|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Consiglio Fotocamera adatta a Book Fotografici
Ciao a tutti, io sono un appassionata di book fotografici....potresteconsigliarmi tra queste fotocamere quale sarebbe più adatta a me?
Panasonic FZ10 - Canon G5 - Nikon 5700 - Minolta A1 - Minolta A2 Olympus C770 - Sony DSCF 717 Grazie mille.Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Sono macchine molto diverse tra loro....
Io ho avuto la 5700,un'ottima macchina e un'ottima qualità a discapito della macchinosità dei menù e della leggera lungaggine dello shutter-lag.Ottimo zoom ottico ma esosa di luce. Le Minolta (le due che dici sono un po' più nuove) hanno maggior grandangolo e meno zoom.A me non piacciono,ma sono buone macchine. La G5 è una buona compatta ma non ha molta escursione focale. Inoltre mi pareva affetta da qualche problema di aberrazione (non troppo).Ottima macchina cmq. La Oly non la conosco. Le Sony la lascierei perdere per via delle Memorie e per via dell'aberrazione. La Panasonic idem che la Oly. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per aver risposto.
Quindi tu che mi consigleresti tra queste (o anche un'altra che non ho elencato)?Saluti ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mah... per book fotografici non so che intendi.
Se intendi a livello semiprofessionale non posso che consigliarti o Nikon D70 o Canon 300D. (Io ovvio propendo più per la prima ![]() Sennò tra quelle direi che un'Ultra-Zoom non ti serve,dunque o una 8400 che dicono essere portentosa o una saggia 5400 che trovi a poco e ti darà grandi soddisfazioni. Però compra Nikon di importazione ufficiale (Nital) e richiedi la Nital card,sennò anche se in garanzia la devi far riparare all'estero (o in Italia a pagamento). Questo in campo Nikon. In campo Canon sono poco indicato in quanto non mi piace ![]() Praticamente dipende anche se vuoi una macchina nuova o usata e anche da quanto vuoi spendere. Ti chiedo questo perché hai elencato macchine valide ma fuori commercio o uscenti. E non so neanche se lo zoooomone ti serve. Risulta un po' complicato così darti un parere.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E anche se ti interessa una macchina full-auto o con possibilità (magari anche in un futuro) utilizzare impostazioni manuali.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si effettivamente lo zoooomone mi farebbe comodo.... cmq grazie mille per i consigli.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.