|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
A TUTTI I POSSESSORI DI SCHEDE VIDEO ASUS !!!!!
salve a tutti ! prima di tutto auguri di un buon 2005 !
allora : visto che ho letto in questo forum e in molti altri che molti hanno problemi con l'overclock delle schede video asus ( il problema + diffuso è che se si alza la freq. di un solo mhz la scheda video va in "modalità protetta" con frequenze bassisime ) ho aperto questo 3d per riunirci tutti e vedere se qualcuno ha altri porblemi o ha risolto questi : per ora io ho una soluzione : io ho un asus 9950 ge con i sopracitati problemi con i forceware 5x.xx va tutto bene , la scheda si clocca e faccio 5550 punti circa al 3d mark 03 ( è una 5900 xt ) con qualsiasi tipo di altro driver ( conpresi i nuovi 7x.xx e gli omega ) non si può clocckare neanche di un mhz qualcuno sa il perchè ho ha un altra soluzione ? ( se mi postate altri problemi li aggiungo al post ) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
come vedi io ho una Asus v9999 Gt nVidia 6800GT.
Ora le soluzioni che cerchi si possono ottenere da questi punti ke ora ti elenco: 1°) Driver 56.13 forceware 2°) Flashare la bios della mobo *** 3°)incrementare di 0.5+ e testare kon il fireburn di sandra 4°)Gli Overclock VGA vanno bene con i processori intel xke AMD incrementa le 3dNow incompatibili al 100% kon i chip grafici nvidia !!Premetto ke non ho nulla kontro gli AMD sono!! riguardo al 4° punto^^ *** Preferibilmente ke sia una MOBO asus
Intel Pentium 4 Northwood HT 3Ghz 512L2 800Bus @ 3.600Ghz - Air Cooling Thermaltake POLO 735 5500 RPM - Asus P4P800 Deluxe - Bios AMI v1019.005 - Corsair XML 2-2-2 (2x512) DualChannel - Asus v9999GT nVidia GeForce 6800GT - HD Maxtor 160Gb SATA - Power Thermaltake SilentPurePower 550W - LG DVDRam RW / LG DVDRom |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
non capisco ke kosa intendi (NON AVERE SENZO)
cmq ankio ho avuto problemi nell'overclock della mia skeda video asus e quei punti ke ho postato prima sono la mia soluzione!! ( x quanto riguarda gli AMD [i 3d now] se ti vai a leggere i datashett nel sito dell' amd trovi i preoblemi verificati in Skede video nvidia overclokkate kon processori amd nell'esecuzione di applicazioni direct3D)
Intel Pentium 4 Northwood HT 3Ghz 512L2 800Bus @ 3.600Ghz - Air Cooling Thermaltake POLO 735 5500 RPM - Asus P4P800 Deluxe - Bios AMI v1019.005 - Corsair XML 2-2-2 (2x512) DualChannel - Asus v9999GT nVidia GeForce 6800GT - HD Maxtor 160Gb SATA - Power Thermaltake SilentPurePower 550W - LG DVDRam RW / LG DVDRom |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Cioè tu consiglieresti a chi ha cpu amd, di non cloccare eventualmente vga nvidia?
Cmq hai un link di questi datasheet che sono propio curioso sapere che problemi hanno |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
perchè ormai bisogna garantire anche gli oc ![]()
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie a tutti cmq ! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
piccolo resoconto nella mia "battalgia" contro le skede video asus
ho modificato il bios con nibitor ma no cambia ninte sono in testing con una versione degli omega ma sembra avere gli stessi problemi ........... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
Il problema dell'overclock asus, credo che riguardi solo alle ultime schede. Infatti il mio rudere a overcloccarsi non ha nessun problema. Penso che sia tutta una questione di bios protetti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.

//\\ Vendo =>