|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Telepass....è normale??
Ieri ho preso il telepass dalla macchina di mio padre sulla quale è installato correttamente dietro lo specchietto retrovisore e, dopo aver registrato sul sito delle aitostrada anche la mia auto (106) l'ho posizionato sul cruscotto e, arrivando alla sbarra del casello non ha funzionato subito.
Vi spiego meglio se tenuto dietro lo specchietto gia da 1o e rotti metri il telepass emette l'avviso acustico del casello e subito dopo si apre la sbarra. Ieri , invece, non succedendo mi sono insospettito e mi sono fermato cercando il personale autostradale il realtà poi sotto consiglio di un camionista sono andato avanti ancora 1 paio di metri e tutto è funzionato correttamente sollevandosi la sbarra e facendo il caratteristico avviso acustico. La mia domanda è: posso stare tranquillo di non incorrere in multe strane della societa autostrade anche se il telepass è funzionato correttamente al casello di arrivo, o devo chiamare il servizio clienti per sicurezza?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Ma i semafori del casello erano accesi quando non ti ha bippato???
Cmq devi citofonare al casellante(c'è una specie di citofono in ogni corsia).... Al casello di uscita devi andare nella corsia a pagamento e dichiarare la stazione di entrata! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Andando avanti poi il "bip" l'ha fatto, sia nel casello di entrata sia in quello di uscita. Da quanto ho capito io è successo perchè il telepass invece di essere dietro lo specchietto retrovisore era sul cruscotto capisci??
Quindi il rilevatore invece di inquadrarlo a 10mt di distanza l'ha fatto vicino alla sbarra perchè era piu basso rispetto alla normale installazione dietro lo specchietto. Io mi sono spaventato e mi sono fermato non volendo richiare di tirare giu la sbarra... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Telepass....è normale??
Quote:
perchè, bisogna registarsi sul sito? mio padre aveva preso molto tempo fa il primo telepass, non quello di adesso a batterie ma quello più piatto ma fisso alimentato dalla macchina l'ha spostato su 3 macchine diverse ma che io sappia non ha mai fatto la registrazione sul sito ![]() anche poi quando lo ha cambiato con quello nuovo è passato da una macchina all'altra senza problemi ora a lui han dato quello aziendale e l'altro è passato sulla mia macchina devo registrarla sul sito? che succede se non lo fo? mi sparano al telepass? ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: Re: Telepass....è normale??
Quote:
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 28-12-2004 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...Infatti rischi la multa quindi registralo sono delle infamate quelle multe....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
cmq è formidabile sto affarino, quanto tempo risparmiato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono soddisfazioni ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
In quel caso viene scattata una foto e, nel caso la targa sia registrata, viene automaticamente effettuato l'addebito sul telepass altrimenti viene ritenuto un mancato pagamento del pedaggio (il che comporta anche una sottrazione di punti dalla patente)
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
io uso il bancomat sulla corsia della viacard, ma nel nordovest la massima cosa mai incontrata a un casello in anni è stata di due macchine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Re: Re: Telepass....è normale??
Quote:
Altrimenti, sei punibile di avere truffato la compagnia Telepass poiché non hai rispettato quanto firmato sul contratto. Fai tu... ciao :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Telepass....è normale??
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.