|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
PROBLEMA BIOS ASUS: AIUTATEMI PLEASE
Salve a tutti....ho appena acquistato un hard disk da 160 gb e il mio pc me lo rileva di solo 130 gb...per risolvere questo problema mi hanno detto di aggiornare il bios. Il problema è che nn ho un floppy interno (che nn mi funziona) ma un floppy usb. ho seguito diverse procedure tra cui quella d creare sia un cd che un floppy, entrambi boot, con dentro i file AFLAH e un altro .awd ma nn riesco ad accedervi...
cosa posso fare? datemi una mano per favore!!! il mio SO è win XP pro, la mia scheda madre è una ASUS A7V8X: |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma non si può aggiornare il bios da win? Vedi sul sito asus...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
O aggiorni da Win(altamente sconsigliato) o spendi 9/10 Euro per comprarti un nuovo floppy e aggiorni da Dos.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
anzitutto grazie per aver risposto...il problema è che ho già provato anche a cambiare il floppy sostituendolo con uno nuovo ma c deve essere qualche problema con lo "spinotto" della scheda madre. Volevo portare il pc da un tecnico ma, nn per essere spilorcio, mi chiedono 60 euri per aprirlo e aggiungendo il lavoro arriverei a spendere una cifra che vorrei evitare...
se avete qualche altro consiglio da darmi sareste davvero gentili.. Aggiornare da win è così rischioso? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Al limite c'è qualcuno che conosce il modo per far sì che il pc legga tutta la grandezza dell'hard disk e non solo 130gb su 160?
magari qualche patch o qualcosa d simile.... Fatemi sapere.grazie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho aggiornato il bios da win e non ho avuto assolutamente problemi...tutto è andato bene ma....il mio problema nn è stato risolto: il mio hard disk risulta ancora essere di 130 gb anzi che 160..ho provato anche, come dice quel post che mi avete scirtto sopra, a mettere sp1 e 2 ma nulla è cambiato...
avete qualche altro suggerimento da darmi per risolvere il mio problema (sempre che sia rislovibile) ?? magari anche qualcosa relativo al post d sopra che io ho trascurato..qualsiasi cosa... grazie mille in anticipo.. fatemi sapere al +presto possibile.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
|
ma lo hai messo davvero il service pack 1 di windows????
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
si l'ho messo perchè?....però mi servirebbero consigli per risolvere il mio problema...
fatemi sapere..grazie mille.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Se la risposta è sì allora, o lo formatti e lo ripartizioni, oppure crei un'altra partizione nello spazio non partizionato. Usa magari un software tipo Partition Magic che è molto comodo per questo tipo di operazioni. Ciao e buon anno
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ciao, grazie mille per la tua idea.. Ho messo partition manager pro e mi vedeva un altro disco di 24,.... gb che andava a completare la parte mancante del mio hdd di 160..ora ho 2 partizioni ma almeno ho l'intero spazio disponibile..grazie ancora e
buon anno anche a te... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.