|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Disneyland
|
piccolo test fra kav5 e nod32
Ho voluto fare una prova tra questi 2 antivirus molto blasonati, installando le versioni piu' aggiornate sui miei due pc praticamente gemelli, settando al massimo le protezioni in tempo reale.
Poi mi sono collegato al sito test www.eicar.com sul quale ci sono 4 file sia txt e zip per testare l 'efficacia dei prodotti. Risultato: Il nod appena si clicca su tali file, va immediatamente in allarme e in nessun modo ti fa scaricare i file; Il kav invece i file te li fa scaricare senza problemi, poi solo facendo una ulteriore scansione dei file li intercetta. Ma intanto i virus li hai gia' sul pc......... Questo è un test che potete provare tutti, quindi....... se volete!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Scusa ma non capisco: entrambi gli antivirus intercettano il file infetto una volta scaricato sul PC. Non credo proprio che il KAV te lo faccia scaricare senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Disneyland
|
leggi bene.......
e poi prova anche tu!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao.
Pure io ho verificato che fa così kaspersky, anche se l'ho testato con la protezione al livello consigliato, però non appena apri il files lo trova e lo elimina! Ciaoooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
mi permetto di riuppare il thread per rispondere a oackley:
quello che dici te è vero ma solo perché Nod32 ha tra i suoi moduli un controllo del traffico internet che lavora a livello winsock prima che qualcosa venga scritto sul pc (IMON). Se disattivi IMON ci sarà AMON a segnalarti il file ma dopo che è stato scritto sull'hard disk (cioè come fa KAV). In realtà però poco cambia ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.