Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 10:27   #1
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
147 1.6 ts 105 cv

Mi serviva un consiglio, premetto che provengo da una lancia Y 1.2 8v. Ho intenzione di acquistarne una usata, in versione distinctive. Qualcuno ce l'ha? COme vanno? Ho sentito cose terrificanti sui consumi! (Ma lavoro a 4 km da casa e percorro circa 10K km annui).
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 11:06   #2
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Io ho la 1,6 120cv...

che praticamente è identico al 105cv se non per il variatore di fase!

Dall'agosto 2002 ad oggi ho fatto 40000km, problemi zero, a parte qualche accensione della spia airbag risolta in due minuti in officina e un problema al servosterzo (perdita dell'olio) praticamente appena uscito dal concessionario pure questo risolto in mezza giornata!

Per quanto riguarda i consumi posso dirti che non sono così paurosi come si dice!
Io ho una media di 11-12km/l e guido piuttosto allegramente fra città autostrada e extraurbane.... qui trovi i dati rilevati da quattroruote:

http://www.quattroruote.it/auto/mond...a=147&marca=83

Ovvio...se pigi seriamente sull'acceleratore i consumi salgono drasticamente!

In compenso ti ripaga con qualità dinamiche eccezzionali...tenuta di strada ancora punto di riferimento della categoria!

Per quanto riguarda rumorini e scricchiolii vari, comincia ora a farsi sentire una vibrazione dal pannello porta...come se ci fosse una vite allentata!

Manutenzione: assicurati che abbia fatto tutti i tagliandi...e occhi che quando ti avvicini al tagliando mi pare dei 100000km , ma non sono sicuro, ti arriverà una bella mattonata fra cinghia distribuzione, e candele (che costano un botto!!!)
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 12:26   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
e ricordati che le candele son doppie..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 17:10   #4
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

si...e costano una cifra spaventevole!!
Old 03-01-2005, 18:34   #5
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
ottima macchina... interni migliorati rispetto alle vecchie alfa ma tenuta di strada telaio ecc da vera alfa. Io (mio padre eh eh) posseggo la 105cv ma il motore si sente che è un alfa..sia nel brio che nei consumi! (che comunque non sono inaccessibili!!10 km/l andando il giusto)
Old 03-01-2005, 19:57   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Ti parlo di quella di un mio amico, va bene, ma soffre di parecchi scricchiolii e raramente supera i 10Km/L, per il resto e' nella norma della categoria.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 07:50   #7
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

scricchiolii da dove?

Io poi sul mio 120 ho una nedia di 11.5km/l....
Old 04-01-2005, 09:20   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
scricchiolii da dove?

Io poi sul mio 120 ho una nedia di 11.5km/l....
Pannelli porta e cruscotto, l'auto e' dell'agosto 2001 e ha circa 50k Km.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 11:40   #9
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Vai di nasona !

Dal momento che ancora la devi prendere ti posso consigliare di prendere il 120cv !!!

Il 105 è ottimo, grintoso , ma il 120cv è un'altra cosa, rabbioso per essere "solo" un 1.6 .. per i consumi tra 105cv e 120cv sono quasi identici e forse il 120cv ad andature tranquille sui 120/130 in autostrada consuma meno per via della maggiore potenza e del variatore !
Certo nel traffico intenso i consumi sono da GTA

Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 11:47   #10
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

io invece sarei propenso a farlo rimanere sul 105 proprio a causa del variatore di fase...che non è proprio un gioello di affidabilità!
Old 04-01-2005, 11:53   #11
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma

è vero !

però ora pare che usano un kit valido per ripararlo e non far defluire piu l'olio via dal variatore !

120 cv li vedo piu idonei per la 147
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 12:02   #12
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia

120 cv li vedo piu idonei per la 147
indubbiamente
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian