|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
2 PC in rete
dovrebbe essere una cavolata ma ho un problema, al 99% credo dipenda da qualche software che ho sul 1° pc che ottimizza xp e elimina molte cosette, sul 2° pc ho il problema che è parte di un dominio e non posso modificarlo.
Tempo fa li avevo messi in rete senza problemi ma da quando ho "snellito" xp ho dei problemi, non so bene da cosa dipende magari qualcuno di voi già c'è passato...per fare un esempio con xp-antispy c'è un opzione per nascondere il pc nella rete ma logicamente non dipende da quello. Penso ci sia qualche opzione del genere che mi blocca la visione del mio pc in rete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
sono parte dello stesso dominio oppure uno ha un workgroup e l'altro accede ad un dominio ?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
uno è un pc normale con il gruppo di lavoro mshome di default, insomma un pc mai messo in rete l'altro fa parte di un dominio che non può essere cambiato, li ho già messi più di una volta in rete ma ora non ci riesco sono convinto che dipende da qualche programmino che otimizza xp ma non saprei quale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se non fanno parte dello stesso gruppo di lavoro non credo tu riesca a vedere i pc dalle risorse di rete.
Riesci a vedere il contenuto di qualche cartella condivisa direttamente ?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
i pc li ho già messi in rete senza problemi e ho passando gb di files, il problema è che ora non vedo il mio pc nelle risorse dell'altro (il 2°) e sinceramente non ho provato a condividere cartelle non vedendolo....sbaglio in questo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guarda , che io sappia devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro, prova a dargli il nome del dominio come gruppo di lavoro
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non posso cambiare il dominio al 2° e non posso dare come dominio lo stesso al 1°, cmq ti ripeto che fino a un anno fa li avevo in rete senza spostamenti di domini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non mi sono spiegato, quello dove hai come gruppo mshome, metti il nome di dominio come gruppo di lavoro
![]() prova se con questo truschino funziona, purtroppo il netbios è balordo.....
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
proverò cmq ti ripeto che prima non modificavo niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non so che dire, mi documento un attimo a riguardo
sono tutti e due con xp ? che programmi hai usato per snellire xp ? Hai modo di provare con un terzo pc ?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sono tutti e due xp, come programma ho usato xp antispy e xplite, non ho un altro pc per fare una prova al momento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
faccio delle prove e ti dico, controlla intanto di avere gli stessi protocolli caricati sulle schede di rete...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
protocolli uguali e ho provato anche a chiamare il gruppo di lavoro come il dominio ma niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
puoi provare a non far accedere al dominio il pc ? (provvisoriamente, per capire se così si vedono)
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
no purtroppo no altrimenti era troppo facile ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nel senso, quando nn è utilizzato il pc che accede al dominio, prova ad avviarlo senza farlo accedere al dominio, vedi se così si vedono. Poi lo riavvi e lo fai accedere al dominio
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
il pc 2 non posso farlo partire sena accedere al dominio, nn ho la psw locale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
capito
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.