetto della sicurezza 3 100.00%
sotto l'aspetto dell'accettablita' all'estero della stessa 0 0%
Votanti: 3. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2005, 07:29   #1
levideo
Senior Member

L'Avatar di levideo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
qual'e' la miglior carta prepagata per gli acquisti internet ???

ciao a tutti, recentemente ho scoperto che l'acquisto sui vari negozi internet europei sopratutto tedeschi, e' molto conveniente , penso che questo modo di acquistare materiale on line fara' presto sparire i nostri negozianti piu' furbi per non dire altro....... l'unica cosa che mi frena un pochettino e' l'acquisto con carta di credito visa convenzionale, oggi giorno basta poco per farsi vampirizzare il proprio conto..., a tale proposito sto' pensando sempre piu' seriamente per i miei futuri ed imminenti acquisti on line su internet a prendermi una carta di credito ricaricabile, che ti consenta di vivere tranquillo, e nello stesso tempo ti consenta una bassissima esposizione alle varie truffe....

ho sentito parlare delle seguenti carte di credito ricaricabili:

paypal
((se non ho capito male fa parte del circuito della visa electronics ))

carta di credito di ((moneta on line)) della banca intesa.

carta di credito della banca popolare di milano

cash carry di vodafone ((ti spediscono sms per segnalarti tutti i movimenti e pagamenti effettuati))

carta di credito delle poste italiane ((non so se fa parte del circuito visa electronics )))

ripeto l'obiettivo e' quello di prendere un ottima carta di credito ricaricabile, che sia possibilmente molto sicura - costi poco - sia svincolata da un apertura conto c/o un istituto bancario e che sia riconosciuta all'estero senza tanti problemi...

ditemi voi qual'e' la migliore , quella che risponde ai miei requisiti ???

vi ringrazio moltissimo, e sono sicuro che questa mia discussione sara' di grande interesse per molti.

ciao

Ultima modifica di levideo : 06-01-2005 alle 07:32.
levideo è offline  
Old 06-01-2005, 09:21   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
si, interessa anche me!

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 06-01-2005, 09:25   #3
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
pay pal non è una carta di credito. è un account al quale tu associ la tua carta di credito. loro pagano e si prendono i soldi da te.

la migliore come costi secondo me è quella delle poste italiane, soprattutto per la possibilità di essere ricaricata da altre postepay (molto utile su ebay, io l'ho presa per questo). è una visa electron.

ho anche la moneta online, ma ha dei costi esagerati. 5 euro a ricarica e poi è sono una carta virtuale, non usabile nei negozi. (io ce l'ho solo xkè ho la possibilità di non pagare le commissioni)
mpattera è offline  
Old 06-01-2005, 09:29   #4
AEva
Member

L'Avatar di AEva

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
Io uso la carta PostePay, che fa parte del circuito VISA.

Fino ad ora non ho mai avuto problemi, il vantaggio è che la fai in un qualsiasi ufficio postale in pochi minuti, la ricarichi in un qualsiasi ufficio postale, e se hai il conto bancoposta la puoi ricaricare anche via internet.

Via internet poi puoi vedere in qualsiasi momento l'estratto conto.

Non so le altre carte prepagate, ma più o meno saranno tutte uguali.

L'importante è che appartengano ad un cicuito largamente accettato on-line (Visa-mastercard mi pare che sia quello più gettonato)

Ah, dimenticavo di dire che la ricarica presso un ufficio postale la può fare chiunque, quindi è anche un buon metodo per farsi mandare soldi in quanto sei in grado di controllare da internet che la persona che ti deve pagare ha effettuato il versamento!
Old 06-01-2005, 09:31   #5
levideo
Senior Member

L'Avatar di levideo

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
pay pal non è una carta di credito. è un account al quale tu associ la tua carta di credito. loro pagano e si prendono i soldi da te.

la migliore come costi secondo me è quella delle poste italiane, soprattutto per la possibilità di essere ricaricata da altre postepay (molto utile su ebay, io l'ho presa per questo). è una visa electron.

ho anche la moneta online, ma ha dei costi esagerati. 5 euro a ricarica e poi è sono una carta virtuale, non usabile nei negozi. (io ce l'ho solo xkè ho la possibilità di non pagare le commissioni)
mi puoi fornire qualche dato in piu' sulla postepay ???
l'importante e che faccia parte del circuito visa electonics
i costi come sono ??
e' sicura ???
come avvengono le transizioni ???
si possono vedere attraverso internet ??
conosci la ricaricabile della vodafone ???

ciao ti ringrazio molto
Old 06-01-2005, 09:35   #6
levideo
Senior Member

L'Avatar di levideo

Quote:
Originariamente inviato da AEva
Io uso la carta PostePay, che fa parte del circuito VISA.

Fino ad ora non ho mai avuto problemi, il vantaggio è che la fai in un qualsiasi ufficio postale in pochi minuti, la ricarichi in un qualsiasi ufficio postale, e se hai il conto bancoposta la puoi ricaricare anche via internet.

Via internet poi puoi vedere in qualsiasi momento l'estratto conto.

Non so le altre carte prepagate, ma più o meno saranno tutte uguali.

L'importante è che appartengano ad un cicuito largamente accettato on-line (Visa-mastercard mi pare che sia quello più gettonato)

Ah, dimenticavo di dire che la ricarica presso un ufficio postale la può fare chiunque, quindi è anche un buon metodo per farsi mandare soldi in quanto sei in grado di controllare da internet che la persona che ti deve pagare ha effettuato il versamento!

ottima la tua disquisizione
di paypal cosa ne pensi ???
mi sai dire i costi della carta di credito che mi hai menzionato ???
quali sono i suoi limiti di cifra ???
e' sicura secondo te ???

ciao
Old 06-01-2005, 09:44   #7
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
POSTEPAY sicuramente

http://www.poste.it/bancoposta/carte...postepay.shtml

http://www.poste.it/online/postepay/orari.shtml

Bastava andare sul sito delle poste comunque.

Vai tranquillo, fatti la postepay e non te ne pentirai. E' una visa perciò viene accettata ovunque, sia online che in normali negozi, ieri con la carta mi sono comprato Splinter Cell Pandora Tomorrow e mesi fa ho comprato la licenza per mIRC tramite paypal. Comunque ti conviene cercare negozi che offrono il pagamento tramite contrassegno (digitalo.de e altri) magari pagherai un pò di più, ma almeno hai la sicurezza di avere già la merce quando paghi.
mpec82 è offline  
Old 06-01-2005, 09:48   #8
levideo
Senior Member

L'Avatar di levideo

ascolta invece a livello di sicurezza come la trovi la carta delle poste ???
sai dirmi il massimale massimo ???
ho intenzione di acquistarmi la telecamera digitale in alta definizione della sony 1080 linee in germania la costa 1500 euro in meno
conosci altri negozi affidabili tedeschi ???

ciao
Old 06-01-2005, 11:38   #9
mpec82
Senior Member

Il plafond massimo è di 2000€, ovviamente se devi fare acquisti più grandi (tipo una porsche ) devi ricorrere per forza ad una vera carta di credito.
Per quanto riguarda i negozi onlin, a parte il fatto che c'è un thread che ti consiglio di leggere in questa sezione, posso dirti che pixxass da quello che ho capito non è male ma solo se non hai fretta di avere subito quello che hai ordinato infatti tra bonifico, spedizione ecc. possono passare anche 2 settimane (c'è gente che ha ricevuto la merce molto prima e gente che l'ha ricevuta molto dopo). Il consiglio che ti posso dare, e l'ho imparato "a mie spese", è di comprare in negozi che offrono il pagamento alla consegna oppure con carta di credito e di evitare il bonifico bancario perchè ci vuole più tempo e non è sicuro come gli altri 2 mezzi di pagamento.
mpec82 è offline  
Old 06-01-2005, 11:52   #10
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
sicuramente postepay... è quella più affermata...
carta a parte, dai un'occhiata a pixmania
Old 06-01-2005, 11:57   #11
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Io ho tutte e due.La carta PostePay e la Vodafone.
Ti consiglio la PostePay che si piò ricaricare comodamente in ogni ufficio postale oppure on-line da un altra carta.
Le operazioni sul sito delle Poste sono molte e sono istantanee:sono andato in Posta per ricaricare la mia (1EU) e appena tornato a casa (5min di strada) il versamento era già stato fatto.
Con la Vodafone ci mettono 3 o 4 gg per il versamento a fronte di una spesa di 4,50EU. Dei ladri.
A livello di sicurezza sono uguali,è il sito in cui prendi che da la sicurezza.
Il circuito Visa Electron è il medesimo per tutte e due.
Sicuramente se la utilizzi in Italia la PostePay è più conveniente come spese (praticamente 1EU sempre) mentre la Vodafone è molto più cara (ogni operazione ti costa di più).
Il plafond max è 2000 la PostePay e 3000 la Vodafone.

Io ti consiglio la PostePay,la Vodafone non la uso più:ho ritirato tutto e adesso la tengo finché scade (sennò devo pagare 10EU!!!)
M750 è offline  
Old 06-01-2005, 12:02   #12
levideo
Senior Member

L'Avatar di levideo

ti ringrazio per il chiarimento, mi sono dimenticato di chiederti cosa ne pensi di paypal ????
ciao
Old 06-01-2005, 13:16   #13
mpec82
Senior Member

E' comodo, praticamente la registri una carta di credito con paypal e questa a sua volta viene registrata al tuo indirizzo email. Per pagare una persona basterà inserire l'indirizzo del destinatario e l'importo. Paypal praticamente fa da intermediario, preleva i soldi dalla tua carta e li da alla persona che devi pagare. C'è comunque un limite (monetario) a quello che puoi pagare, raggiunto questo limite dovrai diventare un utente verificato. Praticamente, adesso non ricordo bene e ti consiglio di dare un'occhaita al sito paypal.com, pagando un'importo una tantum diventi utente verificato. Questo dovrebbe migliorare la sicurezza, nel senso che sanno che sei un utente affidabile ecc.

