|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Soldi e amici:piccolo sfogo
Scusate ma adesso devo sfogarmi
Ho 22 anni,faccio di lavoro l'operaio metalmeccanico,prendo 1000 euro al mese,lavoro da 3 anni.Avrei potuto stare a casa a fare un tubo fino a quando non avrei trovato un posto per sfruttare il mio diploma di geometra,ma mi sono dato da fare,anche perchè in casa non sguazziamo certo nell'oro(2 operai,1 casalinga,1 trattorista).Quello che faccio mi sembra normale,eppure sempre più spesso sento prendere per il culo,disprezzare,trattare come morti di fame quelli che fanno il mio lavoro.La cosa strana è che quelli che lo dicono studiano(per carità,niente di male),non prendono un soldo(e le loro famiglie hanno un reddito uguale se non inferiore alla mia),comprano auto e moto scialaquando i pochi risparmi che hanno accumulato dall'asilo,lavorano gratis in qualche studio tecnico per fare vedere che vanno "in ufficio",escono il sabato con 2 euro in tasca ma guai a dire "Cercano un magazziniere per 1 mese".E intanto si vantano che saranno grandi architetti e guadagneranno un sacco di soldi.Intanto però disprezzare il mio lavoro non mi sembra giusto.Io non dico che sono nè più bravo nè più maturo di nessuno,ma non mi permetto di criticare gli altri a prescindere.E la cosa succede sempre più spesso.E una cosa che ho notato è che succede proprio con le persone che vengono da famiglie come la mia,mentre le persone che vivono senza problemi di soldi non me lo fanno pesare,al massimo dicono "Il papi mi ha regalato la macchina" senza dirmi "Il tuo non avrà mai i soldi per regalartela". E succede con i ragazzi,le ragazza invece ti rifiutano come fidanzato perchè hai uno stipendio troopo basso,ma questo è tutto un'altro dicorso. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
sei operaio no? beh punta ad avere una fabbrica tua e a fargliela vedere ai tuoi amici stronzetti..
se uno lavora BENE, con un pò di testa si può arrivare dappertutto.. niente è impossibile.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Re: Soldi e amici:piccolo sfogo
Quote:
tu fai il tuo e ti ttroverai contento agli altri lascia le parole e il fiato.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
sono degli idioti come tutti quelli che disprezzano una categoria di lavoratori pensando che non sia "onorevole".
se non ci fossero gli operai chi svolgerebbe il loro lavoro? e come gli altri potrebbero godere dei suoi frutti? idem per lo spazzino....le strade sarebbero sempre sporche... o il panettiere e via dicendo. non prendertela perchè non ne hai alcun motivo. continua a fare il tuo lavoro e mandali a cagare quando fanno così perchè al contrario di te loro vivono ancora di sogni (che magari non realizzerannno mai) mentre tu porti a casa il grano e sei indipendente. vai tranquillo! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Quote:
"al contrario di te loro vivono ancora di sogni (che magari non realizzerannno mai) mentre tu porti a casa il grano e sei indipendente". pensa magari alla gente che sta studiando e che, a suo modo, costruisce il suo sogno giorno per giorno, ha qualcosa in meno rispetto a chi va a lavorare?? Penso che siano due cose onorevoli e di cui andarne fieri.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
qualsiasi lavoro, se onesto, merita rispetto e considerazione.
tra l'altro se ti sei dato da fare nonostante potessi ambire a qualcosa di "meglio" meriti ancora più considerazione. magari arriverà la tua occasione |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
anche io sono un operaio figlio di operai ed anche io vedo che i pochi che a volte si sentono superiori sono cmq figli che pesano sulle spalle di famiglie dal reddito simile a quella dei miei. Io ho preferito un lavoro modesto ma sicuro (che poi sul sicuro ci sarebbe da discutere ma andremmo OT) subito che un ipotetico lavoro iperremunerato in un futuro e ne sono contento (e sopratutto penso di vivere meglio delle persone che descrivi anche tu.. continuamente invidiose di chi i soldi li ha per davvero)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
i tuoi amici sono degli emeriti coglioni. ho 17 e d'estate solitamente vado a lavorare in magazzino, mi spezzo il culo per piu di 10 ore al giorno ma almeno capisco il valore dei soldi che ti guadagni con il tuo sudore. Quelli li sono solo dei coglioni perche disprezzano un lavoro alla base di tutto il mondo. Chi pensano che gli facciano le scarpine? che le imballino e che le trasprtino? e cosi è applicabile per tutte le altre cose. Che gente
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è niente di male nel scegliere lo studio o il lavoro ma non bisogna mai permettersi di criticare/disprezzare chi compie una scelta diversa dalla tua
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo espresso il commento che mi hai quotato, riferendomi a questa frase: "al contrario di te loro vivono ancora di sogni (che magari non realizzerannno mai) mentre tu porti a casa il grano e sei indipendente". scritta da eriol e che mi ha lasciato un po' perplesso.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Anche perchè io studio, il mio migliore amico fa l'operaio, se mi azzardassi a dirgli una cosa del genere dopo 3secondi vorrei tagliarmi la lingua e buttarla nell'olio bollente. Magari perchè anche io ho lavorato varie volte, in fabbrica e non, però non credo che si aquesto, il mio rispetto lo aveva già prima di tutto ciò, è una questione di persone, purtroppo ahimè le persone stronze di natura esistono, eccome se esistono! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca (La patria della cuccagna ^^)
|
Quote:
Teox...la vita è kosi...e nn ci si puo fare nulla...l unico consiglio ke ho da darti è di farti entrare le parole da un orecchio e farle uscire dall altro...see ya |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Giugliano
|
che amici stupidi......guarda io "sono uno di loro" nel senso che sono studente universitario squattrinato ma non perchè i soldi a casa manchino ma per una questione personale.....mi da fastidio a 21 anni andare a chiedere una continuazione soldi al papi....Papà dammi 5€ che devo comprare le sigarette....no questo proprio non mi va,e difatti cerco di arrangiarmi come posso facendo assistenza su pc compatibilmente con i tempi universitari.....anzi i miei genitori mi hanno sempre vietato di lavorare "seriamente", ho avuto proposte da vari negozi,i miei vogliono che mi dedichi solo allo studio xkè i soldi,dicono,sono felici di passarmeli loro....ma a me non va e quindi preferisco a volte comprare un pacchetto da 10 di siga piuttosto che andare a farmi dare altri soldi dai miei.....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Soldi e amici:piccolo sfogo
Quote:
![]() ![]() ![]() un mio amico riminese in effetti mi raccontava che quando da ragazzino girava per il lungomare con la polo non rimorchiava mai mentre se prendeva il mercedes del padre doveva distribuire i bigliettini come al supermercato
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Soldi e amici:piccolo sfogo
Quote:
vabbè è un discorso vecchio come il mondo anche se qualsiasi donna interpellata negherebbe fino alla morte dicendo che lei è diversa e di non generalizzare.... e comuqnue sì, io stesso ho provato ad andare in disco scarrozzato dal 993 di un amico.. beh, come dire, quanti sorrisini...
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.