| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-12-2004, 10:57 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Conegliano (Treviso) 
				 | 

Consiglio pc vecchio

Ciao a tutti, ho un vecchio IMB 300GL, vorrei utilizzarlo come firewall. Però siccome è dotato di pochissima ram (32Mb) volevo aumentarla. Ho provato ad installare un banco da 32Mb, ma non me la riconosce, può essere che riconosca solo la ram IBM e le altre no? (Quelle già montate sono infatti marcate IBM) Altrimenti che problema potrebbe essere? Ho provato a fare l'aggiornamento bios, ma non me lo lascia fare....

__________________ Non ho paura di nulla, non temo nessuno. Avete ragione, certo, non so ancora chi saranno i miei nemici. Ma so molto bene chi sono io!!! | 
|   |   | 
|  29-12-2004, 11:01 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Bassano del Grappa (VI) 
				 | 
		Controlla che non ci sia polvere sui contatti dello slot ram. Forse le due ram sono incompatibili tra loro, provane uno alla volta.

__________________ RunningForum.it | 
|   |   | 
|  29-12-2004, 11:12 | #3 | 
				 | 
		Avevi proprio ragione! Erano proprio i due tipi di ram incompatibili.  Mi sono perso via per una cosa così banale.... Grazie! 
				__________________ Non ho paura di nulla, non temo nessuno. Avete ragione, certo, non so ancora chi saranno i miei nemici. Ma so molto bene chi sono io!!! | 
|   |   | 
|  30-12-2004, 18:47 | #4 | 
				 | 
		Ho un altro quesito, ho notato che ho solo 640k di memoria di cache, esistono ancora in giro dei banchi per aumentarla?

__________________ Non ho paura di nulla, non temo nessuno. Avete ragione, certo, non so ancora chi saranno i miei nemici. Ma so molto bene chi sono io!!! Ultima modifica di TheFuture : 30-12-2004 alle 19:06. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.