Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2005, 15:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...324/index.html

La serie Tecra di Toshiba si rivolge all'utenza professionale del prestigioso marchio che con la serie A4 vuole trovare il giusto compromesso tra mobilità, prestazioni e multimedia. La piattaforma Intel Centrino di ultima generazione permette di sostenere anche gli utilizzi più gravosi, mentre il display TruBrite offre una qualità d'immagine elevata

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 16:43   #2
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
se posso...nonostante la Toshiba proponga portatili IMHO molto curati sia esteticamente che per l'uso di materiali non di seconda scelta e nonostante il buon servizio di assistenza, trovo che 2200 Euro per un portatile con quelle caratteristiche tecniche sia un'esagerazione.

Con + o - gli stessi soldi si possono trovare dei Sony leggermente + scarsi in merito alla cpu ma dotati di uno schermo con maggiore risoluzione, disco + capiente e a 5400 giri, miglior comparto video e Bluetooth di serie, un accessorio che fà sicuramente comodo al gg d'oggi ai professionisti.
Ed è tutto dire considerato che la Sony di certo non li regala i portatili anzi fà pagare in modo abb salato il nome prestigioso.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 17:10   #3
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
io ho un tecra a3... caratteristiche simili, a parte il monitor 15" non trubrite, la mancanza del bluetooth, il processore di frequenza + bassa, l'hd da 40, il combo cdrw/dvd e altri dettagli minori.... l'ho pagato però molto meno, 3 mesi fa intorno ai 1200 ivato... credo che a quel prezzo sia stato un buon acquisto , come riportato dalla news ci sono dettagli molto ben curati, come la tastiera, e altri che lasciano un pò a desiderare. ma considerando il win xp pro direi che il prezzo è accettabile. per quanto riguarda questo a4, non mi pare che abbia un valore aggiunto di mille euro !! ma probabilmente il prezzo scenderà...
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 17:27   #4
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
imho a quel prezzo si trova molto meglio sia dal punto di vista estetico che sotto il profilo componentistico.
ram pc2700, hd lento, vga scarsa rispecchiano ben poco un utilizzo professionale..
Old 20-07-2005, 18:01   #5
atomo37

fin quando toshiba si produce in casa hd a 4200rpm mi sa che continuerà ad utilizzare quelli su tutte le gamme!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 18:50   #6
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Ma non era un fujitsu il disco fisso?
Comunque 2200 euro sembrano un'esagerazione...
E la durata delle batterie è troppo scarsa per un centrino, sarà colpa del monitor a doppia lampada, ma se uno si compra un centrino come questo per la grande durata della batteria senza guardare un pò di test poi ci rimane male...
Erano belli i primi centrino con 3-4 ore e passa di autonomia... quando mi prenderò un portatile, fra 6-7 mesi, ne cercherò uno così anche se è "vecchio"
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 08:59   #7
fdg1
Member

L'Avatar di fdg1

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
Beh,
se devo essere sincero, credevo che la direzione intrapresa con i primi CENTRINO fosse mantenuta dalle varie case produttrici (io, con l'M3N a 1300 ci superavo le 5h senza attaccare mai l'alimentatore). Adesso, purtroppo, noto che invece i nuovi prodotti "uso ufficio" risultano più economici, ma anche di autonomia decisamente inferiore (nonostante adottino processori decisamente "parsimoniosi").
Per quanto riguarda questo portatile, beh se le 2.200 € devono essere giustificate praticamente solo dal processore e dal monitor, mi sembra decisamente eccessivo: a giudicare dalla recensione, si evince che non ci sia un hardware di alto livello. Certo, rimane pur sempre il più piccolo della migliore serie della toshiba, ma far pagare per questo 2.200€ mi sembra un po' esagerato.
fdg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 09:05   #8
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Città: Zena!
In effetti mi sembra un po' sovradimensionato il prezzo: ho sempre avuto portatili toshiba, mi trovo bene, sono affidabili (magari è solo ) ma non ho mai sentito la necessità della serie TECRA. Personalmente la serie Mxxx-X la considero ampiamente interessante, ma alcune cose non mi piacciono, e prima fra tutte è l'uso di hd a 4200 rpm.
Il monitor è secondo me spettacolare: affiancato a portatili di marca è imbarazzante, anche se ora sono molte le case che sfruttano teconolgie analoghe.
Il bluetooth non integrato è una piccola seccatura, in effetti, anche perché dato l'esiguo costo di un adattore su usb non penso che a livello industriale cambiasse enormente (e poi, a quella cifra )
La scheda video non credo affatto sia un problema: con un note professionale non si gioca

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 10:21   #9
Lieutenant
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Non so a voi...

... ma a me questi Centrino con autonomia 'ridicola' proprio non vanno giù.
Possibile che l'autonomia interessi solo a me?
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 05:41   #10
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
se posso...nonostante la Toshiba proponga portatili IMHO molto curati sia esteticamente che per l'uso di materiali non di seconda scelta e nonostante il buon servizio di assistenza, trovo che 2200 Euro per un portatile con quelle caratteristiche tecniche sia un'esagerazione.

Con + o - gli stessi soldi si possono trovare dei Sony leggermente + scarsi in merito alla cpu ma dotati di uno schermo con maggiore risoluzione, disco + capiente e a 5400 giri, miglior comparto video e Bluetooth di serie, un accessorio che fà sicuramente comodo al gg d'oggi ai professionisti.
Ed è tutto dire considerato che la Sony di certo non li regala i portatili anzi fà pagare in modo abb salato il nome prestigioso.
Quoto. Con 2200 euro non è che ci esce di meglio. Ci esce di MOLTO meglio.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 05:43   #11
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ripper71
io ho un tecra a3... caratteristiche simili, a parte il monitor 15" non trubrite, la mancanza del bluetooth, il processore di frequenza + bassa, l'hd da 40, il combo cdrw/dvd e altri dettagli minori.... l'ho pagato però molto meno, 3 mesi fa intorno ai 1200 ivato... credo che a quel prezzo sia stato un buon acquisto , come riportato dalla news ci sono dettagli molto ben curati, come la tastiera, e altri che lasciano un pò a desiderare. ma considerando il win xp pro direi che il prezzo è accettabile. per quanto riguarda questo a4, non mi pare che abbia un valore aggiunto di mille euro !! ma probabilmente il prezzo scenderà...
Mah... Io dico che non ti hanno regalato proprio nulla invece.
Old 22-07-2005, 05:46   #12
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
La scheda video non credo affatto sia un problema: con un note professionale non si gioca
Certo, neanche le schede grafiche servissero solo per giocare. E poi sono stronzate. Un computer del genere non puo' montare una X300 a 2.200 euro con la scusa "sul pc professionale non si gioca". Perchè uno che compra un PC professionale non è che poi se ne compra un altro per giocare e quello professionale rimane fermo perchè è sacro...
Old 22-07-2005, 05:50   #13
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Lieutenant
... ma a me questi Centrino con autonomia 'ridicola' proprio non vanno giù.
Possibile che l'autonomia interessi solo a me?
L'autonomia interessa anche a me e io trovo TUTTO questo portatile ridicolo.

1) Prezzo esasperato per un oggetto che non vale quello che costa, neanche toshiba se lo potesse permettere
2) Prestazioni scarse. Classificarlo professionale significa solo essere ridicoli. Una X300, un disco da 4500 ... Ma dai su...
3) Autonomia ridotta... Con un Centrino poi...

Praticamente questo portatile lo potremmo definire "il portatile dalla plastica di qualità"
Old 22-07-2005, 09:11   #14
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Certo, neanche le schede grafiche servissero solo per giocare. E poi sono stronzate. Un computer del genere non puo' montare una X300 a 2.200 euro con la scusa "sul pc professionale non si gioca". Perchè uno che compra un PC professionale non è che poi se ne compra un altro per giocare e quello professionale rimane fermo perchè è sacro...
A parte il fatto che, per quanto non abbia prestazioni eccellenti, con una x300 ci puoi anche giocare (sul pc di casa ho una GeForce MX 64 MB e la uso tutt'ora per giocare, tutto sta a decidere in che modo), personalmente sul computer che uso per lavoro (sia esso un note o un fisso) non caricherei mai dei giochi: se è fatturato e scaricato, è possibile anche che la finanza abbia da ridire se è utilizzato per scopi extra lavorativi. Siamo nella "fantascienza", ma ci tant'è
Non la reputo affatto una scusa, è solo la mia idea di computer di lavoro

Per il resto, d'accordissimo sul fatto che a quel prezzo non ci siamo.

Il disco da 4200...è una fissa di toshiba: non ho ancora visto un loro note con disco diverso (e tra l'altro non sono neanche della toshiba stessa)

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Old 22-07-2005, 18:06   #15
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
personalmente sul computer che uso per lavoro (sia esso un note o un fisso) non caricherei mai dei giochi: se è fatturato e scaricato, è possibile anche che la finanza abbia da ridire se è utilizzato per scopi extra lavorativi. Siamo nella "fantascienza", ma ci tant'è
Non la reputo affatto una scusa, è solo la mia idea di computer di lavoro
Questo non è possibile, non c'e' niente che dica cosa si possa caricare sul proprio computer. E poi scusa, se faccio il game tester di lavoro, allora non posso caricarci Microsoft Excel?
Old 22-07-2005, 20:34   #16
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Questo non è possibile, non c'e' niente che dica cosa si possa caricare sul proprio computer. E poi scusa, se faccio il game tester di lavoro, allora non posso caricarci Microsoft Excel?
Se fai l'assicuratore xò non giochi a doom3 x verificare l'impatto sul cuore e decidere la fascia di rischio per le polizze sulla vita ?

O magari si

So che in molti luoghi di lavoro chiedono espressamente di eliminare anche i giochi di windows (il solitario x capirsi): saranno anche eccessi, senza dubbio, ma tant'è

Cmq. che qualucno voglia anche giocarci con il note "professionale" posso capirlo, ci mancherebbe. Che questa sia il principale uso, onestamente no.
In un note del genere trovo siano da privilegiare l'assistenza, la solidità e la qualità etc.

Ovviamente tutto quanto già scritto e questo IMHO

Old 23-07-2005, 01:20   #17
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Cmq. che qualucno voglia anche giocarci con il note "professionale" posso capirlo, ci mancherebbe. Che questa sia il principale uso, onestamente no.
In un note del genere trovo siano da privilegiare l'assistenza, la solidità e la qualità etc.
questo ragionamento è giusto, però d'altro canto non è giustificabile mettere una vga entry level solo per il fatto che su un note professionale non si gioca...
i casi sono 2:

- o metti la vga economica e tieni il prezzo + basso
- oppure tieni il prezzo alto ma cambi vga con una migliore

non si puo salvare capra e cavoli giustificandosi solamente pensando ad un'attività non ludica del note in questione, o almeno ciò che non giustifica tale scelta è sicuramente il prezzo
Old 23-07-2005, 04:26   #18
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Layenn
questo ragionamento è giusto, però d'altro canto non è giustificabile mettere una vga entry level solo per il fatto che su un note professionale non si gioca...
i casi sono 2:

non si puo salvare capra e cavoli giustificandosi solamente pensando ad un'attività non ludica del note in questione, o almeno ciò che non giustifica tale scelta è sicuramente il prezzo
Volendo giustificare ancora l'adozione di questa scheda perchè questo notebook dicono essere "il piccolo della fascia professionale", mi domandavo come alla Toshiba classificherebbero i Prostar o gli Alienware...
Anche li si esagera comunque... Un Prostar di fascia ultra high end va nell'ordine del 9 mila euro... Solo che montano le configurazioni raid 0 sui note
Old 23-07-2005, 07:18   #19
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
Originariamente inviato da Layenn
i casi sono 2:

Infatti, per ciò che riguarda il prezzo sono assolutamente d'accordo

Su note non specificamente dedicati ai professionisti del video, che con una vga di fascia alta ci "mangiano", non metterei mai una scheda di fascia alta: sul mio (è un toshiba, M30-non mi ricordo il numero -X) c'è la 9700: onestamente una scheda più minutina (non integrata, ma che so una 9200) bastava e avanzava, e probabilmente mi avrebbe consumato meno (siamo cmq. sulle 3h e 1/2, che non è da disprezzare).

In questo caso, lo ripeto, la scelta fatta per questo note è sbagliata: sicuramente potevano fare qualcosa di meglio.

Bisogna tuttavia vedere, per poter giudicare, anche tutte le alte scelte progettuali del prodotto, non solo i componenti macroscopici

Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian