| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-12-2004, 15:01 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: Anzio 
				 | 

Domanda sciocca...come creare un piccolo software?

Ciao a tutti, intanto chiedo scusa se ho sbagliato sezione   Vorrei un consiglio da chi ne sa più di me...allora, con Access sto creando un database per l'archiviazione dei libri, quindi maschera con tutti i dati da inserire etc...ho scaricato per curiosità un programmino già pronto davvero ben fatto, ma a quanto posso capire io non è altro che un lavoro access+excel ben raffinato, pulito e "iconizzato"...mi ricordo che esisteva un programma che ti permetteva di creare tutto quanto da zero, il file di installazione, il readme etc...(non vorrei dire una stupidata)...ma non ricordo il nome...come posso fare partendo da access (o al limite da qualche altro programma) a creare un software autoinstallante che alla fine sia bello pultio, con la sua interfaccia grafica etc? Grazie a tutti in anticipo e buon anno!   
				__________________ Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon | 
|   |   | 
|  31-12-2004, 11:24 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: 
Provincia De VaRéSe   ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N  Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~  Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~  ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~ 
				 | 
		access + excel? mi sembra strano ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~ 
				__________________  Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita  Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso | 
|   |   | 
|  31-12-2004, 11:45 | #3 | 
				 | 
		Uhmm si è vero, credo sia solo access...ma come posso fare quello che vorrei fare??    
				__________________ Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon | 
|   |   | 
|  31-12-2004, 12:06 | #4 | 
Provincia De VaRéSe   ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N  Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~  Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~  ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~ 
				 | 
		fai tutto tramite le machere di access oppure usi VB come programma che si appoggia al db. Meglio la seconda ma se non sai programmare meglio usare solo le maschere di access che sono autocomposizioni. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~ 
				__________________  Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita  Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso | 
|   |   | 
|  31-12-2004, 12:22 | #5 | 
				 | 
		Si ok, ma con VB non credo sia possibile creare anche graficamente un programma del genere...o mi sbaglio? Cioè se io voglio fare un programmino a se stante come posso fare? Access graficamente fa ribrezzo! Vorrei fare un programma indipendente semplice semplice..cosa devo usare? 

|   |   | 
|  31-12-2004, 12:44 | #6 | |
				 | Quote: 
 ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~ 
				__________________  Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita  Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso | |
|   |   | 
|  31-12-2004, 12:52 | #7 | 
				 | 
		Ok grazie mille   Mi cerco una guida su VB e comincio a studiarmela..grazie!   
|   |   | 
|  31-12-2004, 16:55 | #8 | |
				 | Quote: 
   buon anno  ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~ 
				__________________  Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita  Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.