|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Kaspersky o Avast o F-Secure Internet Security 2005 ?
quale dei 3 mi consigliereste e perchè? preferibilmente il più leggero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se vuoi il più leggero : Avast
Se vuoi essere davvero protetto : Kaspersky o F-Secure. PS: F-Secure internet security 2005 comprende anche il firewall. Altrimenti si può prendere il solo AV F-Secure 2005 abbinandolo a un qualsiasi altro Firewall. Ultima modifica di tidav : 27-12-2004 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Kaspersky o Avast o F-Secure Internet Security 2005 ?
Quote:
il migliore Kaspersky. il + completo F-secure. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
allora vado su Kaspersky
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Sannicandro di Bari
|
Karpesky e' il migliore e non e' neanche tanto pesante....
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Penso che sia improprio confrontare Avast (che è gratuito) con gli altri due antivirus (che sono a pagamento).
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
e se io aggiungessi al quesito anche pccilli internet security 12 che mi dite?
lo sto provando in versione trial e nn mi sembra male. forse l'interfaccia nn è il massimo ma sulla completezza mi sembra interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
|
Beh, basta impostarlo..il kav ed anche lui ogni ora ricercherà gli aggiornamenti..e se disponibili li installerà
![]() ![]() ![]() Kerule....vai sul kav..non te ne pentirai ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
si misura la qualità di un prodotto in base al numero di aggiornamenti per minuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ho appena installato kaspersky e mi ha rilevato ben 34 virus subito eliminati (è da 2 anni che non facevo scansioni).
minchia internet è proprio un campo minato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
peccato che di aggiornamenti per l'F-Secure ne escono massimo 3 al giorno , mentre per il Kasp anche 8-9 , NON confondere quanto l'AV cerca ..ma quanto gli viene dato dai server e dai laboratori che stanno dietro. prima di postare bisogna sapere come funzionano le cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cominciare, basando l'efficacia di un AV semplicemente sul numero di aggiornamenti, necessariamente si rivelerà inutile, poiché teoricamente sarà sempre possibile entrare in contatto con un virus prima che il relativo aggiornamento sia disponibile. Ciò che conta è la capacità di rilevare virus indipendentemente dalle firme, attraverso l'euristica, e in questo F-secure non ha confronti con i suoi tre motori di scansione. A seguire in ordine di importanza, è la velocità nel predisporre rimedi alla scoperta di nuovi virus, e in questo i risultati tra i due sono minimi stando a certi test : http://www.av-test.org/down/papers/2...b_outbreak.pdf http://www.f-secure.com/news/respons...ponse_3q04.pdf Quanto all'efficacia complessiva: http://www.virus.gr/english/fullxml/...p?id=67&mnu=67 Infine mi sembrava che fosse richiesta una certa leggerezza, per esperienza diretta posso dire che apparte il caricamento iniziale f-secure è molto meno esigente di risorse, ed inoltre cosa non da poco, non interferisce con altri programmi, cosa che ho potuto riscontrare in kaspersky che interferisce con i programmi di deframmentazione del disco diskeeper in particolare.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa mi tocca leggere ![]() Ti invito a leggerti uno dei miei oltre 150 post in questa discussione dove elogio l'F-Secure da quasi 1 anno e anche il Kaspersky http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=631206 in più se vuoi leggerti una comparazione seria sugli AV ti consiglio questo link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Kaspersky o Avast o F-Secure Internet Security 2005 ?
Quote:
Di questi 3 av che hai messo in lista il più leggero è avast , ma se cerchi leggerezza ed efficacia i più quotati che uniscono queste due caratteristiche sono l'F-Prot e il Nod32. Il Kaspersky e l'F-Secure sono come detto trà i più efficaci insieme al McAfee che ritengo un pò meno potente , ma sui primi due puoi leggerti le considerazioni che abbiamo fatto sopra. Ultima modifica di Jaguar64bit : 29-12-2004 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Scusate mannon ho posso leggere la discussione maestra per chè devo scegliere in pochissimo tempo il prox antivirus.
Il mio attuale è il Norton 2004. Mi ha rotto e di brutto. Ha appena cancellato tutte le mail che avevo nel client: adopero Mozilla Thunderbird 0.8 e mi è arrivato un virus. Purtroppo il NAV s'è attivato: avevo tolto la protezione alle mail ma a quanto pare non è servito a un benemerito: lo str.... si attiva ugualmente da solo. Purtroppo ero a conoscenza del conflitto tra Thunderbird 0.8 e NAV 2004 ma ero erroneamente sicuro di essere a posto. Adesso mi ritrovo senza mail. Oltretutto mi rallenta notevolmente la macchina ed è eccessivamente invadente. Questo Kaspersky o questo FSecure svolgono lo stesso lavoro del NAV? Possono essere realmente un'alternativa SERIA? Ultimo: gli aggiornamenti avvengono senza restrizioni come col NAV? Grazie 1000 in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Scusate, uso Kaspersky ma non ne vuole sapere di aggiornarsi, ogni volta mi dice che il tentativo d'aggiornamento è fallito e di controllare la mia connessione internet.
Per quanto ne so internet mi funziona perfettamente, non ho problemi a scaricare, cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Una cosa che non è stata detta è che f-secure per aggiornarsi utilizza un processo "backweb", che per certi versi è simile ad uno spyware, infatti molti antispyware lo riconoscono come tale, ma non è pericoloso, l'unica attenzione da prestare è nel configurare il firewall attentamente altrimenti risulta una falla nel sistema, tra l'altro difficile da tappare se si usa windows firewall. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.