|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Aiuto!! Problema con Avg 7.0 free e pop3
Ciao ragazzi e buone feste.
Ho un problema con la nuova versione di AVG 7.0.free Ho abilitato lo scan delle e-mail e quando cerco di scaricare la posta con OE (ma anche quando mi collego ai pop3 con Magic mail monitor) si apre in prossimità della Tray bar una finestra che scansiona (credo) tutto quello che si deve ricevere, si apre anche un'iconcina nella tray bar simile a quella di avg ma che ruota, ma di fatto questa operazione mi impedisce di scaricare la posta o anche semplicemente visionare i dati con magic mail monitor; sono costretto in poche parole a disabiltare il plug-in nel control center (e-mail scanner) per ricevere la posta (per poi riattivarlo in seguito) qual'è il mio problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
quello che vedi nella tray bar e' normale, hai smanettato nella configurazione del mail scanner? visto che qui si parla di sicurezza inizia con il cambiare OE con thunderbird o opera, hai per caso un firewall? controlla se non e' il firewall a bloccare la il mail scanner
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao e auguri,
non sembra essere il firewall il problema (risulta con zone alarm che è autorizzato) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi sa misa che avete ragione!
Ho disabiltato zonealarm e il plug-in ha funzionato, però al termine del controllo mi ha sconnesso (come mai? C'è un'opzione in avg che fa questo?) Grazie ps: che faccio adesso cambio firewall? Quale mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
visto che lo chiedi ti consiglio di mettere outpost
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' gratuito?
E' facile da configurare? Dove lo trovo e grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
gratuito? ehmm nooo
facile? visto un fiewall...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla questione della disconnessione, e' probabile che sia un settaggio di outlook che chiude la connessione appena finisci di scaricare la posta (c'e' anche in AVG, ma l'ho trovato solo per quello che riguarda gli aggiornamenti e non per il controllo della posta)
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AVG, XP Firewall, Spybot, Spyblaster, Ad-Aware..
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece vuoi sapere qualcosa su Avast, altro antivirus free, posso dire che io personalmente non mi ci sono trovato molto, ma so che e' un ottimo prodotto e molto valido, tanto quanto lo e' AVG (secondo me).
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il firewall di xp non l'ho mai usato ma come si attiva e si setta (in linea di massima)? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.