|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
proteggi schermo fai da te
Qualcuno che si è fatto da solo il proteggi schermo ha provato a metterne 2 per evitare il fastidioso effetto "incollatura bagnata" oppure ha trovato una marca di acetati abbastanza spessi da evitarlo? Se usi quelli normali sono sottilissimi e le macchie "appiccicate" si formano subito...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io uso il Brando ultraclear. E' eccezionale, lavabile quanto vuoi e notevolmente rigido.
L'unica piccola palla e' che siccome aderisce in maniera elettrostatica e non con l'adesivo, quando lo lavi e lo asciughi e' pressoche' impossibile che qualche peletto non resti attaccato dal lato elettrostatico che va sullo schermo, e cosi' rimane catturato fino al prossimo lavaggio. Tuttavia non e' un grosso problema, anzi direi quasi trascurabile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Re:
Avevo già sentito di questo modo di farsi il proteggischermo da soli. Qualcuno sa dirmi di preciso come fare però?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io uso i belkin, ma sono adesivi, anche se alla fine mi ritengo soddisfatto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non sopporto quelli adesivi....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Sì, i Belkin per quello che costano alla fine non sono male (ho comprato per 30€ un caricatore usb da auto, la custodia in similpelle, il cavo usb sync-recharge e 12 salvaschermo e 4 pennini dell'ipaq!!! Originale tutte ste cose supererrebbero i 100€!!!) e sarebbero riutilizzabili e lavabili se si riuscisse a toglierli senza rovinarli; purtroppo però si opacizzano con l'utilizzo intenso del pennino, ma non si nota a palmare acceso.
Mi interessa sta cosa dell'autocostruirsi il proteggischermo perché per ora non ho trovato disponibili quelli per il Pocket Loox 720 per cui in attesa che siano venduti devo arrangiarmi; ma davverò funziona un semplice acetato? Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da mediaworld
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi dici cosa c'é nel pacchetto Belkin da MW che domani ci faccio un giro?
Le penne ci stanno nell'apposito foro sul 2210 o sono di quelle universali? Però i proteggi display adesivi....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho comprato il kit ipaq della belkin da mediaworld a 30€. Grazie teod per la segnalazione.
Solo che i proteggi schermo mi hanno lasciato un bel pò perplesso... Cioè riducono la visibilità notevolmente, è tutto come "annebbiato" e si che li ho applicati con molta cura... O devi essere un mostro nel metterli ma mi sembra davvero strano... Praticamente è meglio il foglio di acetato, l'effetto "bolle appiccicate" è meno fastidioso di quello "nebbia" che danno questi belkin... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O devo prendere i pennini originali?se si dove? Dai che mio padre è qui che stressa e continua a picchiare i piedi.... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il kit è per ipaq serie 19xx 54xx e 55xx quindi i pennini entrano ma solo in quelle serie... Comunque nei negozi che vendono palmari un pò forniti ci sono sempre pennini, proteggischermo e custodie per i modelli più diffusi (tra cui il 2210) altrimenti li devi comprare online... Ma scusa tu l'hai comprato nuovo il 2210 il pennino non c'era? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si,ma mio padre ha già paura di perderlo....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Ragazzi, scusate l’ignoranza, ma questi proteggi-schermo di cui parlate sono quelle veline trasparenti tipo quella che si trova sul palmare da nuovo ? Io ho appena preso un T3 (è il mio primo palmare) e quella plastichina trasparente l’ho lasciata per qualche giorno ma alla fine l’ho tolta sia perché con il sole mi creava un brutto riflesso, sia perché senza si vede meglio
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il concetto e' quello della plastichina trasparente, ma sono piu' trasparenti e resistenti. Quelli di buona qualita' sono praticamente invisibili.
Usando quotisianamente il palmare, alla fine il mini graffietto, il mini "puntinochenonsileva" etc, rimane per forza. Diciamo che se ne puo' fare a meno, ma hanno la loro utilita' |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Arrivato ieri! Applicato e provato: è FA-VO-LO-SO!!! L'unica cosa è che bisogna "tappare" in maniera appena appena più decisa! Per il resto tutto ok! Inoltre mi sono arrivati 3 pennini e il cavo USB "Sincro-caricatore". Qui nulla da segnalare se non che i pennini di ricambio non si bloccano completamente come l'originale, anche se non c'è il rischio di perderli.... Ciao a presto! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.

)