|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
A TUTTI I POSSESSORI DI SCHEDE VIDEO ASUS !!!!!
salve a tutti ! prima di tutto auguri di un buon 2005 !
allora : visto che ho letto in questo forum e in molti altri che molti hanno problemi con l'overclock delle schede video asus ( il problema + diffuso è che se si alza la freq. di un solo mhz la scheda video va in "modalità protetta" con frequenze bassisime ) ho aperto questo 3d per riunirci tutti e vedere se qualcuno ha altri porblemi o ha risolto questi : per ora io ho una soluzione : io ho un asus 9950 ge con i sopracitati problemi ![]() con i forceware 5x.xx va tutto bene , la scheda si clocca e faccio 5550 punti circa al 3d mark 03 ( è una 5900 xt ) con qualsiasi tipo di altro driver ( conpresi i nuovi 7x.xx e gli omega ) non si può clocckare neanche di un mhz ![]() qualcuno sa il perchè ho ha un altra soluzione ? ( se mi postate altri problemi li aggiungo al post ) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
come vedi io ho una Asus v9999 Gt nVidia 6800GT.
Ora le soluzioni che cerchi si possono ottenere da questi punti ke ora ti elenco: 1°) Driver 56.13 forceware 2°) Flashare la bios della mobo *** 3°)incrementare di 0.5+ e testare kon il fireburn di sandra 4°)Gli Overclock VGA vanno bene con i processori intel xke AMD incrementa le 3dNow incompatibili al 100% kon i chip grafici nvidia !!Premetto ke non ho nulla kontro gli AMD sono!! riguardo al 4° punto^^ *** Preferibilmente ke sia una MOBO asus ![]()
Intel Pentium 4 Northwood HT 3Ghz 512L2 800Bus @ 3.600Ghz - Air Cooling Thermaltake POLO 735 5500 RPM - Asus P4P800 Deluxe - Bios AMI v1019.005 - Corsair XML 2-2-2 (2x512) DualChannel - Asus v9999GT nVidia GeForce 6800GT - HD Maxtor 160Gb SATA - Power Thermaltake SilentPurePower 550W - LG DVDRam RW / LG DVDRom |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
non capisco ke kosa intendi (NON AVERE SENZO)
cmq ankio ho avuto problemi nell'overclock della mia skeda video asus e quei punti ke ho postato prima sono la mia soluzione!! ( x quanto riguarda gli AMD [i 3d now] se ti vai a leggere i datashett nel sito dell' amd trovi i preoblemi verificati in Skede video nvidia overclokkate kon processori amd nell'esecuzione di applicazioni direct3D)
Intel Pentium 4 Northwood HT 3Ghz 512L2 800Bus @ 3.600Ghz - Air Cooling Thermaltake POLO 735 5500 RPM - Asus P4P800 Deluxe - Bios AMI v1019.005 - Corsair XML 2-2-2 (2x512) DualChannel - Asus v9999GT nVidia GeForce 6800GT - HD Maxtor 160Gb SATA - Power Thermaltake SilentPurePower 550W - LG DVDRam RW / LG DVDRom |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Cioè tu consiglieresti a chi ha cpu amd, di non cloccare eventualmente vga nvidia?
Cmq hai un link di questi datasheet che sono propio curioso sapere che problemi hanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() perchè ormai bisogna garantire anche gli oc ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie a tutti cmq ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
piccolo resoconto nella mia "battalgia" contro le skede video asus
![]() ho modificato il bios con nibitor ma no cambia ninte sono in testing con una versione degli omega ma sembra avere gli stessi problemi ........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
Il problema dell'overclock asus, credo che riguardi solo alle ultime schede. Infatti il mio rudere a overcloccarsi non ha nessun problema. Penso che sia tutta una questione di bios protetti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.