|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
Parto per gli USA,mi faccio un regalo.Quale?
Signori e signore, è la solita domanda, cioè quale tra questi modelli mi consigliate di acquistare visto che parto per gli USA e potrei risparmiare un bel po' comprando una digitale.
Accetto ogni tipo di consiglio su come e dove acquistare,ma soprattutto quale. Le candidate: HP PHOTOSMART R707 NIKON COOLPIX4100 FUJIFILM FINEPIX E500/510 Sono in ordine di prezzo, che parte dai 260usd per la HP e arriva ai 320usd per la FUJI E510 (tutte comprensive di custodia, 256mb card, caricabatterie e batterie), Un'ultima questione: meglio a vostro parere una fotocamera con batterie stilo alcaline o al litio? Molte grazie per l'attenzione,buona vita a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
NIKON COOLPIX4100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
HP PHOTOSMART R707
Buon compromesso e anche facilmente moddabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Aversa (CE)
|
FUJIFILM FINEPIX E500/510
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: provincia di caserta
|
ciao robix non sò come mai hai scelto quei prodotti ma io personalmente ti consiglierei una canon a95....è ottima....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
hanno consigliato di tutto e di più... quindi ti dirò... io ho una a95 e sto da dio, tra quelle scelte per esclusione non mi fido di HP (saprà anche di tecnologia ma di macchine fotografiche analogiche hp non ne ho mai viste... magari ci sono anche...) e fuji non s'è mai fatta un nome nella mia testa... sì le ho viste in giro, ma non ho mai sentito molte persone elogiarle... o sono tutti timidi o è una macchina normale.
Canon ha un'assistenza clienti molto buona, e le coolpix sono state un vero successo... non ho mai sentito nessuno lamentarsene (conta molto ciò) e personalmente ritengo l'ottica canon una delle migliori. Io sono per le stilo ricaricabili... le energizer 2800mAh costano sui 10 euro il pacco da 4 (anche di meno) e mi son durate tutta una giornata del motorshow... sì insomma... favolose... poi se finiscono le puoi cambiare... quella al litio invece... Stai molto attento sulla garanzia... non so come si comportano hp e fuji, ma per degli oggetti di quel valore sarebbe cosa buona e giusta avere una garanzia valida in italia... se proprio non è possibile, io mi rifugerei su canon o fuji... le hp non mi ispirano resistenza... Spero di esserti stato d'aiuto ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: provincia di caserta
|
quindi ascolta il mio consiglio!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
siete stati tutti molto gentili nel rispondermi,così in fretta poi..il tempo di guardarmi un film..
discorso garanzia: compro in USA, ho un anno di garanzia là. Anche acquistando la garanzia internazionale offerta dai vari negozi, credo che comunque in caso di guasto dovrei spedire là la macchina..insomma,spero la macchina non si rompa prima di due anni.. discorso fotocamere: FUJI: ho visto le foto della fuji di mio fratello, che ha solo 2mpx, ma devo dire che mi ha impressionato per la qualità dell'immagine.In proporzione le 4 e 5mpx dovrebbero essere una favola. Vero che nel forum se ne parla poco.. HP: anch'io ero un po' scettico, i modelli precedenti mi sembravano dei giocattoli.Della R707 però leggo un gran bene qui (www.dpreview.com),o quantomeno, mi sembra che di difetti ne abbia pochi e le foto siano all'altezza delle altre. NIKON: buona, belle recensioni, ma mi sembra la più anziana del gruppo. CANON: vado a vedere adesso la A95,mi sembrava però un pelo più cara delle altre. Grazie di nuovo a tutti, se avete altri commenti io sono qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
anche io direi canon, anche per il motivo garanzia.. con la nikon in pratica non ne avresti..
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
della nikon si trova già in giro la 4200 e la 4100 rischi che tornando in italia la trovi a meno di quanto l'hai pagata negli usa anche perchè l'ho vista in offerta in ben tre posti differenti ( in uno addirittura a 189 euro. era un inaugurazione e si sono bruciati più di 1000 fotocamere in meno di una giornata ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mah..
La Nikon 4100 al miglior prezzo era a 209usd, la 4200 a 300usd. (www2.buydig.com).
(Ne ho piene le scatole di girare siti..in tanti devi vedere 7 pagine per capire se la fotocamera ha la batteria inclusa, se è ricaricabile, se puoi comprarla separatamente..però che prezzi!la fuji e510 a 219usd, a 350Eu in Italia!) Certo se vivessi là.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
veramente garanzia internazionale vuole proprio dire che ti fanno assistenza anche in italia, sennò non avrebbe senso
![]() Poi dipende cosa veramente ti offrono (occhio alle mezze truffe ![]() ciao, notte!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scusa mod..ho premuto nuova discussione invece di rispondi.
Puoi spostare il messaggio nel thread del viaggio in USA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Questo è quanto leggo sui vari siti (offrono la stessa garanzia):
"This warranty covers all parts and labor for five (5) years from date of purchase. The equipment will be guaranteed to operate properly according to manufacturer's specifications or Mack will repair equipment to operate properly at no charge to you, (this includes all parts and labor). Such service, repair or adjustment of this equipment is assured the original purchaser only. This warranty does not cover equipment which has been misused, tampered with, modified or damaged as a result of accident, water, grit, impact or lack of proper care as indicated in the manual of operations. Accessories not covered: flashes, batteries, power adapter, digital media, software, LCD (non-Manufacture defects), lens, and additional accessories, other expenses or consequential damages. Note! Can only be purchased until 30 days of original equipment purchase." Da qui non si capisce se valga anche in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Se ti interessa la gara in Italia , sicuramente non Nikon!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quella non vale in italia, dicono che riparano loro, non fanno riferimento ad una rete di assistenza ufficiale... è una estensione della garanzia che forniscono loro in sito però... o la mandi lì o ti attacchi...
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Infatti è quel che ho detto io.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
?
puoi essere più chiaro?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Alla fine...
Alla fine credo di aver scelto:
canon powershot a85 con 256mb CF a 250$. Ma ho una domanda: le batterie ricaricabili, si possono caricare con la fotocamera (usb?) o devo comprarmi un caricabatterie a parte? many thanks to everybody, tra una settimana finalemente vado in ferie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.