Comunqe come metodo di pagamento è molto comodo. A giorni comprerò su ebay una custodia per la sony v1 (che devo ancora predere).
mpec82 è offline  
Old 06-01-2005, 17:00   #14
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Metti in conto anche i costi di PayPal (si basa su una percentuale).
E' sicuramente un buon metodo di pagamento,sicuro e comodo.
M750 è offline  
Old 06-01-2005, 17:04   #15
AEva
Member

L'Avatar di AEva

Quote:
Originariamente inviato da levideo
ottima la tua disquisizione
di paypal cosa ne pensi ???
mi sai dire i costi della carta di credito che mi hai menzionato ???
quali sono i suoi limiti di cifra ???
e' sicura secondo te ???

ciao
La sicurezza è uguale a tutte le altre carte di credito.
Il vantaggio è che si suppone che la ricarichi solo quando ti serve e con la cifra strettamente necessaria, in modo tale che se ti intercettano il numero di carta al massimo ti possono fregare i 5-10 euro che ci lasci quando non la devi usare e non ti prosciugano il conto in banca.

Attenzione a paypal, non tutti ne parlano bene (www.paypalsucks.com) e comunque è una cosa diversa, serve a trasferire denaro tramite carta di credito.
La usa chi (privati) deve pagare soldi ad altri privati di solito.

Non mi fiderei di un negozio che richiede il pagamento con paypal, usa la carta di credito e basta. Un conto è telefonare alla VISA dicendo che ti hanno fregato, un altro discorso è chiedere a paypal.....

Se devi pagare privati in Italia il modo migliore è la postepay o il vaglia telegrafico, per altre parti del mondo esistono alternative a paypal (www.ikobo.com per esempio).
Tieni presente che non ho mai usato questi mezzi, e che comunque farsi fregare da un signor XY residente nello Zambia (tanto per fare un esempio, non ho niente contro lo Zambia ) è facilissimo.

In definitiva il mio consiglio è:
ACQUISTARE SOLO DA NEGOZI FIDATI TRAMITE CARTA DI CREDITO RICARICABILE.
e sottolineo NEGOZI.

Ultima modifica di AEva : 06-01-2005 alle 17:08.
AEva è offline  
Old 06-01-2005, 22:57   #16
darkesteclipse
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
postepay

ma puoi avere problemi in quantonon è visa, ma visa electron, a me successo in un albergo che avevo prenotato online e poi non me la leggeva, per fortuna che il tipo è sceso giù, se no, non entravo!!

per il net va bene.
ma q1 mi aveva detto che su paypal non te la accettano, proprio perchè è Electron e non Visa????
darkesteclipse è offline  
Old 06-01-2005, 23:18   #17
levideo
Senior Member

L'Avatar di levideo

spiegatemi una cosa... il mio utilizzo principale della mia probabilissima postpay sara' quello di acquistare materiale informatico in giro per il mondo , ma vedendo bene sui siti in generale vedo sempre visa e non visa electronics... parliamo della stessa cosa ???
potrei avere dei problemi negli acquisti ???

grazie
Old 07-01-2005, 08:49   #18
AEva
Member

L'Avatar di AEva

Le carte prepagate sono bestie un pò strane.

La postepay funziona sui siti che sono collegati con VISA e controllano subito la disponibilità del credito.
Su questi siti infatti devi indicare il numero di carta come VISA, a volte se la indichi come VISA ELECTRON non funziona....
Old 07-01-2005, 09:26   #19
levideo
Senior Member

L'Avatar di levideo

l'ho appena fatta
e ora mi lancio con gli acquisti !!!!!

ciao
Old 09-01-2005, 15:01   #20
fantoibed
Senior Member

L'Avatar di fantoibed

Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
C'è una tabella comparativa tra le varie carte di credito prepagate qui.

Io sarei orientato per la Citybank Vodafone perché mi consente di avere il doppio di punti VodafoneOne. Ed in più escono spesso promozioni del tipo "se ricarichi almeno 50€ con la Citybank hai una SMS card in omaggio"...
La PostaPay in effetti sembra costare meno (1€ anzichè 1,80€ a ricarica), ma ho avuto spesso a che fare con le Poste e mi fa' troppa paura il loro modo di lavorare...
La Citybank, inoltre, può essere ricaricata al bancomat mentre la PostePay no... mah, ci farò un pensierino...
fantoibed è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian