|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...324/index.html
La serie Tecra di Toshiba si rivolge all'utenza professionale del prestigioso marchio che con la serie A4 vuole trovare il giusto compromesso tra mobilità, prestazioni e multimedia. La piattaforma Intel Centrino di ultima generazione permette di sostenere anche gli utilizzi più gravosi, mentre il display TruBrite offre una qualità d'immagine elevata Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
se posso...nonostante la Toshiba proponga portatili IMHO molto curati sia esteticamente che per l'uso di materiali non di seconda scelta e nonostante il buon servizio di assistenza, trovo che 2200 Euro per un portatile con quelle caratteristiche tecniche sia un'esagerazione.
Con + o - gli stessi soldi si possono trovare dei Sony leggermente + scarsi in merito alla cpu ma dotati di uno schermo con maggiore risoluzione, disco + capiente e a 5400 giri, miglior comparto video e Bluetooth di serie, un accessorio che fà sicuramente comodo al gg d'oggi ai professionisti. Ed è tutto dire considerato che la Sony di certo non li regala i portatili anzi fà pagare in modo abb salato il nome prestigioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
io ho un tecra a3... caratteristiche simili, a parte il monitor 15" non trubrite, la mancanza del bluetooth, il processore di frequenza + bassa, l'hd da 40, il combo cdrw/dvd e altri dettagli minori.... l'ho pagato però molto meno, 3 mesi fa intorno ai 1200 ivato... credo che a quel prezzo sia stato un buon acquisto , come riportato dalla news ci sono dettagli molto ben curati, come la tastiera, e altri che lasciano un pò a desiderare. ma considerando il win xp pro direi che il prezzo è accettabile. per quanto riguarda questo a4, non mi pare che abbia un valore aggiunto di mille euro !! ma probabilmente il prezzo scenderà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
imho a quel prezzo si trova molto meglio sia dal punto di vista estetico che sotto il profilo componentistico.
ram pc2700, hd lento, vga scarsa rispecchiano ben poco un utilizzo professionale..
![]() |
#5 |
|
fin quando toshiba si produce in casa hd a 4200rpm mi sa che continuerà ad utilizzare quelli su tutte le gamme!
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ma non era un fujitsu il disco fisso?
Comunque 2200 euro sembrano un'esagerazione... E la durata delle batterie è troppo scarsa per un centrino, sarà colpa del monitor a doppia lampada, ma se uno si compra un centrino come questo per la grande durata della batteria senza guardare un pò di test poi ci rimane male... Erano belli i primi centrino con 3-4 ore e passa di autonomia... quando mi prenderò un portatile, fra 6-7 mesi, ne cercherò uno così anche se è "vecchio" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
|
Beh,
se devo essere sincero, credevo che la direzione intrapresa con i primi CENTRINO fosse mantenuta dalle varie case produttrici (io, con l'M3N a 1300 ci superavo le 5h senza attaccare mai l'alimentatore). Adesso, purtroppo, noto che invece i nuovi prodotti "uso ufficio" risultano più economici, ma anche di autonomia decisamente inferiore (nonostante adottino processori decisamente "parsimoniosi"). Per quanto riguarda questo portatile, beh se le 2.200 € devono essere giustificate praticamente solo dal processore e dal monitor, mi sembra decisamente eccessivo: a giudicare dalla recensione, si evince che non ci sia un hardware di alto livello. Certo, rimane pur sempre il più piccolo della migliore serie della toshiba, ma far pagare per questo 2.200€ mi sembra un po' esagerato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Zena!
|
In effetti mi sembra un po' sovradimensionato il prezzo: ho sempre avuto portatili toshiba, mi trovo bene, sono affidabili (magari è solo
![]() Il monitor è secondo me spettacolare: affiancato a portatili di marca è imbarazzante, anche se ora sono molte le case che sfruttano teconolgie analoghe. Il bluetooth non integrato è una piccola seccatura, in effetti, anche perché dato l'esiguo costo di un adattore su usb non penso che a livello industriale cambiasse enormente (e poi, a quella cifra ![]() La scheda video non credo affatto sia un problema: con un note professionale non si gioca ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non so a voi...
... ma a me questi Centrino con autonomia 'ridicola' proprio non vanno giù.
Possibile che l'autonomia interessi solo a me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
1) Prezzo esasperato per un oggetto che non vale quello che costa, neanche toshiba se lo potesse permettere ![]() 2) Prestazioni scarse. Classificarlo professionale significa solo essere ridicoli. Una X300, un disco da 4500 ... Ma dai su... 3) Autonomia ridotta... Con un Centrino poi... Praticamente questo portatile lo potremmo definire "il portatile dalla plastica di qualità" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non la reputo affatto una scusa, è solo la mia idea di computer di lavoro ![]() Per il resto, d'accordissimo sul fatto che a quel prezzo non ci siamo. Il disco da 4200...è una fissa di toshiba: non ho ancora visto un loro note con disco diverso (e tra l'altro non sono neanche della toshiba stessa) ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O magari si ![]() So che in molti luoghi di lavoro chiedono espressamente di eliminare anche i giochi di windows (il solitario x capirsi): saranno anche eccessi, senza dubbio, ma tant'è ![]() Cmq. che qualucno voglia anche giocarci con il note "professionale" posso capirlo, ci mancherebbe. Che questa sia il principale uso, onestamente no. In un note del genere trovo siano da privilegiare l'assistenza, la solidità e la qualità etc. Ovviamente tutto quanto già scritto e questo IMHO ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
i casi sono 2: - o metti la vga economica e tieni il prezzo + basso - oppure tieni il prezzo alto ma cambi vga con una migliore non si puo salvare capra e cavoli giustificandosi solamente pensando ad un'attività non ludica del note in questione, o almeno ciò che non giustifica tale scelta è sicuramente il prezzo ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Anche li si esagera comunque... Un Prostar di fascia ultra high end va nell'ordine del 9 mila euro... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su note non specificamente dedicati ai professionisti del video, che con una vga di fascia alta ci "mangiano", non metterei mai una scheda di fascia alta: sul mio (è un toshiba, M30-non mi ricordo il numero -X) c'è la 9700: onestamente una scheda più minutina (non integrata, ma che so una 9200) bastava e avanzava, e probabilmente mi avrebbe consumato meno (siamo cmq. sulle 3h e 1/2, che non è da disprezzare). In questo caso, lo ripeto, la scelta fatta per questo note è sbagliata: sicuramente potevano fare qualcosa di meglio. Bisogna tuttavia vedere, per poter giudicare, anche tutte le alte scelte progettuali del prodotto, non solo i componenti macroscopici ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.